Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Reg. n° 32 del 30.3.11) - Direttore Responsabile: Francesco Paolo DE LIGUORO
 
... il portale della MediCoop VESEVO
HOME | Cooperativa |

Sindacato

|

M.M.G.

|

Videoguide

|

Web-TV

|

Tempo libero

|

Download


Archivio notizie
MediCoop VESEVO
ASL Na 3 Sud
Forum
Utilities
Album fotografico
Vecchio sito
Pubblicità
 
medicidiercolano.it: la nuova interfaccia grafica. Qual'é il tuo giudizio ?
Positivo
Preferivo l'altro
Negativo
Indifferente


Leggi i risultati
 
Cerca nel sito
  myECM: la consultazione dei propri crediti Utenti online : 849

Importante novità in arrivo per i professionisti sanitari a partire dal prossimo 28 giugno.
Sul portale dell'Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali (Age.na.s), previo registrazione ad autenticazione con apposita funzione di login, tutti i medici, al pari delle altre figure professionali, potranno consultare online in una propria pagina personalizzata, l'ammontare dei propri crediti acquisiti tramite i diversi eventi erogati nel corso degli anni, dai provider accreditati dalla Commissionale Nazionale per la Formazione Continua.

Nel dettaglio, il servizio proposto, denominato "myECM", consentirà oltre alla verifica dell'ammontare dei crediti E.C.M. suddivisi per anno e tipologia di offerta formativa, ovvero formazione a distanza e/o residenziale, anche la consultazione dell'elenco degli eventi formativi per i quali ha conseguito crediti nel corso del triennio, con tutte le informazioni relative a ciascuno di essi.

Una interessantissima funzione sarà quella di feedback che consentirà di esprimere una valutazione sui corsi frequentati; in pratica, i professionisti, dopo aver partecipato ad un evento formativo, potranno esprimere la propria opinione sul corso frequentato ed il giudizio riportato verrà registrato dall'ufficio ECM, in forma rigorosamente anonima e contribuirà a creare una valutazione dei singoli provider.
Solo successivamente, questa valutazione sarà resa pubblica dalla Commissionale Nazionale per la Formazione Continua e permetterà a tutti i professionisti sanitari sia di facilitare la scelta di eventi di qualità, sia di premiare il merito dei provider che hanno fornito i servizi migliori.

Decisiva sarà la verifica dell'effettivo avvenuto inserimento del proprio nominativo nell'elenco dei partecipanti ad un evento ECM; difatti soprattutto in passato, più volte è capitato che a un medico che aveva effettivamente partecipato ad un evento formativo, talvolta sponsorizzato da un'Azienda farmaceutica, per il soprannumero di partecipanti o per motivi dettati dalla disorganizzazione del Provider o spesso sconosciuti, questi non riceveva i crediti ECM dovuti. Con questo nuovo servizio, invece, il sanitario potrà effettivamente verificare di persona l'inserimento del proprio nominativo nell'elenco dei partecipanti ad un determinato ECM, e qualora il proprio nome non dovesse essere presente, questi potrà sollecitare il provider organizzatore all'inserimento del proprio nominativo nel portale dell'Age.na.s.
In questa circostanza, però è opportuno ricordare, che ciascun Provider accreditato ha fino a 90 giorni di tempo dalla data di fine dell'evento, per inviare all'Age.na.s. i nominativi dei partecipanti che hanno acquisito i crediti.

Comunque, per tutte le modalità di registrazione, autenticazione ed accesso al servizio "myECM", è disponibile un apposito manuale utente scaricabile da questo indirizzo

 
 


Web TV


Guest book
 


Sondaggi

Il nostro è un sito ... VIVO:
accendi le casse !
 

Previsioni del tempo a Napoli ?   Cerca nel sito
    
Aggiungimi tra i preferiti   Sceglimi come pagina iniziale
     
Calcola il tuo peso forma   Data presunta del parto
     
Per contattarci   Redazione Testata
     
Tempo libero
Barzellette mediche
 
Album fotografico
 
P O R T O B E L L O
.. il mercatino dell'usato
 
 
LINKS  UTILI
ASL Na 3 Sud Ordine Medici Napoli
FIMMG Ministero della Salute
A.I.F.A. Istituto Super. Sanità
Federfarma Regione Campania
 vai su
Tutti i loghi ed i marchi sono dei rispettivi proprietari.
Policy-Disclaimer

Webmaster dott. DE LIGUORO

© 2016 Powered by
DeLiWeb - 2006-2011