Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Reg. n° 32 del 30.3.11) - Direttore Responsabile: Francesco Paolo DE LIGUORO
 
... il portale della MediCoop VESEVO
HOME | Cooperativa |

Sindacato

|

M.M.G.

|

Videoguide

|

Web-TV

|

Tempo libero

|

Download


Archivio notizie
MediCoop VESEVO
ASL Na 3 Sud
Forum
Utilities
Album fotografico
Vecchio sito
Pubblicità
 
medicidiercolano.it: la nuova interfaccia grafica. Qual'é il tuo giudizio ?
Positivo
Preferivo l'altro
Negativo
Indifferente


Leggi i risultati
 
Cerca nel sito
 

Le rubriche

Prevenzione cardiovascolare
 
Angolo della dietetica
 
Meteo a Napoli
 
  ECM della MediCoop VESEVO Utenti online : 558

Con il 2013 riprende l'attività formativa della MediCoop VESEVO.

Si ricorda che dal 1° gennaio 2011 è entrato in vigore il nuovo programma ECM, regolamentato dagli Accordi Stato Regioni, dalla Determinazione della Commissione Nazionale ECM del 13 gennaio 2010 e dal DPCM del 26 Luglio 2010.
Pertanto, ogni operatore sanitario dovrà acquisire nel triennio 2011-2013
150 crediti formativi, ovvero 50 crediti all'anno con un minimo di 25 e massimo di 75.

Il primo evento in itinere si terrà sabato 26 gennaio, a partire dalle ore 9.00, nella sala convegni della MedCoop VESEVO con l'ECM dal titolo:
"Sanità digitale: il fascicolo sanitario elettronico e la dematerializzazione delle ricette e dei certificati medici in formato cartaceo. Il ruolo degli addons nei software gestionali della Medicina di base: Mille ACN"  (Programma del Corso .

L'evento, di particolare attualità per la sopraggiunta esigenza di inviare le ricette al MEF, è stato organizzato in collaborazione della Millennium di Firenze (Cartella Clinica Millewin), ed è a numero chiuso in quanto rivolto SOLO a 20 medici di Medicina Generale che hanno già sottoscritto l'iscrizione e versato la quota di partecipazione.

Riscontrate però le numerose richieste di partecipazione, si è stabilito che l'evento verrà replicato in due date successive: PER I SOLI SOCI della MediCoop VESEVO, con costi di iscrizione e partecipazione a carico della Cooperativa stessa, si terrà una prima replica GIOVEDI' 31 gennaio 2013 a partire dalle ore 16.00.

Invece, il successivo appuntamento, in programma per il giorno 16 marzo 2013, a partire dalle ore 9.00 è aperto a TUTTI (iscritti e non alla Cooperativa): per quest'ultima data l'aula non è ancora completa, pertanto gli interessati alla partecipazione possono ancora iscriversi compilando l'apposito modulo che dovrà essere inviato all'indirizzo della Scuola di Formazione, ovvero formazione@medicoopvesevo.it
All'invio del modulo di iscrizione dovrà poi fare seguito il bonifico bancario di 30,00 euro + IVA (36,30 €) all'IBAN indicato sul modulo stesso.
In contemporaneità di iscrizione, verrà privilegiato il partecipante che avrà già versato la quota di partecipazione.

Per tutti e tre i corsi sono previsti 7,5 crediti formativi per ciascuno dei 20 partecipanti.

Gli ulteriori appuntamenti formativi della MediCoop VESEVO in calendario sono previsti per sabato 2 febbraio 2013, con l'evento dal titolo"
Management del Fenomeno di Raynaud e delle complicanze nel paziente sclerodermico" organizzato in collaborazione dell'Actelion Pharmaceuticals Italia Srl. L'ECM è rivolto a 35 medici ai quali verranno riconosciuti 5,6 crediti formativi e si contraddistinguerà per l'esecuzione "live" di video-capillaroscopie diagnostiche su appositi "modelli" (Programma del Corso .

Per partecipare a quest'ultimo evento bisogna iscriversi presso la sede della Cooperativa.

Infine, per i successivi ECM previsti nel Piano Formativo del sodalizio vesuviano, a partire dal giorno 9 febbraio e che verranno calendarizzati tutti di sabato mattina, si rimanda alle notizie che verranno pubblicate di volta in volta su questa Testata.

 
 


Web TV


Guest book
 


Sondaggi

Il nostro è un sito ... VIVO:
accendi le casse !
 

Previsioni del tempo a Napoli ?   Cerca nel sito
    
Aggiungimi tra i preferiti   Sceglimi come pagina iniziale
     
Calcola il tuo peso forma   Data presunta del parto
     
Per contattarci   Redazione Testata
     
Tempo libero
Barzellette mediche
 
Album fotografico
 
P O R T O B E L L O
.. il mercatino dell'usato
 
 
LINKS  UTILI
ASL Na 3 Sud Ordine Medici Napoli
FIMMG Ministero della Salute
A.I.F.A. Istituto Super. Sanità
Federfarma Regione Campania
 vai su
Tutti i loghi ed i marchi sono dei rispettivi proprietari.
Policy-Disclaimer

Webmaster dott. DE LIGUORO

© 2016 Powered by
DeLiWeb - 2006-2011