Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Reg. n° 32 del 30.3.11) - Direttore Responsabile: Francesco Paolo DE LIGUORO
 
... il portale della MediCoop VESEVO
HOME | Cooperativa |

Sindacato

|

M.M.G.

|

Videoguide

|

Web-TV

|

Tempo libero

|

Download


Archivio notizie
MediCoop VESEVO
ASL Na 3 Sud
Forum
Utilities
Album fotografico
Vecchio sito
Pubblicità
 
medicidiercolano.it: la nuova interfaccia grafica. Qual'é il tuo giudizio ?
Positivo
Preferivo l'altro
Negativo
Indifferente


Leggi i risultati
 
Cerca nel sito
 

Le rubriche

Prevenzione cardiovascolare
 
Angolo della dietetica
 
Meteo a Napoli
 
MediCoop VESEVO è su
  Scheda di Valutazione della Fragilità  (S.VA.FRA) Utenti online : 918

IL PUNTO: l'editoriale del Direttore
Con il nuovo Accordo Integrativo Regionale, all' art. 13, è stata introdotta la "Scheda di Valutazione della Fragilità" (SVAFRA) che va a sostituire la "vecchia" "Scheda Gerontologica" che era prevista nel precedente accordo.

Questa Scheda si prefigge lo scopo di monitorare le necessità socio-assistenziali, di prevenzione, di cura e di educazione sanitaria della popolazione anziana, dal momento che la "cosiddetta "fragilità è in stretto rapporto con lo stato funzionale, le malattie, i deficit fisici e mentali e le condizioni sociali dell'anziano.

Ai medici che redigeranno la scheda sarà corrisposta la somma di cui all'ex art. 70 co. 1 lett. A) capo VI del precedente A.I.R., pari a € 18,08 + € 1,55 (per la presentazione su supporto informatico) per scheda/anno, frazionati in dodicesimi, con inizio entro 30 giorni dalla consegna delle schede.

La corresponsione dei compensi previsti rientra nel tetto massimo del 20% della retribuzione mensile di tutti i medici di assistenza primaria prevista per l'assistenza domiciliare.

Le schede poi, compilate in formato elettronico, dovranno essere consegnate al Distretto o secondo diverse disposizioni sulla base delle direttive aziendali, entro il 31 gennaio di ogni anno.

Intanto, dalla Direzione Operativa della Millennium ci segnalano che a tutt'oggi non è stato ancora loro fornito il formato del file di esportazione dati che dovrà essere fornito alla ASL: ritardo assurdo !

Pertanto, allo stato, per i medici possessori della Cartella Clinica Millewin la scheda NON è ancora fruibile essendo in fase di completamento; ma nei prossimi giorni tra fine gennaio ed al massimo la prima settimana di febbraio (così almeno ci ha assicurato la Direzione Operativa), la nuova scheda sarà a disposizione dei medici sperimentatori (e noi tra questi) che dovranno testare le nuove funzionalità, prima che la nuova scheda possa essere introdotta in una nuova versione della Cartella Clinica Millewin, scaricabile quindi dall'apposito sito della Millennium, da tutti gli utenti della Regione Campania.

Comunque, nel ricordare a tutti che per questo primo anno la consegna delle schede è prorogata al 30 aprile 2014 (leggi la nota regionale ), nei prossimi giorni su questa Testata Giornalistica anticiperemo una videoguida della nuova versione del programma Millewin che mostrerà le modalità di compilazione della nuova scheda.

Ricordiamo però, che per "guadagnare tempo" è inutile compilare la vecchia scheda gerontologica, a meno di esplicite richieste distrettuali, dal momento che nella nuova scheda SVAFRA non sarà possibile recuperare i vecchi dati, poiché questi non sono coerenti con quelli presenti nella nuova scheda e avendo tra l'altro quest'ultimi un nuovo significato ed una classificazione differente.

Infine, nel congedarci, ricordiamo che i dati previsti dalla nuova Scheda di Valutazione della Fragilità sono i seguenti: Scheda S.VA.FRA.

Il Direttore della Testata Giornalistica
Francesco Paolo DE LIGUORO

 
 
Archivio "Il PUNTO"
 


Web TV


Guest book
 


Sondaggi

Il nostro è un sito ... VIVO:
accendi le casse !
 

Previsioni del tempo a Napoli ?   Cerca nel sito
    
Aggiungimi tra i preferiti   Sceglimi come pagina iniziale
     
Calcola il tuo peso forma   Data presunta del parto
     
Per contattarci   Redazione Testata
     
Tempo libero
Barzellette mediche
 
Album fotografico
 
P O R T O B E L L O
.. il mercatino dell'usato
 
 
LINKS  UTILI
ASL Na 3 Sud Ordine Medici Napoli
FIMMG Ministero della Salute
A.I.F.A. Istituto Super. Sanità
Federfarma Regione Campania
 vai su
Tutti i loghi ed i marchi sono dei rispettivi proprietari.
Policy-Disclaimer

Webmaster dott. DE LIGUORO

© 2016 Powered by
DeLiWeb - 2006-2011