ERCOLANO:    LA CITTA' DEL RESPIRO

Pubblicata il: 14 settembre 2016

Autore: Redazione

Sabato 17 settembre alle ore 10.00, presso le Scuderie di Villa Favorita (corso Resina, 332 - Ercolano) si terrà la presentazione del progetto "La Città del Respiro" realizzato dal Comune di Ercolano in collaborazione con l'Asl Napoli 3 Sud e la Cooperativa di medici, MediCoop VESEVO.

L'iniziativa è finalizzata alla prevenzione delle malattie respiratorie con visite pneumologiche ed indagini strumentali gratuite che si terranno a Ercolano nell'intero mese di ottobre.

Alla presentazione del progetto saranno presenti il sindaco del Comune di Ercolano, avv. Ciro Buonajuto, il Direttore del Distretto 55 dell'Asl Napoli 3 Sud, dott.ssa Agnese Borrelli, l'Assessore comunale alla Tutela del Cittadino Giampiero Perna, il Presidente della Commissione Sanità del Comune di Ercolano dott.ssa Colomba Formisano, il Presidente della Medicoop Vesevo, dott. Francesco Paolo De Liguoro ed i rappresentanti delle principali strutture ospedaliere della Regione Campania.

I medici del comprensorio vesuviano ed i cittadini tutti sono invitati a partecipare.

Al termine del mese di prevenzione, i dati raccolti saranno elaborati per la redazione di uno studio epidemiologico sulle Patologie Allergiche e Pneumologiche nel territorio vesuviano


 

 

  
Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie.