Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Reg. n° 32 del 30.3.11) - Direttore Responsabile: Francesco Paolo DE LIGUORO

 
... il portale della MediCoop VESEVO

HOME

| Cooperativa |

Sindacato

|

M.M.G.

|

Videoguide

|

Web-TV

|

Tempo libero

|

Download


Archivio notizie
MediCoop VESEVO
ASL Na 3 Sud
Forum
Utilities
Album fotografico
Vecchio sito
 
Pubblicità
 

Versione iPhone

 
 
Farmacie di turno
Ercolano
 
Pubblicità
 
 

Lascia un messaggio
 
 
Cerca nel sito
 
 


Calcola il Codice Fiscale
  Aprile 2015 Utenti online : 683


28 aprile 2015 - Proclamato dalla FIMMG lo sciopero nazionale
La FIMMG, a seguito dello stallo per il rinnovo della Convenzione, ha proclamato per martedì 19 maggio 2015, lo sciopero nazionale delle Categorie articolate per settore: Medicina Generale Assistenza Primaria e Continuità Assistenziale, Emergenza Sanitaria, Servizi Territoriali e Medici Penitenziari.
Ecco il testo della lettera inviata ai ministri competenti ed ai presidenti di Regione.

... leggi



21 aprile 2015 - Convenzione stipulata tra Club Medici e MediCoop VESEVO
Ennesima prestigiosa convenzione stipulata dalla MediCoop VESEVO per i propri Soci.
L'Associazione Nazionale per Medici Chirurghi ed Odontoiatri iscritti agli Albi Provinciali conosciuta come "Club Medici" ha ufficializzato quest'oggi sul proprio portale la convenzione con la Cooperativa MediCoop VESEVO.
Tutti i servizi offerti dal Club, dai più elementari quali acquisto biglietti cinema (a prezzi scontatissimi), alle Assicurazioni, Leasing, Mutui, Viaggi, ecc. ecc. saranno a cifre vantaggiose per i Soci della MediCoop VESEVO che formalizzeranno l'iscrizione al Club.
Tutti i dettagli presso la sede della Cooperativa dove sono calendarizzati gli incontri con i referenti del Club Medici.

... vedi la convenzione



19 aprile 2015 - TERZA PAGINA della domenica: Percorsi Diagnostici-terapeutici - LOMBALGIA
La "Terza pagina" della domenica quest'oggi analizza una problematica che da sempre "affligge" i medici di Medicina Generale; è una patologia comunissima, tra le prime cause di certificazione di malattia: " il mal di schiena" !
La lombalgia cronica è una condizione morbosa molto diffusa nelle società occidentali, la cui prevalenza tende ad aumentare con l'età, coinvolgendo il 50% dei soggetti di età superiore ai 60 anni.

... leggi



16 aprile 2015 - Certificazione Unica 2015 rilasciata dall'ASL Napoli 3 Sud
Nella Certificazione Unica 2015, relativa all'anno fiscale 2014, afferente Lavoro Autonomo, per quanto concerne la figura del Medico di Medicina Generale convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale, scaricabile in questi giorni dall'area riservata del portale dell'ASL Napoli 3 Sud, essendo la normativa in questione di prima applicazione, è stato riscontrato soltanto l'imponibile fiscale corrisposto con relativa ritenuta d'acconto subita.
In sostanza, non vi è stata indicazione nelle "Annotazioni" dell'importo del contributo obbligatorio ENPAM a carico del Medico di Medicina Generale.

... leggi



14 aprile 2015 - Validità temporale delle impegnative del SSN per l'espletamento delle prestazioni di specialistica ambulatoriale
Dalla Direzione Generale per la Tutela della Salute della Regione Campania, con apposita nota inviata a tutti i Direttori Generali delle AA.SS.LL., si chiarisce che i 30 giorni di validità delle ricette SSN (rosse) sono da riferirsi al tempo che deve intercorrere tra la data di prescrizione e la data di presa in carico della prenotazione da parte degli uffici competenti. Pertanto, una volta effettuata la prenotazione, la ricetta sarà valida fino all'erogazione della prestazione e non necessiterà di alcun rinnovo.

... leggi



12 aprile 2015 - Congresso sui Tumori della mammella e della pelle: il servizio del Telegiornale di TVCITY
Oltre 150 partecipanti e grosso rilievo mediatico al Congresso sui tumori della mammella e della pelle organizzato sabato 11 aprile 2015 a Torre del Greco dalla MediCoop VESEVO in collaborazione con l'Università Tor Vergata da Roma.
Grosso seguito anche alla diretta streaming susseguita nel pomeriggio con diversi interventi "live" con laserterapia.
E' online il servizio estratto dal telegiornale di TV City.

... vedi



9 aprile 2015 - Decreto 32 del 30-3-2015: Rimodulazione delle misure regionali di compartecipazione alla spesa
Per effetto del Decreto n. 147 del 24.12.2014 - Rimodulazione delle misure regionali di compartecipazione alla spesa -, a partire dal 1 aprile 2015 viene innalzato da 13 mila a 15 mila euro il limite reddituale per accedere all'esenzione E10.
Dalla Regione Campania, inoltre, viene chiarito che al punto 2 del Decreto Commissariale n. 32 del 30-03-2015 è stato riportato come mero errore materiale il termine di rinvio del 01-05-2014 e non del 01-05-2015.

... leggi



8 aprile 2015 - Focus: Tumori della mammella, Tumori della pelle, Lesioni cutanee fotoindotte
La MediCoop VESEVO ed il Dipartimento di Chirurgia Generale dell'Università "Tor Vergata" di Roma hanno organizzato per sabato 11 aprile, a Torre del Greco, presso l'Hotel Poseidon un Congresso per 150 partecipanti (iscrizioni esaurite), dal titolo "Focus: Tumori della mammella, Tumori della pelle, Lesioni cutanee fotoindotte".
Innovativo "Live streaming" nel pomeriggio (a partire dalle ore 15.00) dalla Home Page di questa Testata su casi clinici affrontati.

... leggi



7 aprile 2015 - Ultimissime dal Comitato ex art. 23
Interessanti novità emergono dalla riunione dell'ultimo Comitato ex art. 23, avvenuto il 31-03-15.
L'applicazione di quanto stabilito coinvolgerà anche gli UCAD dei rispettivi Distretti.
Tra i punti salienti l'acquisizione del 20% dei vaccini antipneumococcici richiesti da ogni singolo medico e la proroga al 30-04-2015 della verifica dei LAP raggiunti dai MMG per i pazienti diabetici.
Per tutti i dettagli ...

... leggi


2 aprile 2015 - Gestione Integrata Diabete - AIR Campania: Comunicato ARSAN
L'Agenzia Regionale Sanitaria della Campania (ARSAN), sul proprio portale, informa i MMG che al fine di proseguire nella attività di monitoraggio della Gestione Integrata del Diabete prevista dall'art. 9 dell'Accordo Integrativo Regionale di cui al Decreto Commissariale n. 87/2013, sta realizzando una propria piattaforma di accoglienza dei dati.
Pertanto, a breve saranno rese disponibili le specifiche tecniche per l'invio dei dati.



1 aprile 2015 - PROMEMORIA  Asl Napoli 3 Sud
Si ricorda a tutti i MMG dell'ASL Napoli 3 Sud che come da AIR vigente, l'adesione ai PDTA è obbligatoria e di conseguenza anche l'invio dei relativi Report (diabete, ipertensione, malattie respiratorie).
Pertanto, come da Accordo Aziendale, il report trimestrale va inviato entro il giorno 10 aprile al proprio Distretto di appartenenza (i successivi invii saranno entro il 10 luglio, 10 ottobre e 10 gennaio 2016).
Invece, come di consuetudine, entro il giorno 5 di ogni mese va inviato l'elenco "Arruolamento pazienti diabetici" al solito indirizzo (elenco.diabetici@gmail.com).


per consultare tutto il nostro Archivio cliccare sul mese interessato

Il nostro è un sito ... VIVO:
accendi le casse !
 

Previsioni del tempo a Napoli ?   Cerca nel sito
   
Aggiungimi tra i preferiti   Sceglimi come pagina iniziale
     
Calcola il tuo peso forma   Data presunta del parto
     
Calcola il Codice Fiscale   Previsioni del tempo
     
Per contattarci   Redazione Testata
     

Tempo libero

Barzellette mediche
 
Album fotografico
 
P O R T O B E L L O
.. il mercatino dell'usato
 
 

LINKS  UTILI

ASL Na 3 Sud Ordine Medici Napoli
FIMMG Ministero della Salute
A.I.F.A. Istituto Super. Sanità
Federfarma Regione Campania
   

Accreditato Hon Code

 vai su

Tutti i loghi ed i marchi sono dei rispettivi proprietari.
Policy-Disclaimer

Webmaster dott. DE LIGUORO

© 2014 Powered by
DeLiWeb - 2006-2011