DECRETO LORENZIN:    FACCIAMO CHIAREZZA !

Pubblicata il: 18 maggio 2016

Autore: Redazione

Il cosiddetto Decreto Lorenzin regolamenta le condizioni di erogabilità e di appropriatezza di 203 prestazioni ambulatoriali.
Mai come in questo caso un Decreto si è rivelato del tutto inappropriato; difatti non è pensabile regolamentare un atto medico così complesso, qual è la scelta di un esame a fini diagnostici e/o terapeutici, ponendo una serie di paletti e indicazioni che di scientifico hanno molto poco.

A tal proposito, la nostra Testata Giornalistica si è fatta promotrice della realizzazione di un "Manuale esplicativo" , condiviso dalla FIMMG e dalle principali Cooperative mediche, al fine di ottenere un comportamento univoco nell'atto prescrittivo e per essere di aiuto a tutti i medici al fine di evitare di incorrere in errori interpretativi.
In particolare, si è ben definita la figura professionale dello SPECIALISTA abilitato all'induzione prescrittiva

La tematica, inoltre, è stata oggetto della puntata "L'angolo del Sindacato" trasmessa a questo indirizzo, in replica, su





 

 

  
Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie.