Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Reg. n° 32 del 30.3.11) - Direttore Responsabile: Francesco Paolo DE LIGUORO
 
... il portale della MediCoop VESEVO
HOME | Cooperativa |

Sindacato

|

M.M.G.

|

Videoguide

|

Web-TV

|

Tempo libero

|

Download


Archivio notizie
MediCoop VESEVO
ASL Na 3 Sud
Forum
Utilities
Album fotografico
Vecchio sito
Pubblicità
 
medicidiercolano.it: la nuova interfaccia grafica. Qual'é il tuo giudizio ?
Positivo
Preferivo l'altro
Negativo
Indifferente


Leggi i risultati
 
Cerca nel sito
 

Le rubriche

Prevenzione cardiovascolare
 
Angolo della dietetica
 
Meteo a Napoli
 
 
MediCoop VESEVO è su
 
  Ci copiano ... ma non ci linkano tra i preferiti Utenti online : 1099

IL PUNTO: l'editoriale del Direttore        Anche la pazienza ha un limite !!!
L'editoriale di quest'oggi non tratterà di argomenti medici, pertanto chi è alla ricerca di tali argomentazioni in questa circostanza sarà costretto a cambiare pagina, ma scaturisce da una amara riflessione che la nostra Redazione desidera esternare a quanti quotidianamente seguono la nostra Testata Giornalistica.
Il nostro sfogo è rivolto verso quei "plagiatori" che ritengono erroneamente, di poter realizzare un sito internet, di particolare prestigio e visibilità come può essere il nostro (e scusate la falsa modestia), semplicemente scopiazzando qua e là e utilizzando a dismisura il tasto destro del mouse per il semplice copia-incolla.

Eppure basterebbe aggiungere sulle pagine del proprio sito-clone un semplice "prelevato da", "fonte: medicidiercolano.it", ecc. ecc. per non essere additati come plagiatori, ma semplicemente amplificatori delle nostre comunicazioni e divenire nel tempo, inevitabilmente, un utile "ripetitore" del "messaggio medico" che tutt'ora tarda ad arrivare a tanti, troppi Colleghi.

Difatti, purtroppo, per nostro sommo rammarico, possiamo affermare che ci sono ancora troppi medici che, chiusi tra le mura del proprio ambulatorio, attendono che le ultime direttive, le ultime circolari, ecc. ecc. qualche "anima pia" gliele porti direttamente a casa propria, ma ovviamente questo è tutt'altro problema che semmai affronteremo in un prossimo "PUNTO".

Pertanto, ritornando "a bomba" sui plagiatori dell'internet, e rivolgendomi direttamente a quest'ultimi, il messaggio che la nostra Redazione vuole darvi è chiaro e semplice: Pubblicate tranquillamente le nostre comunicazioni, fate il copia-incolla e diffondete le nostre notizie, VI AUTORIZZIAMO, ciò non può che farci piacere, dopotutto è quello che vogliamo, ma solo abbiate il buon gusto di sottolineare la fonte.

Da una rapida consultazione dei miei amati "cartacei" vocabolari della lingua italiana, mi sono andato a rileggere la voce "plagiare".

Lo ZINGARELLI testualmente recita: appropriazione, totale o parziale, di lavoro altrui, letterario, artistico e sim., che si voglia spacciare per proprio. Ma ancora più incisiva mi sembra la definizione che dà il mio vocabolario preferito, il DEVOTO-OLI, che invece precisa: "attribuire a sé, totalmente o parzialmente, un'opera di ingegno altrui. Imitare pedissequamente idee, opinioni, atteggiamenti di altri facendoli passare per propri.

Pertanto, mi sento autorizzato ad affermare che chi scopiazza i nostri articoli, le nostre rubriche, i nostri download, i nostri sondaggi e addirittura le nostre barzellette e non cita la fonte è ufficialmente un plagiatore !!!

Insomma, mi direte Voi, ma che ti frega, la rete è straboccante di siti che si scopiazzano l'uno con l'altro e se ci copiano tutto sommato è motivo di soddisfazione, in quanto il tutto sta ad affermare indirettamente che facciamo tendenza e dopotutto non siamo certo noi i depositari del verbo, ma ciò che più infastidisce la nostra Redazione e se permettete il suo Direttore è lo scoprire che questi siti e blog cloni che ovviamente non nomino, (poiché pubblicità gratuita non ne facciamo a nessuno e tanto meno a questi copia-incolla), quando andiamo a sfogliare nei loro menu, tra i link dei siti consigliati, del nostro portale neppure l'ombra.
In pratica ci plagiano, ma non hanno l'onestà intellettuale di segnalare ai loro visitatori tra i siti consigliati la Testata Giornalistica www.medicidiercolano.it, il portale della MediCoop VESEVO.

Insomma, chi realizza questi plagi non suggerendoci neppure ai propri visitatori, preoccupati che il loro copia-incolla sia palese ed evidente a tutti, rimarca esplicitamente la propria pochezza intellettuale

......... in una sola parola, sono
RIDICOLI !!!

E meno male che siamo tra medici !!!

dott. Francesco Paolo DE LIGUORO
Direttore della Testata Giornalistica

 
Archivio "Il PUNTO"
 


Web TV


Guest book
 


Sondaggi

Il nostro è un sito ... VIVO:
accendi le casse !
 

Previsioni del tempo a Napoli ?   Cerca nel sito
    
Aggiungimi tra i preferiti   Sceglimi come pagina iniziale
     
Calcola il tuo peso forma   Data presunta del parto
     
Per contattarci   Redazione Testata
     
Tempo libero
Barzellette mediche
 
Album fotografico
 
P O R T O B E L L O
.. il mercatino dell'usato
 
 
LINKS  UTILI
ASL Na 3 Sud Ordine Medici Napoli
FIMMG Ministero della Salute
A.I.F.A. Istituto Super. Sanità
Federfarma Regione Campania
 vai su
Tutti i loghi ed i marchi sono dei rispettivi proprietari.
Policy-Disclaimer

Webmaster dott. DE LIGUORO

© 2016 Powered by
DeLiWeb - 2006-2011