Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Reg. n° 32 del 30.3.11) - Direttore Responsabile: Francesco Paolo DE LIGUORO
 
... il portale della MediCoop VESEVO
HOME | Cooperativa |

Sindacato

|

M.M.G.

|

Videoguide

|

Web-TV

|

Tempo libero

|

Download


Archivio notizie
MediCoop VESEVO
ASL Na 3 Sud
Forum
Utilities
Album fotografico
Vecchio sito
Pubblicità
 
medicidiercolano.it: la nuova interfaccia grafica. Qual'é il tuo giudizio ?
Positivo
Preferivo l'altro
Negativo
Indifferente


Leggi i risultati
 
Cerca nel sito
 

Le rubriche

Prevenzione cardiovascolare
 
Angolo della dietetica
 
Meteo a Napoli
 
MediCoop VESEVO è su
 
Il Punto ....  
l'editoriale del Direttore
 
 E.C.M. su "Le aggregazioni funzionali territoriali" Utenti online : 1170

Dopo l'appuntamento di sabato 25 febbraio, dove il corso teorico-pratico sulle ecografia si è contraddistinto per aver alternato teoria e pratica, grazie soprattutto alla bravura dei relatori ed alla presenza di "modelli" che hanno consentito la proiezione su schermo gigante degli esami ecografici effettuati in aula, la Segreteria Scientifica della MediCoop VESEVO replica per sabato prossimo 3 marzo 2012, con un nuovo evento formativo, dal titolo: "Le aggregazioni funzionali territoriali: nuove realtà ed opportunità di potenziare la Medicina Generale"

L'evento, accreditato ECM, si terrà nella sala convegni del Provider MediCoop VESEVO, al corso V. Emanuele n. 153 di Torre del Greco (NA) e riconoscerà 5,6 crediti formativi ai trentacinque partecipanti.

Il Corso di aggiornamento è rivolto ai medici di Medicina Generale che hanno un rapporto convenzionale con l'Azienda Sanitaria Locale.

Rappresenta un momento di incontro e di approfondimento per migliorare la conoscenza e permettere lo scambio di esperienze diverse sulle Aggregazioni Funzionali Territoriali alla luce del riordino del S.S.N., che comporta un nuovo modo di esplicazione e di organizzazione dell'Assistenza primaria, della Pediatria di libera scelta e della Medicina specialistica, anche in funzione del nuovo sistema di concorrenza che tende ad instaurarsi giorno dopo giorno tra il sistema pubblico e quello privato.

Il convegno è di particolare attualità soprattutto alla luce delle soluzioni emergenziali proposte dal Ministro della Salute Renato Balduzzi, ed in esame in questi giorni dal Governo Monti, che prevede di risolvere il problema dei codici bianchi e verdi ospedalieri, ipotizzando di scaricare l'inefficienza del Servizio Sanitario pubblico sulla Medicina Generale con l'apertura degli ambulatori dei medici di famiglia per 12 ore al giorno.

Questa ed altre tematiche verranno trattate nel corso dell'intera mattinata; ma il momento clou sarà costituito da una "finestra" che verrà aperta per Tutti visitatori del nostro portale alle ore 10.00, allorquando, si accenderanno le telecamere della Web-TV di medicidiercolano.it per consentire la diretta in streaming, dell'intervento del Vice-Segretario Nazionale della FIMMG, dott. Silvestro Scotti, del Segretario Provinciale della FIMMG Napoli, dott. Luigi Sparano e del Vice-Presidente dell'Ordine dei Medici-Chirurghi ed Odontoiatri di Napoli, dott. Vincenzo Schiavo .
La diretta, verrà moderata dal Presidente della MediCop VESEVO, dott. Francesco Paolo De Liguoro.

Pertanto, per tutti gli iscritti alla MediCoop VESEVO l'appuntamento è per sabato 3 marzo nella sede della Cooperativa vesuviana, alle ore 9.00, mentre per Tutti i visitatori l'appuntamento per la "diretta in streaming" è per le ore 10.00

 
Programma dell'ECM su "Le aggregazioni funzionali territoriali"
 
 
 


Web TV


Guest book
 


Sondaggi

Il nostro è un sito ... VIVO:
accendi le casse !
 

Previsioni del tempo a Napoli ?   Cerca nel sito
    
Aggiungimi tra i preferiti   Sceglimi come pagina iniziale
     
Calcola il tuo peso forma   Data presunta del parto
     
Per contattarci   Redazione Testata
     
Tempo libero
Barzellette mediche
 
Album fotografico
 
P O R T O B E L L O
.. il mercatino dell'usato
 
 
LINKS  UTILI
ASL Na 3 Sud Ordine Medici Napoli
FIMMG Ministero della Salute
A.I.F.A. Istituto Super. Sanità
Federfarma Regione Campania
 vai su
Tutti i loghi ed i marchi sono dei rispettivi proprietari.
Policy-Disclaimer

Webmaster dott. DE LIGUORO

© 2016 Powered by
DeLiWeb - 2006-2011