ARCHIVIO NOTIZIE   AGOSTO 2017

Pubblicato il nuovo Catalogo prestazioni ambulatoriali per la Regione Campania      

Si ricorda a tutti i MMG e PLS della Regione Campania, che con il Decreto regionale 81 del 19.07.2017, è stata approvata la revisione del Catalogo Regionale Versione 2.1 delle prestazioni specialistiche ambulatoriali da utilizzare per le prescrizioni a decorrere dal 1° settembre 2017.
Tutti i possessori della cartella clinica Millewin possono provvedere pertanto all'aggiornamento del catalogo, da utilizzare a partire da domani, collegandosi sul sito della Millennium.

Visite fiscali INPS dal 1° settembre per i dipendenti pubblici      

Dal 1° di settembre tutte le visite fiscali per i lavoratori dipendenti pubblici, siano state richieste dalle singole Pubbliche Amministrazioni, che d'ufficio per contrastare il fenomeno dell'assenteismo, verranno effettuate SOLO ed unicamente dall'INPS e non più dalle ASL. Invece, per gli infortuni sul lavoro e/o per le malattie professionali, l'INPS non effettuerà alcuna visita medica di controllo, anche se richiesta.
Il riferimento normativo è il D.L. n. 75/2017 con successiva nota n. 3265 (del 9-8-17) della stessa INPS.

Cancellazione dei marittimi SASN dal MEF

Dal Segretario Vicario della FIMMG Regionale Campana, Schiavo, ci giunge notizia che in data 11 agosto, sul MEF e quindi nel Sistema TS non sarebbero più presenti negli elenchi dei MMG tutti i marittimi, sia essi stati assunti dal SASN ovvero dipendenti, sia quelli che sono precari, presenti nelle liste a disposizione degli armatori, sia quei pazienti, che pur non essendo più marittimi,lo sono stati in passato. Insomma un bel quazzabuglio, dove sia dall'interpellata Regione Campania, sia dalla stessa SASN, affermano di non saperne nulla; fatto sta per migliaia di pazienti SASN non è momentaneamente garantita l'assistenza.