Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Reg. n° 32 del 30.3.11) - Direttore Responsabile: Francesco Paolo DE LIGUORO
 
... il portale della MediCoop VESEVO
HOME | Cooperativa |

Sindacato

|

M.M.G.

|

Videoguide

|

Web-TV

|

Tempo libero

|

Download


Archivio notizie
MediCoop VESEVO
ASL Na 3 Sud
Forum
Utilities
Album fotografico
Vecchio sito
Pubblicità
 
medicidiercolano.it: la nuova interfaccia grafica. Qual'é il tuo giudizio ?
Positivo
Preferivo l'altro
Negativo
Indifferente


Leggi i risultati
  Piani Terapeutici WEB BASED per i Medici di Medicina Generale Utenti online : 513

Nell'ambito delle sue iniziative rivolte ai Medici di Medicina Generale, l'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) sta valutando la possibilità di consentire loro, attraverso un primo progetto pilota, l'accesso al sistema dei suoi piani terapeutici web based, per l'utilizzo degli stessi nella prescrizione di alcuni farmaci selezionati, così come già avviene per i Medici Specialisti.

Lo scorso mese sono state contattate le associazioni della Medicina Generale affinché inviassero un primo elenco di nominativi di Medici interessati preliminarmente a partecipare all'iniziativa. L'obiettivo era raggiungere, con la collaborazione delle varie sigle di rappresentanza della Medicina Generale, un numero di circa 2.000 Medici, rappresentativi dell'intero territorio nazionale. Al termine della procedura di partecipazione volontaria sono pervenute 6 liste comprendenti 2.577 nominativi.

Lo scorso 11 novembre è stata inviata un'email a tutti i Medici che si sono proposti per confermare gli indirizzi e invitarli a ribadire personalmente la propria disponibilità a partecipare a questo importante progetto.

L'AIFA informa che nelle prossime settimane seguirà un breve questionario per procedere con l'individuazione delle aree terapeutiche tematiche che saranno, comunque, quelle prevalenti dell'area della Medicina del Territorio e sulle quali testare la procedura.

Questa iniziativa intende rappresentare un riconoscimento per il profilo professionale del Medico di Medicina Generale consentendogli di garantire percorsi terapeutici in appropriatezza e rafforzandone ulteriormente la centralità nel contesto dell'assistenza sanitaria.

Se l'esperimento avrà il successo che merita potrà essere esteso ad altre aree terapeutiche e a un numero sempre più vasto di Medici di Medicina Generale.

(Fonte AIFA)

 


Web TV


Guest book
 


Sondaggi

Il nostro è un sito ... VIVO:
accendi le casse !
 

Previsioni del tempo a Napoli ?   Cerca nel sito
    
Aggiungimi tra i preferiti   Sceglimi come pagina iniziale
     
Calcola il tuo peso forma   Data presunta del parto
     
Per contattarci   Redazione Testata
     
Tempo libero
Barzellette mediche
 
Album fotografico
 
P O R T O B E L L O
.. il mercatino dell'usato
 
 
LINKS  UTILI
ASL Na 3 Sud Ordine Medici Napoli
FIMMG Ministero della Salute
A.I.F.A. Istituto Super. Sanità
Federfarma Regione Campania
 vai su
Tutti i loghi ed i marchi sono dei rispettivi proprietari.
Policy-Disclaimer

Webmaster dott. DE LIGUORO

© 2016 Powered by
DeLiWeb - 2006-2011