Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Reg. n° 32 del 30.3.11) - Direttore Responsabile: Francesco Paolo DE LIGUORO
 
... il portale della MediCoop VESEVO
HOME | Cooperativa |

Sindacato

|

M.M.G.

|

Videoguide

|

Web-TV

|

Tempo libero

|

Download


Archivio notizie
MediCoop VESEVO
ASL Na 3 Sud
Forum
Utilities
Album fotografico
Vecchio sito
Pubblicità
 
medicidiercolano.it: la nuova interfaccia grafica. Qual'é il tuo giudizio ?
Positivo
Preferivo l'altro
Negativo
Indifferente


Leggi i risultati
 
Cerca nel sito
 

Le rubriche

Prevenzione cardiovascolare
 
Angolo della dietetica
 
Meteo a Napoli
 
 
MediCoop VESEVO è su
 
Il Punto ....  
l'editoriale del Direttore
  Memorandum ASL Napoli 3 Sud Utenti online : 658

Il presente MEMORANDUM è rivolto prevalentemente ai medici di Medicina Generale dell'ASL Napoli 3 Sud ed in particolare riguardo ai Soci Tutti della Cooperativa MediCoop VESEVO.

a) Entro il 10 settembre 2014 dovrà essere inviato e/o consegnato presso il proprio Distretto di appartenenza, per l'ultima volta, il report mensile di Analisi Spesa e Spesa per Problemi.

b) Sempre entro il 10 settembre, va inviato come di consueto all'indirizzo e-mail elenco.diabetici@gmail.com l'elenco aggiornato al mese di agosto dei pazienti diabetici, e per chi non avesse ancora provveduto, anche per il mese di luglio, così come stabilito dall'ultimo incontro del Comitato ex art. 23.

Successivamente, a partire da OTTOBRE, la "musica" cambierà !!!

Fermo restante che resta immutato entro il 10 di ogni mese, l'invio dell'elenco dei pazienti diabetici, all'indirizzo sopra citato

c) entro il 10 ottobre 2014, si dovranno inviare i NUOVI REPORTS, che sostituiranno quelli sulla spesa farmaceutica.
Tali report, per i possessori del gestionale Millewin, dovranno essere estratti attraverso MilleAIR dove troverete rispettivamente la Scheda Diabetologica, la Scheda Ipertensione e la Scheda Malattie Respiratorie .
Per l'estrapolazione di ciascun report dovrà essere digitata la voce "Genera Report" (vedi foto).

Vi confermeremo dopo la riunione del prossimo Comitato ex art. 23 (che dovrebbe tenersi entro la metà del mese di settembre) i formati per l'invio (quasi sicuramente excel) ed il corrispettivo indirizzo ai quali i report generati dovranno essere inviati (probabilmente il proprio Distretto di appartenenza, dove andavano inviati i precedenti report).
L'ufficializzazione, comunque, la troverete come sempre su questo portale.

d) Continuando poi il nostro scadenzario, sempre entro il 10 ottobre 2014, andranno inviate al proprio Distretto di appartenenza le Schede di Fragilità per l'anno 2013. Per la generazione e l'invio sono disponibili delle videoguide nell'apposita sezione.

Da annotare poi in agenda ancora ulteriori appuntamenti:

e) per i SOLI SOCI della MediCoop VESEVO giovedì 11 settembre, a partire dalle ore 16.00 per 40 partecipanti si terrà un evento formativo accreditato ECM (5,6 crediti) dal titolo: "IL PAZIENTE ANZIANO: IL SUPPORTO PER IL MEDICO DELLA NUOVA SCHEDA "PAZIENTE FRAGILE" PER MIGLIORARNE LA QUALITÀ DI VITA (vedi programma .)
Nel corso del pomeriggio la Scuola di Formazione MediCoop VESEVO e componenti sindacali FIMMG saranno a disposizione di Tutti i SOCI per dirimere dubbi informatici e fornire chiarimenti sulle prossime scadenze.

f) Interessantissimo appuntamento da annotare in agenda sarà poi quello di martedì 23 settembre, dove nel primo pomeriggio a Castellammare di Stabia (dalle ore 16.30) ed in serata dalle ore 20.30 presso l'Hotel Poseidon di Torre del Greco, lo staff tecnico-dirigenziale della Millennium di Firenze incontrerà tutti i medici di Medicina Generale della Napoli 3 Sud, in un tour calendarizzato per definire le modalità attuative dell'imminente processo di dematerializzazione delle "ricette rosse" e le novità del nuovo AIR Campania.
Nell'incontro verranno presentate le norme, i servizi, le modalità di attivazione e le operazioni pratiche che dovranno essere necessariamente svolte dai MMG e dal Personale di Studio per ottemperare l'attuazione della "Dematerializzazione della ricetta"; insomma un appuntamento da non perdere.
Comunque, gli altri appuntamenti campani del "tour" informativo della Millennium, che mira ad incontrare tutti i propri clienti (e non) sono consultabili nella seguente brochure .

h) Infine, ultimo appuntamento di questo "settembre di fuoco" è per sabato 27 settembre, dove, sempre presso l'Hotel Poseidon di Torre del Greco, in via C. Battisti n. 80, si terrà l'Assemblea Provinciale Generale della FIMMG Napoli la quale sarà momento di confronto sugli adempimenti previsti dall'ultimo AIR Campano e gli obblighi previsti dal DM 2-11-2011 (dematerializzazione della ricetta).
Anche questo, appuntamento assolutamente da annotare in agenda.

 


Web TV


Guest book
 


Sondaggi

Il nostro è un sito ... VIVO:
accendi le casse !
 

Previsioni del tempo a Napoli ?   Cerca nel sito
    
Aggiungimi tra i preferiti   Sceglimi come pagina iniziale
     
Calcola il tuo peso forma   Data presunta del parto
     
Per contattarci   Redazione Testata
     
Tempo libero
Barzellette mediche
 
Album fotografico
 
P O R T O B E L L O
.. il mercatino dell'usato
 
 
LINKS  UTILI
ASL Na 3 Sud Ordine Medici Napoli
FIMMG Ministero della Salute
A.I.F.A. Istituto Super. Sanità
Federfarma Regione Campania
 vai su
Tutti i loghi ed i marchi sono dei rispettivi proprietari.
Policy-Disclaimer

Webmaster dott. DE LIGUORO

© 2016 Powered by
DeLiWeb - 2006-2011