NOTIZIE DI    F E B B R A I O   2018

ASL Napoli 3 Sud informa: Overbooking e Recall

Facendo seguito al Decreto n. 34 dell’8-8-2017 della Regione Campania, al fine di garantire un ricorso appropriato alle attività del SSN ed una immediata riduzione dei tempi di attesa di erogazione delle prestazioni, dal 19 febbraio 2018, nell'ASL Napoli 3 Sud si è avuto l’avvio della fase sperimentale del sistema RECALL e gestione delle disdette.

La buona Sanità esiste ... io l'ho incontrata

Lunedì 19 febbraio, alle ore 21:30, in diretta streaming dagli studi della Testata Giornalistica webTV1.it e dalla piattaforma medicoTV.it, andrà in onda una interessante puntata della rubrica "La buona Sanità esiste ... io l'ho incontrata" nella quale si discuterà del Centro di Epatologia dell'Ospedale di Gragnano dell'ASL Na 3 Sud, punto di eccellenza e di riferimento per la diagnosi e la terapia delle epatopatie croniche e l'unico centro prescrittore dei nuovi farmaci ...

La gestione dell'Artrite Reumatoide nell'ambulatorio del MMG

Riprende l'attività formativa della MediCoop VESEVO con il primo convegno del 2018 dal titolo: "La gestione dell'Artrite Reumatoide nell'ambulatorio del MMG in stretta collaborazione con reumatologo, ortopedico, fisioterapista e radiologo" che si terrà sabato mattina a Torre del Greco presso la sede della Cooperativa vesuviana, a partire dalle ore 9.00

Scompare il MUP per la Rosuvastatina

Con apposita nota, dalla Regione Campania viene esplicitato che per la dispensazione a carico del SSN dei farmaci a base di principio attivo Rosuvastatina, il MUP SaniARP non dovrà essere più compilato, dal momento che tale farmaco rientra nelle liste dei medicinali a brevetto scaduto.

Nuovo contratto della copertura assicurativa di inabilità temporanea per i primi 30 giorni

Interessanti novità previdenziali ed assicurative dell'ENPAM rivolte in particolar modo ai medici di Medicina Generale, Continuità Assistenziale ed Emergenza Territoriale ed in particolar modo il nuovo contratto della copertura assicurativa di inabilità temporanea per i primi 30 giorni, nell'intervista fatta al dott. Franco Pagano, nella duplice veste di Segretario Regionale della FIMMG Abruzzo e Componente del CdA dell'ENPAM, andata in onda lo scorso lunedì sulla piattaforma televisiva webTV 1 e medicoTV.