Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Reg. n° 32 del 30.3.11) - Direttore Responsabile: Francesco Paolo DE LIGUORO
 
... il portale della MediCoop VESEVO
HOME | Cooperativa |

Sindacato

|

M.M.G.

|

Videoguide

|

Web-TV

|

Tempo libero

|

Download


Archivio notizie
MediCoop VESEVO
ASL Na 3 Sud
Forum
Utilities
Album fotografico
Vecchio sito
Pubblicità
 
 
Il Punto ....  
l'editoriale del Direttore
 
  Certificati di malattia ai lavoratori marittimi in "turno generale" Utenti online : 879

Dopo un incontro ufficioso tenutosi mercoledì tra la dott.ssa Trombetta Elsa ed una rappresentanza Fimmg, con il Segretario aziendale dott. Schiavo, coadiuvato da due esperti della tematica dott. Galli e dott. Iarrobino, con oggetto la delicata tematica delle certificazioni di malattia complementare, per il riconoscimento dell'indennità per inabilità assoluta per i lavoratori marittimi in "turno generale" che si ammalano entro i 28 giorni dallo sbarco, stamattina ufficialmente è stato posto il punto "fine" sulla problematica.

La Direttrice SASN ha diffuso la circolare nella quale viene affermato che saranno accettati dai medici fiduciari SASN, i certificati redatti in forma cartacea, dai medici di Medicina Generale, per i propri pazienti-marittimi del "turno generale" che sbarcano ed accusano malattia entro il ventottesimo giorno dallo sbarco.

Si disinnesca così quel rapporto conflittuale venutosi a creare in questi giorni tra i MMG dei territori costieri ed i lavoratori marittimi sbarcati, che aveva incrinato il rapporto medico-paziente.

A giorni è inoltre in calendario un incontro tra il Segretario provinciale e aziendale Fimmg ed il Direttore Generale compartimentale del SASN di Napoli, per chiarire definitivamente la tematica e porre quindi un punto definitivo sulla questione.

Pertanto, al fine di uniformare le modalità comportamentali dei MMG interessati, ed in particolar modo tra i Soci della MediCoop VESEVO, si raccomanda l'esclusivo rilascio cartaceo dell'attestazione di malattia, con diagnosi congrua, per i lavoratori marittimi in "turno generale" che si ammalano entro i 28 giorni dallo sbarco.

 
 


Web TV


Guest book
 


Sondaggi

Il nostro è un sito ... VIVO:
accendi le casse !
 

Previsioni del tempo a Napoli ?   Cerca nel sito
    
Aggiungimi tra i preferiti   Sceglimi come pagina iniziale
     
Calcola il tuo peso forma   Data presunta del parto
     
Per contattarci   Redazione Testata
     
Tempo libero
Barzellette mediche
 
Album fotografico
 
P O R T O B E L L O
.. il mercatino dell'usato
 
 
LINKS  UTILI
ASL Na 3 Sud Ordine Medici Napoli
FIMMG Ministero della Salute
A.I.F.A. Istituto Super. Sanità
Federfarma Regione Campania
 vai su
Tutti i loghi ed i marchi sono dei rispettivi proprietari.
Policy-Disclaimer

Webmaster dott. DE LIGUORO

© 2016 Powered by
DeLiWeb - 2006-2011