Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Reg. n° 32 del 30.3.11) - Direttore Responsabile: Francesco Paolo DE LIGUORO
 
... il portale della MediCoop VESEVO
HOME | Cooperativa |

Sindacato

|

M.M.G.

|

Videoguide

|

Web-TV

|

Tempo libero

|

Download


Archivio notizie
MediCoop VESEVO
ASL Na 3 Sud
Forum
Utilities
Album fotografico
Vecchio sito
Pubblicità
 
medicidiercolano.it: la nuova interfaccia grafica. Qual'é il tuo giudizio ?
Positivo
Preferivo l'altro
Negativo
Indifferente


Leggi i risultati
 
Cerca nel sito
 
Meteo a Napoli
  MilleWeb - la cloud solution Utenti online : 1487

Interessantissime novità nell'utilizzo dei sistemi informatici per i medici di Medicina Generale.
Nel corso del 66° Congresso Nazionale FIMMG-METIS è stato presentato dall'Amministratore Delegato della Dedalus, dott. Giorgio Moretti, il nuovo software della Milennium destinato a sostituire nei prossimi anni la cartella clinica Millewin.

Il nuovo prodotto denominato MilleWeb che è già disponibile e verrà immesso sul mercato nei prossimi mesi, si affiancherà alla cartella clinica Millewin già in possesso di migliaia di medici di Medicina Generale.

Il nuovo prodotto sposa la CLOUD SOLUTION, ovvero la possibilità di eseguire il software all'interno della cosiddetta nuvola (cloud) mediante l'utilizzo di Internet.
In pratica il computer diventerà in breve tempo soltanto un terminale dal quale lanciare le applicazioni che verranno di volta in volta caricate dal server.
Quindi fine degli aggiornamenti del programma con nuove versioni, del prontuario, delle tabelle, del cosiddetto rg-regole: la soluzione è nella nuvola.

Il cosiddetto Cloud Computing è quella tecnologia, non più futuristica, per cui i programmi sono installati su un server unico che distribuisce le applicazioni agli altri computer connessi, e dal momento che il server si trova su internet, il medico potrà utilizzare sempre la propria cartella clinica, nel proprio ambulatorio e/o al domicilio del paziente, senza la necessità di scaricare nulla. Il programma "cloud" funziona proprio come se fosse installato localmente, l'unico limite è dato dal fatto che l'architettura "cloud" richiede sempre una connessione ad Internet attiva.
In mancanza di essa il programma continuertà a girare "in locale" ed alla prima connessione si allineerà perfettamente con il server.

Prossimamente via quindi i personal computer ed ecco i tablets, più maneggevoli, facilmente trasportabili e di minor ingombro.

Un'anticipazione a tutto ciò ci è stata data dal Presidente ed Amministratore Delegato della Dedalus, ovvero il numero uno della Millennium proprietaria della cartella Clinica Millewin, dott. Giorgio Moretti, il quale al nostro inviato, dott. De Liguoro, ha rilasciato un'intervista esclusiva.



Ecco il filmato ...
 
 
 
 
 
 


Web TV


Guest book
 


Sondaggi

Il nostro è un sito ... VIVO:
accendi le casse !
 

Previsioni del tempo a Napoli ?   Cerca nel sito
    
Aggiungimi tra i preferiti   Sceglimi come pagina iniziale
     
Calcola il tuo peso forma   Data presunta del parto
     
Per contattarci   Redazione Testata
     
Tempo libero
Barzellette mediche
 
Album fotografico
 
P O R T O B E L L O
.. il mercatino dell'usato
 
 
LINKS  UTILI
ASL Na 3 Sud Ordine Medici Napoli
FIMMG Ministero della Salute
A.I.F.A. Istituto Super. Sanità
Federfarma Regione Campania
 vai su
Tutti i loghi ed i marchi sono dei rispettivi proprietari.
Policy-Disclaimer

Webmaster dott. DE LIGUORO

© 2016 Powered by
DeLiWeb - 2006-2011