NOTIZIE DI    D I C E M B R E   2017

Nuova copertura assicurativa per i primi 30 giorni di malattia e infortunio per i MMG

A partire dal giorno 1 gennaio 2018, entra in vigore la nuova copertura assicurativa per i primi 30 giorni di malattia e infortunio per i medici di Assistenza Primaria, di Continuità Assistenziale e di Emergenza Sanitaria Territoriale.
Il nuovo contratto, sottoscritto dall'ENPAM con la compagnia di assicurazioni Cattolica in coassicurazione con la Groupama, prevede una serie di miglioramenti come l'abbassamento delle franchigie, l'incremento dei massimali, ed una presenza capillare sul territorio per definire in tempi rapidi le procedure di liquidazione. Ecco il nuovo manuale operativo.

Verbale del Comitato ex art. 23 dell'ASL Na 3 Sud

Con l'ufficializzazione del verbale del 12 dicembre sono stabilite alcune novità: innanzitutto è prorogata al 31 gennaio 2018 la consegna della modulistica relativa alla vaccinazione antinfluenzale 2017-18, anche per consentire una ulteriore raccolta rifiuti e/o vaccinazione dell'ultima ora. La raccolta dei dati degli indicatori per il calcolo dei LAP rimane invece confermata al 31-12-17, ma la consegna degli stessi (allegato C) va effettuata inderogabilmente entro il 31 gennaio 2018.

La buona sanità esiste ... io l'ho incontrata

Sul canale medicoTV della nostra piattaforma webTV 1 ieri è andata in onda una interessante puntata della rubrica "La buona sanità esiste ... io l'ho incontrata", nella quale il Direttore Sanitario della Struttura, Nunzio Quinto ed il Primario di Medicina, Ernesto Grasso hanno assicurato la completa apertura dell'Ospedale del Mare entro il mese di giugno 2018.

Diretta del primo lunedì del mese dalla FIMMG Napoli

La diretta FIMMG Napoli del primo lunedì del mese, andata in onda da medicoTV lo scorso 4 dicembre, ha visto il Segretario Aziendale FIMMG della ASL Napoli 3 Sud, Ciro Cozzolino, dettagliare su tutte le prossime scadenze di fine anno che incombono sui medici di Medicina Generale.