ARCHIVIO NOTIZIE   FEBBRAIO 2016

Comunicazioni riservate ai Soci      

Nell'Area Riservata ai Soci della MediCoop VESEVO comunicazioni urgenti

VERTENZA SALUTE SUD - Video della manifestazione tenutasi a Napoli sabato 20 febbraio 2016      

In collaborazione con medicoTV, filmato della manifestazione tenutasi a Napoli il 20 febbraio a difesa della sanità pubblica.
Questa di Napoli è la prima di tre manifestazioni inter-regionali che attraverserà l'intero paese, per sensibilizzare il Governo nazionale, regionale e la stessa opinione pubblica, a far entrare nell'agenda della politica italiana, la prospettiva di un cambiamento tale da restituire dignità ed autonomia decisionale ai medici ed ai cittadini-pazienti il diritto alla propria salute.

VERTENZA SALUTE SUD - MANIFESTAZIONE A NAPOLI sabato 20 febbraio 2016 - PARTECIPIAMO !!!

Sabato 20 febbraio, a Napoli presso il Centro Congressi della Stazione Marittima al molo Angioino, a partire dalle ore 10.30 manifestiamo TUTTI INSIEME il nostro disagio professionale.
Noi ci saremo ... e TU ???

Riunione sul Decreto "Lorenzin" al Ministero della Salute      

In esclusiva, per i nostri lettori, il verbale della riunione terminata da poche ore presso il Ministero della Salute che ha visto la partecipazione del Rappresentante delle Regioni ed una delegazione della FNOMCeO.
Assenti, perché non invitate, le OO.SS. della Categoria.

ASL Napoli 3 Sud "informa": pubblicato il verbale dell'ultimo Comitato ex art. 23 MMG      

Ufficializzato e pubblicato il verbale della riunione del Comitato ex art. 23 MMG tenutasi il 26-01-2016 presso la Direzione Generale dell'ASL Napoli 3 Sud, che di fatto avevamo già abbondantemente anticipato su questa Testata il 26 gennaio scorso.

Vertenza Salute SUD - La sanità è a pezzi, ricostruiamo insieme la Sanità - MANIFESTAZIONE A NAPOLI      

Sabato 20 febbraio, a Napoli presso il Centro Congressi della Stazione Marittima al molo Angioino, dalle ore 10.30 si terrà una imponente manifestazione che vedrà finalmente riunite tutte le sigle sindacali della Medicina Generale, Ospedaliera, dei Servizi, della Dirigenza contro lo stato di abbandono in cui versa la Sanità in Campania ed in Italia.
E' impensabile non partecipare !!!

Comunicato FIMMG Napoli      

A seguito della riunione del Comitato Regionale art 24, la FIMMG ha fatto rilevare la necessità di verificare il funzionamento della piattaforma regionale, ma soprattutto l'erronea modalità di calcolo dei LAP rispetto ai parametri previsti e definiti nell'art. 9 dell'AIR nell'allegato D (% del raggiungimento dei LAP e modalità di estrazione). Per tale motivazione è stato sospeso l'invio dei LAP dell'anno 2015 precedentemente fissato alla data del 29/2/2016.

Venerdì 12 aprile 2016 chiarimenti sul Decreto Lorenzin

Facendo seguito alle numerose richieste chiarificatorie indirizzateci da tanti nostri visitatori sul cosiddetto "Decreto Lorenzin", ricordiamo che venerdì 12 febbraio si terrà al Ministero l'atteso incontro del ministro Beatrice Lorenzin con i Sindacati, le Regioni e le Associazioni di pazienti per analizzare la problematica e l'applicazione del suddetto decreto che di fatto ha tagliato 206 esami e che sta creando notevole disagio alla Classe medica da un punto di vista applicativo ed interpretativo.
Le note di indirizzo (ndr. almeno si spera) verranno diffuse solo dopo tale appuntamento; anticipiamo, a tal proposito, che la tematica verrà sviscerata con un'apposita diretta streaming che verrà trasmessa in contemporanea dalla nostra Testata, da medicoTV e da Fimmg Napoli (in data da definire).

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie.