Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Reg. n° 32 del 30.3.11) - Direttore Responsabile: Francesco Paolo DE LIGUORO
 
... il portale della MediCoop VESEVO
HOME | Cooperativa |

Sindacato

|

M.M.G.

|

Videoguide

|

Web-TV

|

Tempo libero

|

Download


Archivio notizie
MediCoop VESEVO
ASL Na 3 Sud
Forum
Utilities
Album fotografico
Vecchio sito
Pubblicità
 
medicidiercolano.it: la nuova interfaccia grafica. Qual'é il tuo giudizio ?
Positivo
Preferivo l'altro
Negativo
Indifferente


Leggi i risultati
 
Cerca nel sito
 

Le rubriche

Prevenzione cardiovascolare
 
Angolo della dietetica
 
Meteo a Napoli
 
 
Il Punto ....  
l'editoriale del Direttore
 
 

Versione mobile

 
  La MediCoop VESEVO "sbarca" alla Microsoft Utenti online : 918

La MediCoop VESEVO "sbarca" alla Microsoft in occasione della conferenza stampa tenutasi mercoledì 9 aprile alla @Burson-Marsteller di Milano.

Il press briefing "Innovazione e Sanità" è stato l'occasione per approfondire insieme a Microsoft e a un partner di primo piano come Millenium Srl, società del Gruppo Dedalus, l'impegno a supporto della diffusione dell'eHealth, quale via per ridurre i costi e migliorare la qualità dei servizi sanitari.

La presentazione alla stampa della nuova "app" per Windows 8, è stata fatta dal Direttore della Divisione Pubblica Amministrazione di Microsoft Italia, Rita Tenan, dal Direttore Sviluppo Smart Cities e Sanità di Microsoft Italia, Paolo Valcher, del Direttore Generale della Millennium Srl, Adriano Bossini e dai testimonial MMG, Francesco Paolo De Liguoro, dell'ASL Napoli 3 Sud ed Alessandro Politi, dell'ASL Città di Milano.

La nuova app, denominata Millelight, ha sottolineato il Direttore Generale della Millennium, Bossini, mira ad ottimizzare il rapporto medico-paziente e consentirà di gestire in modo immediato la cartella clinica dei pazienti durante le visite domiciliari, offrendo la possibilità di consultare da remoto tutte le informazioni cliniche utili e di aggiornarle ovunque e in qualsiasi momento attraverso l'impiego di tablet e/o smartphone.

Inoltre, ha aggiunto il Testimonial Presidente della MediCoop VESEVO, Paolo De Liguoro, che l'applicativo lo utilizza già da parecchio in qualità di alfa-tester, dopo aver portato il saluto dei medici campani ed in particolar modo della prestigiosa Cooperativa vesuviana, il MilleLight non dovrà essere interpretato come un "Bignami" della Cartella Clinica dei Medici di Medicina Generale Millewin, ma di un applicativo ben più potente, che utilizzato in mobilità, grazie alla sua grafica intuitiva ed accattivante, consentirà ai MMG un immediato utilizzo e veloce archiviazione dei dati.

Inoltre l'app, ottimizzata per tutti gli apparati mobile, tablet e smartphone in primis, grazie al linguaggio Html5, favorirà l'interoperabilità del prodotto mobile anche sulle piattaforme diverse da Windows 8 e questo grazie al servizio di cloud computing allocato presso la server farm della Millennium.

Pertanto, hanno sottolineato i responsabili Microsoft, con la presentazione dell'app alla stampa, viene confermato l'impegno della Microsoft Italia nel supporto dell'eHealth, e questo applicativo che si va ad aggiungere alle oltre 2.000 app già sviluppate da Microsoft e dai suoi Partner per il mondo della sanità, porterà negli studi degli oltre 20.000 medici italiani già possessori della cartella clinica Millewin, la possibilità di tenere sotto controllo il proprio gestionale nella quasi totale completezza ed in qualunque circostanza ed in qualunque luogo, consentendo ai MMG la possibilità di lavorare in completa mobilità, con la possibilità di consultare, archiviare, certificare, stampare prescrizioni ecc. ecc. né più né meno come si è soliti effettuare nel proprio ambulatorio.

A conclusione, con lo "sbarco" della MediCoop VESEVO alla Microsoft, ancora una volta si è sottolineata la lungimiranza del sodalizio vesuviano ed in particolare del suo staff dirigenziale, che grazie anche alle vantaggiose convenzioni sottoscritte con la Millennium di Firenze, ha consentito che tanti suoi iscritti utilizzassero l'indispensabile app.

Per gli interessati, un breve riassunto delle principali rassegna stampa che hanno riportato l'evento:

 
Comunicato stampa Microsoft
 
Sito Microsoft
 
Corriere delle Comunicazioni
 
ANSA
 
Data Manager
 
Italia News
 
Business Community
 
La Stampa
 
TISCALI
 
AIS - Agenzia Informazione Sanità
 
PMI.it
 
HEALTHY Foundation
 
Fondazione AIOM
 
Innovare in Oncologia
 
Channel City
 
Associazione Italiana di Oncologia Medica
 
Il ritratto della Salute
 
Tumore del pancreas informazione
 
HPS Health Publishing and Service
 
Il nostro è un sito ... VIVO:
accendi le casse !
 

Previsioni del tempo a Napoli ?   Cerca nel sito
    
Aggiungimi tra i preferiti   Sceglimi come pagina iniziale
     
Calcola il tuo peso forma   Data presunta del parto
     
Per contattarci   Redazione Testata
     
Tempo libero
Barzellette mediche
 
Album fotografico
 
P O R T O B E L L O
.. il mercatino dell'usato
 
 
LINKS  UTILI
ASL Na 3 Sud Ordine Medici Napoli
FIMMG Ministero della Salute
A.I.F.A. Istituto Super. Sanità
Federfarma Regione Campania
 vai su
Tutti i loghi ed i marchi sono dei rispettivi proprietari.
Policy-Disclaimer

Webmaster dott. DE LIGUORO

© 2015 Powered by
DeLiWeb - 2006-2011