Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Reg. n° 32 del 30.3.11) - Direttore Responsabile: Francesco Paolo DE LIGUORO

 
... il portale della MediCoop VESEVO

HOME

| Cooperativa |

Sindacato

|

M.M.G.

|

Videoguide

|

Web-TV

|

Tempo libero

|

Download


Archivio notizie
MediCoop VESEVO
ASL Na 3 Sud
Forum
Utilities
Album fotografico
Vecchio sito
 
Pubblicità
 

Versione iPhone

 
 
Farmacie di turno
Ercolano
 
Pubblicità
 
 

Lascia un messaggio
 
 
Cerca nel sito
 
 
 


Calcola il Codice Fiscale
 
 
 

Terza pagina
 
 
  Dicembre 2014 Utenti online : 964


24 dicembre 2014 - AREA RISERVATA AI SOCI
Comunicazioni per i Soci della MediCoop VESEVO

... leggi



24 dicembre 2014 - ASL Na 3 Sud "informa": prescrizioni dematerializzate
Improvvisa e preventivabile accelerazione nell'utilizzo della ricetta dematerializzata in Regione Campania, per l'attuazione del decreto commissariale n. 139 del 31-10-2014.
Con apposita nota inviata a tutti i Direttori Generali delle ASL campane, alle OO.SS., ai Presidenti degli Ordini delle Provincie Campane ed ai vari Responsabili del processo prescrittivo, è stato stabilito che dal 1 gennaio 2015 è fatto obbligo ai medici prescrittori, per ora i soli MMG, di generare la prescrizione e stampa dei farmaci a carico del SSN a mezzo ricetta dematerializzata.

... leggi



21 dicembre 2014 - Il "Tempo Libero" della MediCoop VESEVO: Cena-spettacolo di fine anno per gli auguri di Natale
Consueta massiccia partecipazione di Soci ed amici della MediCoop VESEVO alla cena-spettacolo di fine anno per i consueti auguri natalizi, tenutasi quest'anno presso il Complesso Turistico di Ercolano "Punta 4 Venti" e che ha visto la partecipazione del duo Doppia Coppia proveniente da "Made in Sud" ed il quartetto del maestro Delle Chiaie.

...leggi



20 dicembre 2014 - Cure domiciliari: (art. 12 nuovo AIR Campania)
Le Cure Domiciliari sono un'opportunità di crescita per la Medicina Generale consentendo al MMG di elevare la propria professionalità e di riappropriarsi della centralità che compete al proprio ruolo.
Permettono all'Azienda Sanitaria Locale un recupero di risorse economiche che possono essere diversamente allocate, oltre che consentono al paziente ed al suo ambito familiare di affrontare nel modo migliore una fase difficile della propria esistenza.
Questo è stato il leitmotiv che ha contraddistinto tutti gli incontri tenutosi nei vari Distretti dell'ASL Napoli 3 Sud e che si è concluso sabato mattina 20 dicembre a Torre del Greco con i MMG di Ercolano e Torre del Greco.

...leggi




Il Punto

18 dicembre 2014 - Il Punto, l'editoriale del Direttore: riservatezza in farmacia
Quest'oggi l'editoriale del Direttore, è affidato all'avv. Paola Ferrari di Cassina de Pecchi, della Provincia di Milano, che ha realizzato un utile manuale, da assolutamente leggere, dal momento che rappresenta una valida "bussola" per dirimere i dubbi ed i problemi della pratica quotidiana sul tema della riservatezza delle prescrizioni mediche quando vengono lasciate in farmacia.
In particolare, la prassi di lasciare le ricette al farmacista, senza richiesta esplicita, non deve essere sistematizzata per evitare di sconfinare nell'art. 15 del codice deontologico che vieta l'accaparramento di ricette.

...leggi



17 dicembre 2014 - AREA RISERVATA AI SOCI
Comunicazioni per i Soci della MediCoop VESEVO

... leggi


15 dicembre 2014 - Buon NATALE dalla MediCoop VESEVO e dalla Testata Giornalistica medicidiercolano.it
Il filmato dei nostri auguri di Natale (con relativo backstage)

... leggi



14 dicembre 2014 - TERZA PAGINA della domenica: Note di farmacoeconomia e percorsi diagnostico-terapeutici - L'ANGINA STABILE
L'angina stabile indica una sindrome morbosa caratterizzata da attacchi di ischemia miocardica acuta transitoria, che si producono in condizioni omogenee stabili nel tempo, generalmente associati a sforzo fisico, di solito a seguito di un restringimento di uno dei più arterie coronarie, che comporta una discrepanza tra richiesta e fornitura di ossigeno, soprattutto nei momenti in cui la richiesta è maggiore, ad esempio durante l'esercizio fisico o lo stress emotivo.

