Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Reg. n° 32 del 30.3.11) - Direttore Responsabile: Francesco Paolo DE LIGUORO
 
... il portale della MediCoop VESEVO
HOME | Cooperativa |

Sindacato

|

M.M.G.

|

Videoguide

|

Web-TV

|

Tempo libero

|

Download


Archivio notizie
MediCoop VESEVO
ASL Na 3 Sud
Forum
Utilities
Album fotografico
Vecchio sito
Pubblicità
 
medicidiercolano.it: la nuova interfaccia grafica. Qual'é il tuo giudizio ?
Positivo
Preferivo l'altro
Negativo
Indifferente


Leggi i risultati
 
Cerca nel sito
  PDTA e Gestione Integrata Utenti online : 978

Facendo seguito alle numerose richieste circa le sostanziali differenze tra il "Disease Management del Diabete Mellito" sancito dall'art. 9 del nuovo AIR campano e la nuova reportistica mensile (cfr art 7 comma 8 nuovo AIR), al fine di evitare cattive interpretazioni, chiariamo quanto segue:

La nuova reportistica mensile (cfr art 7 comma 8 nuovo AIR) sancisce che tutti MMG nella prima decade di ogni mese devono inviare alle rispettive Asl di appartenenza i nuovi report in oggetto, in formato elettronico, che riguardano i PDTA per il diabete, l'ipertensione arteriosa e le malattie respiratorie.
Si fa presente che tali report sostituiscono i precedenti (analisi della spesa cfr art 45 comma 3 del precedente AIR) che venivano inviati come prestazioni ed attività informatiche ai sensi del precedente accordo regionale.

Gli utilizzatori della Cartella Clinica Millewin, potranno estrarre i tre report diabete (ripetiamo, da non confondere con la gestione integrata del diabete), ipertensione e malattie respiratorie, mediante l'utilizzo del MilleAir e generare i report indicati dalle sigle CM02, CM03, CM04 relativamente al periodo 01/09/14 - 30/09/14. Una volta generati tali report, essi dovranno essere salvati ed inviati al proprio Distretto di appartenenza.

Ribadiamo ancora una volta, sino all'esasperazione, che la reportistica dei PDTA riguarda dati anonimi aggregati non legati ad esiti ed é una semplice estrazione di report dell'attività dei MMG delle sole patologie indicate.

Altra cosa risulta essere la Gestione Integrata del paziente diabetico così come previsto dall'art 9 "Disease management del diabete mellito" che prevede invece:

a) l'invio trimestrale all' ARSAN, attraverso l'uso della piattaforma Net Medica/Arsan e/o nelle prossime settimane anche utilizzando lo stesso gestionale Millewin, per chi ne fa già utilizzo. In questa circostanza i dati verranno inviati attraverso una integrazione, in fase di realizzazione, tra Milleair e Net Medica Italia.

b) il raggiungimento di LAP (allegato D) art 9, quale esito dei 12 mesi di gestione clinica.

Pertanto, assolutamente, non vanno confuse le due procedure.

 


Web TV


Guest book
 


Sondaggi

Il nostro è un sito ... VIVO:
accendi le casse !
 

Previsioni del tempo a Napoli ?   Cerca nel sito
    
Aggiungimi tra i preferiti   Sceglimi come pagina iniziale
     
Calcola il tuo peso forma   Data presunta del parto
     
Per contattarci   Redazione Testata
     
Tempo libero
Barzellette mediche
 
Album fotografico
 
P O R T O B E L L O
.. il mercatino dell'usato
 
 
LINKS  UTILI
ASL Na 3 Sud Ordine Medici Napoli
FIMMG Ministero della Salute
A.I.F.A. Istituto Super. Sanità
Federfarma Regione Campania
 vai su
Tutti i loghi ed i marchi sono dei rispettivi proprietari.
Policy-Disclaimer

Webmaster dott. DE LIGUORO

© 2016 Powered by
DeLiWeb - 2006-2011