Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Reg. n° 32 del 30.3.11) - Direttore Responsabile: Francesco Paolo DE LIGUORO
 
... il portale della MediCoop VESEVO
HOME | Cooperativa |

Sindacato

|

M.M.G.

|

Videoguide

|

Web-TV

|

Tempo libero

|

Download


Archivio notizie
MediCoop VESEVO
ASL Na 3 Sud
Forum
Utilities
Album fotografico
Vecchio sito
Pubblicità
 
medicidiercolano.it: la nuova interfaccia grafica. Qual'é il tuo giudizio ?
Positivo
Preferivo l'altro
Negativo
Indifferente


Leggi i risultati
  Certificazione Unica 2015 Utenti online : 483

Nella Certificazione Unica 2015, relativa all'anno fiscale 2014, afferente Lavoro Autonomo, per quanto concerne la figura del Medico di Medicina Generale convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale, scaricabile in questi giorni dall'area riservata del portale dell'ASL Napoli 3 Sud, essendo la normativa in questione di prima applicazione, è stato riscontrato soltanto l'imponibile fiscale corrisposto con relativa ritenuta d'acconto subita. In sostanza, non vi è stata indicazione nelle "Annotazioni" dell'importo del contributo obbligatorio ENPAM a carico del Medico di Medicina Generale.

Ancora una volta, a soccorso dei MMG dell'ASL Napoli 3 Sud, è bastato l'interessamento dei vertici sindacali FIMMG, nella figura dei dott.ri Ciro Cozzolino ed Enzo Schiavo, che con il prezioso supporto del Consulente Aziendale prof. Cirillo, hanno portato alla risoluzione della problematica, con l'assenso dell'ASL.

In pratica, ai MMG verrà rilasciata una certificazione aggiuntiva, attestante i contributi previdenziali versati all'ENPAM soltanto per la parte a carico del Medico.

Nella certificazione che verrà predisposta in questi giorni dall'ASL Napoli 3 Sud, oltre ad evincere i già certificati emolumenti lordi con ritenuta d'acconto subita, verranno certificati i "contributi previdenziali ENPAM", a carico del Medico di Medicina Generale.

Si ricorda, che detti contributi previdenziali obbligatori, sono totalmente deducibili dal reddito prodotto ai sensi dell'art. 10 comma 1 lettera E, D.P.R. 917/1986 del 22/12/1986 - TESTO UNICO IMPOSTE SUI REDDITI, e successive modificazioni a tutt'oggi.

Pertanto, si resta in attesa che ogni singolo Medico di Medicina Generale dell'ASL Napoli 3 Sud riceva la nuova certificazione, per poterla inserire nel rigo RP 21 dell'Unico 2015 Redditi 2014, quale Onere Deducibile - ENPAM.

 


Web TV


Guest book
 


Sondaggi

Il nostro è un sito ... VIVO:
accendi le casse !
 

Previsioni del tempo a Napoli ?   Cerca nel sito
    
Aggiungimi tra i preferiti   Sceglimi come pagina iniziale
     
Calcola il tuo peso forma   Data presunta del parto
     
Per contattarci   Redazione Testata
     
Tempo libero
Barzellette mediche
 
Album fotografico
 
P O R T O B E L L O
.. il mercatino dell'usato
 
 
LINKS  UTILI
ASL Na 3 Sud Ordine Medici Napoli
FIMMG Ministero della Salute
A.I.F.A. Istituto Super. Sanità
Federfarma Regione Campania
 vai su
Tutti i loghi ed i marchi sono dei rispettivi proprietari.
Policy-Disclaimer

Webmaster dott. DE LIGUORO

© 2016 Powered by
DeLiWeb - 2006-2011