Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Reg. n° 32 del 30.3.11) - Direttore Responsabile: Francesco Paolo DE LIGUORO
 
... il portale della MediCoop VESEVO
HOME | Cooperativa |

Sindacato

|

M.M.G.

|

Videoguide

|

Web-TV

|

Tempo libero

|

Download


Archivio notizie
MediCoop VESEVO
ASL Na 3 Sud
Forum
Utilities
Album fotografico
Vecchio sito
Pubblicità
 
medicidiercolano.it: la nuova interfaccia grafica. Qual'é il tuo giudizio ?
Positivo
Preferivo l'altro
Negativo
Indifferente


Leggi i risultati
 
Cerca nel sito
 

Le rubriche

Prevenzione cardiovascolare
 
Angolo della dietetica
 
Meteo a Napoli
 
 
MediCoop VESEVO è su
 
Il Punto ....  
l'editoriale del Direttore
  10 maggio 2013: inaugurazione della nuova sede Utenti online : 1655

Venerdì 10 maggio 2013, a Torre del Greco, in via C. Battisti n. 10 è stata inaugurata la nuova sede della Cooperativa di medici dell'ASL Napoli 3 Sud, MediCoop VESEVO.

Il taglio del nastro, effettuato dal Presidente De Liguoro, è avvenuto alla presenza delle massime autorità cittadine dei Comuni di Ercolano, Torre del Greco e S. Giorgio a Cremano, ovvero dei Sindaci, dott. Vincenzo Strazzullo, avv. Gennaro Malinconico e dott. Domenico Giorgiano, accompagnati rispettivamente dall'Assessore Torello e dai Consiglieri Colantonio e Di Donna.

Presenti il Presidente del Comitato Scientifico del Provider MediCoop VESEVO, Preside della Facoltà di Medicina dell'Università di Salerno, prof. Formisano, il VicePresidente dell'Ordine dei Medici-Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Napoli, dott. Vincenzo Schiavo, i tanti professori e docenti che in questi anni con le loro relazioni hanno accompagnato gli eventi formativi organizzati dal Provider MediCoop Vesevo, le tante Autorità della Società Civile, alcuni responsabili di aziende farmaceutiche, il CdA al completo e l'intero staff dirigenziale della Cooperativa vesuviana ed ovviamente gli innumerevoli Soci, che accompagnati dalle loro rispettive consorti, hanno affollato all'inverosimile la neonata sede e sottolineato con il loro plauso, qualora ce ne fosse ancora bisogno, l'attaccamento al sodalizio vesuviano mai venuto a mancare in questi anni, a partire dalla data della sua fondazione.

Unica nota stonata, l'assenza dei responsabili aziendali e distrettuali dell'ASL Napoli 3 Sud, che con il loro assordante silenzio si sono contraddistinti per l'assenza ingiustificata, dimostrando, a nostro avviso, una notevole insensibilità e la loro immotivata lontananza dalla Cooperativa.
Unico rappresentante distrettuale, il solo Responsabile della Medicina di base del Distretto di Ercolano, dott. Felice Maiorana, che in questa circostanza rivestiva il duplice ruolo di rappresentante distrettuale e di socio della MediCoop VESEVO. Questi, nel corso del suo intervento, ha sottolineato alle autorità competenti presenti, lo stato di cronica carenza di personale medico e paramedico del Distretto di Ercolano, da sempre sottodimensionato, e lo scarso interessamento mostrato alla risoluzione del problema in questi anni dall'Azienda centrale che sta comportando, in assenza di provvedimenti, il rischio di chiusura del Distretto di Ercolano.

L'importanza dell'evento è stata invece sottolineata da tutti i mass-media della carta stampata (Il Mattino, Corriere del Mezzogiorno-allegato del Corriere della Sera, Roma, Metropolis, ecc.) e della televisione (Rai Tre, Canale 21, Canale 8, ecc.), che hanno riportato con ampi servizi e molteplici articoli le varie fasi dell'importante inaugurazione.

La nuova sede caratterizzatasi per locali luminosi e particolarmente eleganti, con l'ampia sala convegni, l'aula didattica per la scuola di formazione di informatica-medica, la segreteria e la sala catering, costituirà un punto di riferimento non solo per i circa 130 medici iscritti alla Cooperativa, ma anche un punto di incontro tra il territorio, la Classe medica e le Istituzioni, che già da diversi anni hanno riconosciuto alla MediCoop VESEVO un ruolo rilevante nella risoluzione delle problematiche del territorio.

Per Tutti i Soci della MediCoop VESEVO, l'inaugurazione della nuova sede, costituirà una nuova "pietra miliare" della Cooperativa, divenendo giammai un punto di arriva, bensì un punto di partenza per traguardi ancora più prestigiosi che contraddistingueranno nei prossimi anni, ancora di più, la MediCoop VESEVO.

 
  Inaugurazione della nuova sede
 
 
  Filmato del servizio trasmesso dal telegiornale di
 
 
 
  Filmato pubblicato dal network  
 
 
  Filmato della nuova sede
 
 
  Galleria fotografica dell'inaugurazione
 
 
 
 


Web TV


Guest book
 


Sondaggi

Il nostro è un sito ... VIVO:
accendi le casse !
 

Previsioni del tempo a Napoli ?   Cerca nel sito
    
Aggiungimi tra i preferiti   Sceglimi come pagina iniziale
     
Calcola il tuo peso forma   Data presunta del parto
     
Per contattarci   Redazione Testata
     
Tempo libero
Barzellette mediche
 
Album fotografico
 
P O R T O B E L L O
.. il mercatino dell'usato
 
 
LINKS  UTILI
ASL Na 3 Sud Ordine Medici Napoli
FIMMG Ministero della Salute
A.I.F.A. Istituto Super. Sanità
Federfarma Regione Campania
 vai su
Tutti i loghi ed i marchi sono dei rispettivi proprietari.
Policy-Disclaimer

Webmaster dott. DE LIGUORO

© 2016 Powered by
DeLiWeb - 2006-2011