Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Reg. n° 32 del 30.3.11) - Direttore Responsabile: Francesco Paolo DE LIGUORO
 
... il portale della MediCoop VESEVO
HOME | Cooperativa |

Sindacato

|

M.M.G.

|

Videoguide

|

Web-TV

|

Tempo libero

|

Download


Archivio notizie
MediCoop VESEVO
ASL Na 3 Sud
Forum
Utilities
Album fotografico
Vecchio sito
Pubblicità
 
medicidiercolano.it: la nuova interfaccia grafica. Qual'é il tuo giudizio ?
Positivo
Preferivo l'altro
Negativo
Indifferente


Leggi i risultati
 
Cerca nel sito
 

Le rubriche

Prevenzione cardiovascolare
 
Angolo della dietetica
 
Meteo a Napoli
  Corretta compilazione dell'allegato C Utenti online : 351

Molti dubbi ed equivoci interpretativi sta destando nella Classe Medica di Assistenza Primaria la compilazione dell'allegato C di autocertificazione della valutazione degli indicatori di processo e di esito, attestanti il livello di appropriatezza delle performance raggiunte (LAP), determinante per la liquidazione del compenso conclusivo ottenuto, in funzione dei livelli raggiunti.
A delucidazione quindi dei MMG, esplicitiamo che l'allegato C va consegnato al Distretto di appartenenza, entro e non oltre il 31 gennaio 2015 e dovrà essere consegnato in modalità cartaceo, o telematica inviato per PEC o per e-mail ordinaria.

La corretta compilazione prevede:

1) che sia necessariamente compilato a mano, indicando le percentuali della terza colonna degli indicatori complessivi evidenziati nella schermata di netmedicaitalia (colonna denominata Rapp. % come da foto).
Si suggerisce la compilazione a mano, in quanto l'allegato pdf presente sul sito di NetMedica Italia e che abbiamo riportato anche sulla nostra Testata eccolo , contiene delle incongruenze di calcolo automatico del LAP.
Difatti la somma che viene calcolata in automatico costituisce la somma delle percentuali riportate nelle singole caselle, ma non il LAP raggiunto. Pertanto, se ne sconsiglia assolutamente la compilazione in automatico: quindi, effettuate tranquillamente il download, stampatelo, ma successivamente compilatelo a mano.

2) Per quanto riguarda invece l'indicazione del LAP totale raggiunto, da specificare sull'ultimo rigo dell'allegato C, lo si ottiene sempre dalla consultazione della pagina di Net Medica Italia, a questa corrispondenza (valore cerchiato).
Esso è determinato dalla somma dei valori dei LAP raggiunti, i soli evidenziati in verde, nell'ultima colonna del sito netmedicaitalia.

3) Infine, all'atto della consegna, si ribadisce che i Distretti sono tenuti solamente alla ricezione degli allegati C e non a contestarne i contenuti, in quanto saranno delle apposite Commissioni Aziendali, concertate con il Comitato ex art. 23, a controllare e validare i LAP raggiunti dai singoli medici, secondo quanto previsto dal nuovo AIR campano, per poi procedere alla liquidazione delle competenze dovute.

Difatti, dopo la verifica, i compensi dovranno essere liquidati ai MMG dopo 60 giorni dalla data di consegna, così come previsto dall'art. 9 - Disease Management del Diabete Mellito, del nuovo AIR campano.

Infine, per i solerti Colleghi che hanno già provveduto alla consegna dell'allegato C in modo difforme a quanto suggerito, si consiglia una nuova compilazione dello stesso o la eventuale correzione del precedente già inviato.

 
La Redazione
 


Web TVV


Guest book
 


Sondaggi

Il nostro è un sito ... VIVO:
accendi le casse !
 

Previsioni del tempo a Napoli ?   Cerca nel sito
    
Aggiungimi tra i preferiti   Sceglimi come pagina iniziale
     
Calcola il tuo peso forma   Data presunta del parto
     
Per contattarci   Redazione Testata
     
Tempo libero
Barzellette mediche
 
Album fotografico
 
P O R T O B E L L O
.. il mercatino dell'usato
 
 
LINKS  UTILI
ASL Na 3 Sud Ordine Medici Napoli
FIMMG Ministero della Salute
A.I.F.A. Istituto Super. Sanità
Federfarma Regione Campania
 vai su
Tutti i loghi ed i marchi sono dei rispettivi proprietari.
Policy-Disclaimer

Webmaster dott. DE LIGUORO

© 2016 Powered by
DeLiWeb - 2006-2011