... leggi


11 dicembre 2014 - Ufficializzato il Piano Formativo 2015 della MediCoop VESEVO
Per tutti i MMG dell'ASL Napoli 3 Sud, interessanti novità dalla riunione del Comitato ex art. 23.

... leggi



10 dicembre 2014 - ASL Na 3 Sud "informa": ultimissime dal Comitato Aziendale ex art. 23
Per tutti i MMG dell'ASL Napoli 3 Sud, interessanti novità dalla riunione del Comitato ex art. 23.

... leggi



8 dicembre 2014 - La ricetta dematerializzata con la Cartella Clinica MILLEWIN: Videotutorial suddiviso in tre parti
Con l'approssimarsi dell'avvio a regime della ricetta dematerializzata, abbiamo realizzato tre Videoguida che risulteranno di particolare utilità per i possessori della Cartella Clinica Millewin.
Nella prima Videoguida verrà illustrato il setting della nuova versione del programma, ancora in fase di distribuzione e la novità del promemoria cartaceo da consegnare al paziente; nella seconda verrà inviata una ricetta dematerializzata da un medico che lavora in postazione singola, mentre, infine, nella terza videoguida verranno inviate delle prescrizioni dalla postazione di un medico che lavora con collaboratore/trice di studio.

... vedi



8 dicembre 2014 - Epatopatia cronica ed epatocarcinoma. Ruolo dell'ecografia: dalla diagnosi alla terapia
Di "Epatopatia cronica ed epatocarcinoma. Ruolo dell'ecografia: dalla diagnosi alla terapia" si parlerà sabato 13 dicembre a Torre del Greco, a partire dalle ore 9.00, nel corso dell'ultimo evento formativo 2014 organizzato dalla MediCoop VESEVO.
A chiusura dell'evento, per tutti i Soci della Cooperativa, prevista la registrazione del consueto filmato degli auguri di Natale della MediCoop VESEVO.

... leggi



4 dicembre 2014 - Eletto il nuovo Consiglio dell'Ordine dei Medici-Chirurghi ed Odontoiatri di Napoli e Provincia, per il triennio 2015-2017
Con 2817 voti, eletto alla Presidenza dell'Ordine dei Medici-Chirurghi ed Odontoiatri di Napoli e Provincia, il medico di Medicina Generale Silvestro Scotti.
Grosso successo anche del Socio della MediCoop VESEVO, Vice-Presidente uscente, dott. Vincenzo Schiavo che ha ricevuto 2564 preferenze.
Per tutte le preferenze
La Testata Giornalistica medicidiercolano.it nel complimentarsi con tutti i candidati eletti facente parte della Lista UniscilTuoOrdine e nel sottolineare il grosso successo della Medicina Generale in questa elezione, invita alla visione del filmato della proclamazione del nuovo Consiglio.

... vedi


3 dicembre 2014 - La Lista dei Tre Presidenti (Scotti - Zuccarelli - Peperoni) si appresta a governare l'Ordine dei Medici-Chirughi ed Odontoiatri di Napoli per il prossimo triennio 2015-17
Scrutinate oltre il 50% delle schede (1925 alle ore 20.00 del 2-12-14), la Lista UniscilTuoOrdine, "capitanata" dal futuro Presidente medico di Medicina Generale, dott. Silvestro Scotti, si avvia a passo spedito al governo dell'Ordine dei Medici-Chirirghi ed Odontoiatri della Provincia di Napoli per il prossimo triennio.
La proclamazione ufficiale prevista per le ore 15.00 di oggi.


per consultare tutto il nostro Archivio cliccare sul mese interessato

Il nostro è un sito ... VIVO:
accendi le casse !
 

Previsioni del tempo a Napoli ?   Cerca nel sito
   
Aggiungimi tra i preferiti   Sceglimi come pagina iniziale
     
Calcola il tuo peso forma   Data presunta del parto
     
Calcola il Codice Fiscale   Previsioni del tempo
     
Per contattarci   Redazione Testata
     

Tempo libero

Barzellette mediche
 
Album fotografico
 
P O R T O B E L L O
.. il mercatino dell'usato
 
 

LINKS  UTILI

ASL Na 3 Sud Ordine Medici Napoli
FIMMG Ministero della Salute
A.I.F.A. Istituto Super. Sanità
Federfarma Regione Campania
   

Accreditato Hon Code

 vai su

Tutti i loghi ed i marchi sono dei rispettivi proprietari.
Policy-Disclaimer

Webmaster dott. DE LIGUORO

© 2016 Powered by
DeLiWeb - 2006-2011