SCADENZARIO :  2016

Pubblicata il: 27 dicembre 2016

Autore: Francesco Paolo DE LIGUORO

Con lo scadere dell'anno, abbiamo predisposto per i MMG dell'ASL Na 3 Sud uno scadenzario di tutte le imminenti incombenze.

- LAP
Entro il 31 dicembre c.a. vanno raccolti ed archiviati tutti gli indicatori di processo (BMI, glicemia, Hb glicata, ecc.) del Disease Management del diabete mellito occorrenti per la compilazione dell'autocertificazione dei LAP in modalità cartacea ( allegato C). Tale allegato andrà consegnato al proprio Distretto di appartenenza entro il giorno 31 gennaio 2017.
Per una perfetta compilazione dell' "allegato C" e per un corretto e veloce controllo della Commissione Aziendale verifica LAP, si suggerisce di suddividere la colonna di destra dell'allegato in due sottocolonne; in tal modo in una casella potrà essere indicata la percentuale raggiunta, mentre nella casella a fianco andrà specificato il relativo punteggio LAP. Si ricorda, che ai sensi dell'AIR vigente, qualora non si raggiungesse per ciascun indicatore la percentuale prevista, il punteggio LAP da riportare per quello specifico indicatore, sarà 0 (zero).

- SCHEDE DI FRAGILITA' 2016
Le Schede di fragilità vanno consegnate al Distretto di appartenenza entro il 31 gennaio 2017, anche se l'ufficializzazione di tale data sarà oggetto del verbale del Comitato ex art. 23, di prossima pubblicazione.

- Rinnovo ADP ed inserimento nuovi pazienti in ADP
L'elenco nominativo dei pazienti in ADP, attuale e/o aggiornato, va consegnato entro il 31 dicembre c.a. presso il proprio Distretto di appartenenza. Per l'inserimento di nuovi pazienti necessitanti ADP, va redatto lo specifico modulo di attivazione ADP.

- Reportistica trimestrale Malattie respiratorie - Ipertensione arteriosa - Diabete mellito
Il report del quarto trimestre dei PDTA Respiratorio-Ipertensione-Diabete Mellito, estrapolato anch'esso dal proprio gestionale, va consegnata al proprio Distretto di appartenenza entro il 10 gennaio 2017

- Elenco dei pazienti diabetici
Come ogni mese, entro il giorno 5 va inviato all'indirizzo email elenco.diabetici@gmail.com l'elenco anagrafico completo dei pazienti diabetici arruolati alla Gestione Integrata Diabete Mellito 2017, anch'esso estratto dal proprio gestionale ed inviato in modalità excel.

- Vaccinazioni antinfluenzali
Per le vaccinazioni antinfluenzali suggeriamo di attendere dalla Direzione Centrale dell'ASL Napoli 3 Sud, una modalità unica di consegna con modulistica e tempistica ben definita, dal momento che in ogni Distretto vige una totale "anarchia" decisionale sulle modalità e sulle date di consegna.

- Fatture emesse nel 2016
La trasmissione telematica al MEF delle fatture emesse nel SECONDO SEMESTRE del 2016 deve avvenire con un file cumulativo entro il 31 gennaio 2017. Questa ulteriore incombenza può essere però superata con l'invio al momento dell’emissione di ogni singola fattura (consiglio da adottare a nostro avviso per il 2017).

 

 

  
Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie.