Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Reg. n° 32 del 30.3.11) - Direttore Responsabile: Francesco Paolo DE LIGUORO
 
... il portale della MediCoop VESEVO
HOME | Cooperativa |

Sindacato

|

M.M.G.

|

Videoguide

|

Web-TV

|

Tempo libero

|

Download


Archivio notizie
MediCoop VESEVO
ASL Na 3 Sud
Forum
Utilities
Album fotografico
Vecchio sito
Pubblicità
 
medicidiercolano.it: la nuova interfaccia grafica. Qual'é il tuo giudizio ?
Positivo
Preferivo l'altro
Negativo
Indifferente


Leggi i risultati
 
  730 precompilato Utenti online : 929

L'articolo 3 del Dlgs 175/2014 (Semplificazioni fiscali e dichiarazione dei redditi precompilata) ha sancito l'obbligo per i soggetti che erogano servizi sanitari (medici, farmacie, ambulatori, ospedali) di inviare al Sistema Tessera Sanitaria i dati delle prestazioni erogate o dei prodotti acquistati: spesa sostenuta e dati utente.
Pertanto, dal 2016 con questo nuovo sistema saranno caricati scontrini, fatture e ticket pagati nel corso del 2015, con la possibilità di portarli in detrazione.

In caso di mancata applicazione dell'obbligo, l'articolo 23 del Dlgs 158/2015 prevede per gli inadempienti una sanzione di 100 euro per ogni mancata comunicazione, con un tetto massimo di 50mila euro.
In caso di errori, la sanzione non si applica se la trasmissione è effettuata entro 5 giorni dalla scadenza o, in caso di segnalazione da parte dell'Agenzia dell'Entrate, entro i 5 giorni successivi alla segnalazione.

Insomma, ancora "nuvole all'orizzonte" per i medici.

Eppure, già dallo scorso mese di maggio, la Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici-Chirurghi ed Odontoiatri (FNOMCeO) aveva segnalato le criticità che tale provvedimento determinerà sull'attività clinica di ciascun sanitario, ma per tutta risposta dalla politica la risposta è stata forte e chiara: il 730 precompilato "s'ha da fare", non può subire né subirà alcun ritardo. Pertanto, a nulla sono valse le proteste di tutti i medici italiani, dei Sindacati e degli Ordini, ancora una volta completamente IGNORATI. A dimostrazione dell'avvio a regime, è stato già attivato sul Sistema TS (come da foto) il menù per la modalità di invio delle fatture telematiche che saranno poi allegate al 730 precompilato.

Le credenziali per l'accesso ovviamente saranno le stesse attualmente già in uso, pertanto i medici che non ne fossero ancora in possesso si adoperassero in tal senso.

Un pò di "schiarita all'orizzonte" è per i MMG possessori della Cartella Clinica Millewin: a partire da domani, mercoledì 9 dicembre ci viene comunicato dalla Direzione Generale che sarà disponibile "gratuitamente" il software per la gestione e trasmissione telematica delle spese sanitarie ai fini della predisposizione del modello 730 precompilato.

Pertanto, il software pronto all'uso, andrà scaricato direttamente dal sito www.millewin.it, con il relativo manuale.
Per i curiosi, una anticipazione del "Verbale" di risposta che il Medico riceverà dal Sistema TS

Comunque, tutta questa tematica, ancora in fase di approfondimento e di chiarimento e speriamo di ridimensionamento almeno per quanto riguarda il regime sanzionatorio, verrà affrontata in esclusiva diretta streaming, domenica pomeriggio (13 dicembre) alle ore 17.00, prima della partita pomeridiana Napoli-Roma, dove in collaborazione esclusiva con "medicoTV", dagli studi dell'innovativa webTV, nel corso della rubrica "10 minuti con ..." il Direttore della nostra Testata colloquierà con il prof. Cirillo, Commercialista e Professore dell'Università degli Studi di Napoli "Parthenope", per discutere della nuova normativa.

 
Comunicato della FNOMCeO a tutti i Presidenti degli Ordini dei Medici

 

 
 


Web TV


Guest book
 


Sondaggi

Il nostro è un sito ... VIVO:
accendi le casse !
 

Previsioni del tempo a Napoli ?   Cerca nel sito
    
Aggiungimi tra i preferiti   Sceglimi come pagina iniziale
     
Calcola il tuo peso forma   Data presunta del parto
     
Per contattarci   Redazione Testata
     
Tempo libero
Barzellette mediche
 
Album fotografico
 
P O R T O B E L L O
.. il mercatino dell'usato
 
 
LINKS  UTILI
ASL Na 3 Sud Ordine Medici Napoli
FIMMG Ministero della Salute
A.I.F.A. Istituto Super. Sanità
Federfarma Regione Campania
 vai su
Tutti i loghi ed i marchi sono dei rispettivi proprietari.
Policy-Disclaimer

Webmaster dott. DE LIGUORO

© 2015 Powered by
DeLiWeb - 2006-2011