Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Reg. n° 32 del 30.3.11) - Direttore Responsabile: Francesco Paolo DE LIGUORO

 
... il portale della MediCoop VESEVO

HOME

| Cooperativa |

Sindacato

|

M.M.G.

|

Videoguide

|

Web-TV

|

Tempo libero

|

Download


Archivio notizie
MediCoop VESEVO
ASL Na 3 Sud
Forum
Utilities
Album fotografico
Vecchio sito
 
Pubblicità
 
medicidiercolano.it: la nuova interfaccia grafica. Qual'é il tuo giudizio ?
Positivo
Preferivo l'altro
Negativo
Indifferente


Leggi i risultati
 
 
 
Farmacie di turno
Ercolano
 
 
Pubblicità
 
  Maggio 2014 Utenti online : 1185


27 maggio 2014 - Area Riservata ai SOCI della Cooperativa
Importanti comunicazioni nell'Area Riservata per i SOCI della MediCoop VESEVO

... login



21 maggio 2014 - Eventi tromboembolici e strategie anticoagulanti: il ruolo del MMG
Ultimo sabato formativo, prima della pausa estiva, quello organizzato dalla MediCoop VESEVo dal titolo: "Eventi tromboembolici e strategie anticoagulanti: il ruolo del MMG".
L'ECM di sabato 24 maggio, presso la sede della Cooperativa vesuviana a partire dalle ore 9.00, tratterà di tematiche legate all'uso dei nuovi anticoagulanti orali, che trovano indicazione nella profilassi del rischio tromboembolico, nella fibrillazione atriale e nella profilassi e terapia della trombosi venosa profonda e, di fatto, costituirà la penultima tappa del primo semestre formativo del Provider MediCoop VESEVO, dal momento che è ancora in itinere per giovedì 5 giugno un evento che costituirà il "rompete le righe".

... leggi



18 maggio 2014 - LA RUBRICA - Note di farmaco-economia e percorsi diagnostico-terapeutici-assistenziali: La RETINOPATIA DIABETICA
La rubrica domenicale affronta la retinopatia diabetica che rappresenta un problema socio-sanitario di notevole rilevanza, essendo la causa più frequente di nuovi casi di cecità tra gli adulti di età compresa tra 20-74 anni.
La prevalenza del diabete nei paesi industrializzati è stimata attualmente al 4-5% con una netta tendenza all'incremento, tanto che ne è previsto il raddoppio nel corso dei prossimi 15-20 anni.
Poiché, come risulta dai dati epidemiologici, il 3-5% di tali pazienti è affetto da retinopatia ad alto rischio, 60.000-100.000 cittadini italiani sarebbero a rischio di cecità, se non individuati e curati in tempo

... leggi



15 maggio 2014 - ASL Napoli 3 Sud: Anche l'occhio vuole la sua parte
Mercoledì 21 maggio, dalle ore 8.30 alle 13.30, presso l'Ambulatorio Oculistico dell'Ospedale Maresca di Torre del Greco diretto dal dott. Marco Verolino, si terrà un'utilissima giornata di prevenzione oculare, durante la quale verrà controllato il film lacrimale e la superficie oculare dei pazienti che si sottoporranno alla visita oculistica.
Per il controllo, gratuito, i pazienti interessati dovranno consegnare nell'ambulatorio oculistico l'allegato coupon.
Per i pazienti dei MMG iscritti alla MediCoop VESEVO è previsto anche un gradito omaggio (occhiali da sole).

... coupon



11 maggio 2014 - Rotary Club, MediCoop VESEVO ed ASL Napoli 3 Sud. Rosolia: conoscenza, coscienza e prevenzione
Rotary Club, MediCoop VESEVO ed ASL Napoli 3 Sud hanno programmato per sabato 17 maggio, a Torre del Greco, nella centralissima via V. Veneto, presso il restaurato Centro Polifunzionale della ex palestra G.I.L. alle spalle della scuola elementare Giovanni Mazza, un Convegno dal titolo: "Rosolia: conoscenza, coscienza e prevenzione".
L'evento, accreditato ECM dal Provider MediCoop VESEVO, riconoscerà 6,0 crediti formativi ai 100 partecipanti.
L'iscrizione avverrà in sede, presso il desk della segreteria, a partire dalle ore 8.30.

... leggi



8 maggio 2014 - Dal 30 giugno 2014, POS obbligatorio per i professionisti:il Tar del Lazio ha respinto la richiesta di sospensiva
A partire dal 30 giugno 2014, anche i medici al pari degli altri professionisti, esercenti ed imprese, avranno l'obbligo di accettare le carte di debito per i pagamenti d'importo superiore a 30 euro.
Infatti, il Tar del Lazio, ha respinto le richieste del Consiglio nazionale degli Architetti che sollecitava la sospensione del decreto ministeriale del 24 gennaio.
Pertanto, tutti i professionisti dovranno necessariamente dotarsi di sistemi di pagamento elettronico per l'incasso delle parcelle.



6 maggio 2014 - Epidemiologia e prevenzione delle patologie pneumococciche nelle categorie ad alto rischio. Un vaccino per la vita: il vaccino antipneumococcico 13 valente coniugato
Dopo la pausa dettata dalle trascorse festività, riprende la stagione formativa della MediCoop VESEVO.
Sabato mattina, 10 maggio 2014 a partire dalle ore 9.00, nella sede del sodalizio vesuviano, nel corso dell'ECM, relatori e partecipanti potranno confrontarsi sullo stato dell'arte della prevenzione della malattia pneumococcica, sulle strategie ad hoc per l'utilizzo del vaccino 13 valente negli anziani-adulti, sulle forme più efficaci di comunicazione, sulle problematiche emerse dall'uso di precedenti vaccini antipneumococcici e relative coperture vaccinali, nonché decidere sulle azioni da intraprendere per l'attuazione delle migliori alleanze strategiche tra operatori sanitari.

... leggi



4 maggio 2014 - Argomenti di "Prevenzione cardiovascolare": rischio cardio-vascolare: alcune riflessioni - (56° capitolo)
Il 56° capitolo della nostra rubrica domenicale di Prevenzione cardiovascolare, riassume nell'odierna "Terza pagina", alcune riflessioni sul rischio cardiovascolare.

... leggi


per consultare tutto il nostro Archivio cliccare sul mese interessato

Il nostro è un sito ... VIVO:
accendi le casse !
 

Previsioni del tempo a Napoli ?   Cerca nel sito
   
Aggiungimi tra i preferiti   Sceglimi come pagina iniziale
     
Calcola il tuo peso forma   Data presunta del parto
     
Calcola il Codice Fiscale   Previsioni del tempo
     
Per contattarci   Redazione Testata
     

Tempo libero

Barzellette mediche
 
Album fotografico
 
P O R T O B E L L O
.. il mercatino dell'usato
 
 

LINKS  UTILI

ASL Na 3 Sud Ordine Medici Napoli
FIMMG Ministero della Salute
A.I.F.A. Istituto Super. Sanità
Federfarma Regione Campania
   

Accreditato Hon Code

 vai su

Tutti i loghi ed i marchi sono dei rispettivi proprietari.
Policy-Disclaimer

Webmaster dott. DE LIGUORO

© 2016 Powered by
DeLiWeb - 2006-2011