Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Reg. n° 32 del 30.3.11) - Direttore Responsabile: Francesco Paolo DE LIGUORO

 
... il portale della MediCoop VESEVO

HOME

| Cooperativa |

Sindacato

|

M.M.G.

|

Videoguide

|

Web-TV

|

Tempo libero

|

Download


Archivio notizie
MediCoop VESEVO
ASL Na 3 Sud
Forum
Utilities
Album fotografico
Vecchio sito
 
Pubblicità
 
medicidiercolano.it: la nuova interfaccia grafica. Qual'é il tuo giudizio ?
Positivo
Preferivo l'altro
Negativo
Indifferente


Leggi i risultati
 
Cerca nel sito
 

Le rubriche

Prevenzione cardiovascolare

 

Angolo della dietetica

 
  Febbraio 2013 Utenti online : 1094


25 febbraio 2013 - L'artrite reumatoide come malattia sistemica
"L'artrite reumatoide come malattia sistemica" è il titolo dell'ECM, facente parte del Piano Formativo 2013, della MediCoop VESEVO.
L'evento, rivolto a 35 medici di Medicina Generale, si terrà sabato mattina, 2 marzo, nella sede della Cooperativa Vesuviana a partire dalle ore 9.00 e rappresenterà l'ennesima tappa del "tour" collaborativo tra la Medicina Generale alle falde del Vesuvio e la Reumatologia dell'Ospedale Cardarelli di Napoli.

... leggi



24 febbraio 2013 - 31 maggio 2013: ultimo giorno utile per autocertificare la valutazione dei rischi
Il 31 maggio 2013 termina la possibilità per i datori di lavoro di effettuare la valutazione dei rischi con autocertificazione.
Questo è quanto stabilito da un'apposita nota del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (circolare n. 32 del 31-01-13), che ha chiarito un'ambiguità che si era creata con la modifica apportata dalla legge di stabilità all'art. 29 del D.Lgs. 81/08.

... leggi



18 febbraio 2013 - Screening per la prevenzione del cancro del colon retto
Sabato 23 febbraio 2013, presso l'Aula Formazione "De Guevara" di Torre del Greco, per i SOLI medici del Distretto di Torre del Greco, si terrà il corso propedeutico alla campagna di "Screening per la prevenzione del cancro del colon retto".
Tale corso fa seguito a quello già realizzato nel mese di settembre per i medici del Distretto "pilota" di San Giorgio a Cremano e San Sebastiano al Vesuvio.
Nelle prossime settimane sarà poi programmato anche il corso per i medici del Distretto di Ercolano.

... leggi



17 febbraio 2013 - LA RUBRICA - Note di farmaco-economia e percorsi diagnostico-terapeutici: UN'ALTERNATIVA FUTURA AGLI ANTIBIOTICI: I BATTERIOFAGI, ARMI VIRALI CONTRO I BATTERI
A conclusione della serie di articoli di Percorsi Diagnostico-Terapeutici di antibioticoterapia, quello di oggi tratta di una possibile alternativa futura alla terapia antibiotica per combattere le infezioni batteriche, rappresentata dall'utilizzo dei batteriofagi o fagi, che sono virus che hanno la capacità di infettare i batteri e, nel caso di fagi litici, interrompere il metabolismo batterico e causarne la morte.

... leggi



12 febbraio 2013 - L'ecografia: risorsa per il medico di Medicina Generale; dalla refertazione alle nuove tecniche contrastografiche
"L'ecografia: risorsa per il medico di Medicina Generale; dalla refertazione alle nuove tecniche contrastografiche" è il titolo del nuovo evento formativo che si terrà sabato 16 febbraio a Torre del Greco, per i Soci della MediCoop VESEVO.
Il corso, rivolto ai medici di Medicina Generale, si propone di offrire nozioni basi sulle ecografia e sui suoi molteplici campi di applicazione. Nel corso dell'ECM verranno effettuati esami ecografici "live" su appositi modelli ed un'apposita sessione verrà dedicata agli ecografi palmari VScan.

... leggi



6 febbraio 2013 - Area Riservata
Comunicazioni per i Soci della MediCoop VESEVO nella'Area Riservata

... leggi



5 febbraio 2013 - Pillole Fiscali del prof. Cirillo
Il prof. Cirillo, con la sua "pillola" targata n. 3 del 2013, riepiloga i campi di applicazione per i Professionisti della legge di Stabilità n. 228/2012, entrata a pieno regime dal 1° Gennaio 2013, che consta di un solo Articolo, diviso in 560 commi.

... leggi



3 febbraio 2013 - Argomenti di "Prevenzione cardiovascolare": Nuovi fattori di rischio: la PROTEINA C REATTIVA - (42° capitolo)
Continua la nostra Rubrica domenicale proseguendo nella trattazione dei fattori di rischio cardiovascolari emergenti; un ruolo importante spetta alla proteina C reattiva (PCR). L'infiammazione gioca un ruolo importante nello sviluppo e nella progressione dell'aterosclerosi; come è noto, infatti, la lesione iniziale che si verifica nell'aterosclerosi è rappresentata da un danno alle cellule endoteliali di rivestimento dei vasi sanguigni, che comporta la secrezione di mediatori che modulano la risposta infiammatoria, i quali a loro volta innescano quella serie di eventi che hanno come risultato finale la formazione dell'ateroma.

... leggi


per consultare tutto il nostro Archivio cliccare sul mese interessato

Il nostro è un sito ... VIVO:
accendi le casse !
 

Previsioni del tempo a Napoli ?   Cerca nel sito
   
Aggiungimi tra i preferiti   Sceglimi come pagina iniziale
     
Calcola il tuo peso forma   Data presunta del parto
     
Calcola il Codice Fiscale   Previsioni del tempo
     
Per contattarci   Redazione Testata
     

Tempo libero

Barzellette mediche
 
Album fotografico
 
P O R T O B E L L O
.. il mercatino dell'usato
 
 

LINKS  UTILI

ASL Na 3 Sud Ordine Medici Napoli
FIMMG Ministero della Salute
A.I.F.A. Istituto Super. Sanità
Federfarma Regione Campania
   

Accreditato Hon Code

 vai su

Tutti i loghi ed i marchi sono dei rispettivi proprietari.
Policy-Disclaimer

Webmaster dott. DE LIGUORO

© 2016 Powered by
DeLiWeb - 2006-2011