Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Reg. n° 32 del 30.3.11) - Direttore Responsabile: Francesco Paolo DE LIGUORO
 
... il portale della MediCoop VESEVO
HOME | Cooperativa |

Sindacato

|

M.M.G.

|

Videoguide

|

Web-TV

|

Tempo libero

|

Download


Archivio notizie
MediCoop VESEVO
ASL Na 3 Sud
Forum
Utilities
Album fotografico
Vecchio sito
Pubblicità
 
medicidiercolano.it: la nuova interfaccia grafica. Qual'é il tuo giudizio ?
Positivo
Preferivo l'altro
Negativo
Indifferente


Leggi i risultati
 
Cerca nel sito
 
  Allegati A, B, C e D dell'art. 9 dell'AIR Utenti online : 1199

Nel testo del nuovo Accordo Integrativo Regionale pubblicato sul B.U.R.C. n° 46 del 22/08/2013, per mero disguido tecnico non sono stati pubblicati i quattro allegati, denominati rispettivamente A, B, C e D, così come previsto all'articolo 9, in relazione al Disease Management del diabete mellito che sarà oggetto di controllo del medico di famiglia nel caso di diabete mellito di tipo 2 senza complicanze o con complicanze stabilizzate.

I quattro allegati, che sono comparsi in rete già da diversi giorni, non sono ancora da ritenersi ufficiali e definitivi, pertanto al momento se ne sconsiglia l'utilizzazione.
Difatti, lo stesso Segretario Provinciale della FIMMG Napoli, dott. Sparano, ha confermato alla nostra Testata Giornalistica che gli stessi sono ancora al vaglio del Comitato ex art. 24 e che pertanto solo dopo la riunione della prossima settimana potranno definirsi ufficializzati e definitivi, in quanto sono ancora in corso delle ulteriori definizioni. Inoltre, è notizia di queste ore, che è in corso di realizzazione un ulteriore allegato per l'autocertificazione dei Lap.

Comunque, per coloro interessati alle anticipazioni, allo stato i quattro allegati "provvisori", scaricabili in formato zippato sono i seguenti:

- allegato A è il consenso informato che va conservato dal MMG;

- allegato B prevede l'elenco dei pazienti arruolati che andrà formulato in formato elettronico e consegnato ai rispettivi distretti di appartenenza per il pagamento in dodicesimi dei 50,00 euro;

- allegato C , invece, è la scheda individuale dove si inseriscono in autocertificazione gli obiettivi raggiunti e va consegnata al termine dei 12 mesi per il restante pagamento degli altri eventuali 50,00 euro.

-  Infine, l'allegato D è l'elenco dei LAP, ovvero riferimento e guida per i MMG al fine del raggiungimento degli obiettivi di gestione del diabete.

E' inoltre indispensabile ricordare che l'utilizzo degli allegati per la nuova modalità operativa, prevista dall'art 9 del nuovo Accordo Integrativo Regionale, per i SOLI medici di Medicina Generale delle AA.SS.LL. della Provincia di Napoli, avverrà a partire solo dai primi mesi del prossimo anno. Difatti, al momento i MMG delle tre AA.SS.LL. napoletane stanno già realizzando degli Accordi Aziendali sulla gestione integrata del diabete mellito, i cui effetti organizzativi ed economici si estingueranno solo al termine di questo secondo semestre del 2013.

 
 


Web TV


Guest book
 


Sondaggi

Il nostro è un sito ... VIVO:
accendi le casse !
 

Previsioni del tempo a Napoli ?   Cerca nel sito
    
Aggiungimi tra i preferiti   Sceglimi come pagina iniziale
     
Calcola il tuo peso forma   Data presunta del parto
     
Per contattarci   Redazione Testata
     
Tempo libero
Barzellette mediche
 
Album fotografico
 
P O R T O B E L L O
.. il mercatino dell'usato
 
 
LINKS  UTILI
ASL Na 3 Sud Ordine Medici Napoli
FIMMG Ministero della Salute
A.I.F.A. Istituto Super. Sanità
Federfarma Regione Campania
 vai su
Tutti i loghi ed i marchi sono dei rispettivi proprietari.
Policy-Disclaimer

Webmaster dott. DE LIGUORO

© 2016 Powered by
DeLiWeb - 2006-2011