Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Reg. n° 32 del 30.3.11) - Direttore Responsabile: Francesco Paolo DE LIGUORO
 
... il portale della MediCoop VESEVO
HOME | Cooperativa |

Sindacato

|

M.M.G.

|

Videoguide

|

Web-TV

|

Tempo libero

|

Download


Archivio notizie
MediCoop VESEVO
ASL Na 3 Sud
Forum
Utilities
Album fotografico
Vecchio sito
Pubblicità
 
medicidiercolano.it: la nuova interfaccia grafica. Qual'é il tuo giudizio ?
Positivo
Preferivo l'altro
Negativo
Indifferente


Leggi i risultati
 
Cerca nel sito
 

Le rubriche

Prevenzione cardiovascolare
 
Angolo della dietetica
 
Meteo a Napoli
 
 
MediCoop VESEVO è su
 
Il Punto ....  
l'editoriale del Direttore
   
Il tuo indirizzo IP è 54.80.227.189
 


Calcola il Codice Fiscale
 
Links utili

F.I.M.M.G.

Ministero della Salute

Comune di Ercolano

E.N.P.A.M.

F.N.O.M.C.e O.

MediCoop VESEVO

Notizie ANSA

La Repubblica

Corriere della sera

La Gazzetta dello sport

Meteo
 
  Convegno organizzato dalla FIMMG-Napoli su l'ENPAM Utenti online : 170

una bella mattinata di conoscenza e di confronto sull'argomento ENPAM si è tenuta sabato mattina a Torre del Greco nella sala convegni dell’hotel Mercure, alle falde del Vesuvio.
Circa 150 medici hanno partecipato all’incontro organizzato dalla Fimmg Napoli e che aveva come ordine del giorno "L'ENPAM E LA TUTELA DELLA PREVIDENZA DEL MMG".

Tra i relatori il dott. Franco Pagano, Responsabile Nazionale della FIMMG-Prassis, che apparso in modo disponibile al confronto, ha risposto in modo chiaro ed esaustivo a tutti i quesiti posti dalla platea di medici di Medicina Generale provenienti dal comprensorio vesuviano.

Si è discusso di pensione, di riforma dell'Enpam, di convenienza anagrafica, di tutte le opportunità per aumentare il proprio capitale pensionistico abbattendo contemporaneamente il regalo che viene fatto mensilmente al fisco.

E' inoltre emersa durante la giornata, l'esigenza della categoria dei MMG di battersi per la difesa della massa salariale, che pur fondamentale per ogni singolo Medico, lo è ancor di più per tutta la Categoria, perché è con la stessa ed i relativi contributi, che viene finanziata l'ENPAM, che costituisce prevalentemente la cassa Previdenziale dei MMG.

E' stato inoltre sottolineato come ogni attacco ed ogni invasione di campo di qualsiasi categoria professionale alle attività della Medicina Generale rappresenti un attacco oltre che alle stipendialità, allo stessa Enpam.

E questo tema, particolarmente sentito, ha rappresentato l'anello di congiunzione tra l'argomento Enpam e l'elezione del nuovo Consiglio Direttivo, dei Revisori effettivi e del Revisore supplente dell'Ordine dei Medici-Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Napoli, che ha costituito l'argomento a latere della mattinata, nel corso della quale sono stati presentati i candidati della Lista "ScegliltuoOrdine" presenti, ovvero il dr. Bruno Zuccarelli candidato Presidente, il dr. Silvestro Scotti, Vice-Segretario Nazionale della FIMMG, il Prof. Raffaele Gimigliano, professore ordinario di Medicina Fisica e Riabilitativa della Seconda Università degli Studi di Napoli, il dott. Vincenzo Schiavo, Consigliere uscente e "padrone di casa" in quanto componente del Consiglio di Amministrazione della Cooperativa MediCoop VESEVO, presente in massa all' "appello" per il sostegno della Lista che vede un suo rappresentante candidato all'Ordine, ed infine il dott. Fabio Lucchetti, medico di Continuità assistenziale e Revisore effettivo uscente.

I candidati hanno sottolineato come la battaglia all'Ordine debba essere essere vinta soprattutto perché grazie ad essa si è riusciti a ricompattare tutta la Medicina Generale, costituendo così l'unica possibilità in una regione martoriata come la Campania, di proporsi come forza attiva e propositiva di un nuovo modello assistenziale con al centro la cura della persona e non dell'organo o della patologia.

Inoltre, è stato inoltre ribadito come nella lista "ScegliltuOrdine" siano presenti tutte le sigle sindacali e culturali che rappresentano la MMG, ovvero la FIMMG, la SIMG, il SIMET e lo SMI.

Per tale motivo, mai come questa volta, sarà un dovere per ogni medico di medicina Generale di andare a votare e non delegare il voto ad altri, al fine di poter esprimere il proprio voto a favore della Lista che li rappresenta e che sicuramente si adopererà a favore dei medici di Medicina Generale.

 
Filmato del Convegno

 



Web TV


Guest book
 


Sondaggi

Il nostro è un sito ... VIVO:
accendi le casse !
 

Previsioni del tempo a Napoli ?   Cerca nel sito
    
Aggiungimi tra i preferiti   Sceglimi come pagina iniziale
     
Calcola il tuo peso forma   Data presunta del parto
     
Per contattarci   Redazione Testata
     
Tempo libero
Barzellette mediche
 
Album fotografico
 
P O R T O B E L L O
.. il mercatino dell'usato
 
 
LINKS  UTILI
ASL Na 3 Sud Ordine Medici Napoli
FIMMG Ministero della Salute
A.I.F.A. Istituto Super. Sanità
Federfarma Regione Campania
 vai su
Tutti i loghi ed i marchi sono dei rispettivi proprietari.
Policy-Disclaimer

Webmaster dott. DE LIGUORO

© 2016 Powered by
DeLiWeb - 2006-2011