Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Reg. n° 32 del 30.3.11) - Direttore Responsabile: Francesco Paolo DE LIGUORO

 
... il portale della MediCoop VESEVO

HOME

| Cooperativa |

Sindacato

|

M.M.G.

|

Videoguide

|

Web-TV

|

Tempo libero

|

Download


Archivio notizie
MediCoop VESEVO
ASL Na 3 Sud
Forum
Utilities
Album fotografico
Vecchio sito
 
Pubblicità
 

Versione iPhone

 
 
Farmacie di turno
Ercolano
 
Pubblicità
 
  Dicembre 2015 Utenti online : 1450


31 dicembre 2015 - Notizie di "fine anno" dal Comitato ex art. 24 riunitosi presso la sede dell'Arsan per l'applicazione dell'art. 9 Capo III dell'AIR
A partire dal 1° gennaio 2016 è resa disponibile la piattaforma informatica regionale di gestione del paziente diabetico. Pertanto, i MMG oltre alle attività previste per il 2016, dovranno inviare tramite tale piattaforma anche i dati di attività relativi all’anno 2015, al fine di consentire alle Aziende i dovuti controlli sulle autocertificazioni dei LAP che i medici presenteranno entro il 31 gennaio 2016.

... continua



31 dicembre 2015 - ASL Napoli 3 Sud "informa": verbale dell'ultima riunione del 2015 del Comitato ex art. 23 MMG
Come "regalo di fine anno" per i medici di Medicina Generale dell'ASL Napoli 3 Sud, è online il verbale dell'ultima riunione del 2015 del Comitato ex art. 23 MMG.
Il punto saliente all'ordine del giorno le "misure di incentivazione dell'appropriatezza prescrittiva e di razionalizzazione della spesa farmaceutica" in ottemperanza al nuovo Decreto 56.
Convocate le UCAD per l'applicazione ed informazione di quanto indicato nel verbale.
Allegato al verbale, un riepilogo delle note inviate (ben 14) dal Dipartimento Farmaceutico (leggi ).

... leggi



30 dicembre 2015 - FIMMG Campania: nota chiarificatoria inviataci dal Vice-Segretario Schiavo
Dall'incontro in Regione Campania tra il Segretario Regionale Iannicelli, il Vice-Segretario Schiavo ed i Referenti regionali Riccio e D'Alterio, in riferimento al punto 10 del Decreto commissariale n. 56 del 29.05.2015 (codice ICD-9-CM), è emerso quanto segue:
a) il codice ICD9 andrà utilizzato con un livello di dettaglio di tre cifre;
b) andrà utilizzato solo in relazione ai farmaci disciplinati nel decreto 56;
c) fino a nuova disposizione della Regione Campania, il Sistema TS dovrà limitarsi a segnalare l'errore della mancata compilazione con avvisi NON bloccanti.



23 dicembre 2015 - FIMMG Campania: rinnovate le cariche
Un "cristallizzato" Consiglio regionale della Fimmg Campania, riunitosi martedì 22 dicembre, ha riconfermato tutte le cariche già in essere. L'unica novità la nomina di un nuovo componente, il Vice-Segretario Vicario con potere di firma, dott. Vincenzo Schiavo, già Consigliere dell'Ordine dei Medici-Chirurghi di Napoli e Consigliere, componente del CdA, della MediCoop VESEVO.
Al neo-eletto Vice Segretario Vicario gli auguri di buon lavoro della nostra Testata.



23 dicembre 2015 - Comunicazioni riservate ai Soci
Nell'Area Riservata ai Soci della MediCoop VESEVO "regalo" di fine anno per i Soci.

... leggi



18 dicembre 2015 - Il "caloroso" augurio di BUON NATALE dalla MediCoop VESEVO
E' online il consueto filmato goliardico degli auguri di Natale, quest'anno particolarmente "caloroso", dai Soci tutti della Cooperativa MediCoop VESEVO.

... Vedi filmato



15 dicembre 2015 - In collaborazione con medicoTV video-intervista sullo sciopero generale di mercoledì 16 dicembre delle Associazioni di categoria del mondo medico
Intervista al Presidente dell'Ordine dei Medici-Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Napoli ed al segretario Provinciale FIMMG Napoli sullo sciopero generale di tutte le Associazioni di categoria mediche previsto per mercoledì 16 dicembre, a denuncia del grave e perdurante disagio causato da politiche orientate esclusivamente ad una gestione contabile del SSN, con l’unico obiettivo del risparmio economico, sempre meno legato all'obbligo di rispondere ai bisogni assistenziali dei cittadini-pazienti

... Vedi



14 dicembre 2015 - ASL Napoli 3 Sud "informa": verbale dell'ultima riunione del Comitato ex art. 23 MMG
Per i medici di Medicina Generale dell'ASL Napoli 3 Sud, è online il verbale dell'ultima riunione del Comitato ex art. 23 MMG, che ha preso in esame le misure di incentivazione dell'appropriatezza prescrittiva in ottemperanza al nuovo Decreto 56.
Allegato allo stesso, inoltre, un modulo di trasmissione difformità che dovrebbe responsabilizzare gli induttori di spesa.

Leggi ...



13 dicembre 2015 - 730 precompilato - REPLICA della diretta streaming di domenica 13 dicembre
In collaborazione con medicoTV, nel corso della rubrica "10 minuti con ..." abbiamo incontrato in diretta streaming l 'autore delle "pillole fiscali", prof. Cirillo, per discutere della nuova incombenza all'orizzonte per i medici, il "730 precompilato", obbligatorio da gennaio 2016.

... Vedi



13 dicembre 2015 - 16 dicembre 2015: SCIOPERO di TUTTI i medici
- Per mantenere pubblico il Servizio Sanitario Nazionale
- Per il diritto del cittadino alla tutela della sua salute
- Per l'uniformità dell'assistenza in tutte le Regioni
- Per la mancata riforma delle cure sul territorio
- Per difendere la dignità del nostro lavoro


Affiggi il manifesto nel Tuo studio ...



8 dicembre 2015 - Nuvole all'orizzonte per il 730 precompilato: sanzioni per medici e odontoiatri che non trasmetteranno i dati sulle prestazioni 2015, secondo le istruzioni comunicate dal Fisco
L'articolo 3 del Dlgs 175/2014 (Semplificazioni fiscali e dichiarazione dei redditi precompilata) ha sancito l'obbligo per i soggetti che erogano servizi sanitari (medici, farmacie, ambulatori, ospedali) di inviare al Sistema Tessera Sanitaria i dati delle prestazioni erogate o dei prodotti acquistati: spesa sostenuta e dati utente.
Delle nuove incombenze e delle sanzioni previste per gli inadempienti se ne parlerà in diretta streaming, in collaborazione con medicoTV.it, domenica pomeriggio (13 dicembre) alle ore 17.00 nel corso della rubrica "10 minuti con".

... leggi



6 dicembre 2015 - Screening del k colon nell'ASL Napoli 3 Sud: pazienti da convocare e da richiamare dopo due anni dall'effettuazione del test
A due anni dall'avvio dello screening del K colon nei Distretti dell'ASL Napoli 3 Sud, i MMG devono richiamare all'appello tutti i pazienti di età compresa tra i 50 e 75 anni che devono rieffettuare il test, o convocare quelli che a tutt'oggi non lo hanno ancora effettuato.
Si ricorda ai MMG che il mancato arruolamento allo screening può comportare ripercussioni etiche e/o medico-legali, oltre che danni economici.
Per facilitare l'arruolamento, abbiamo realizzato una videoguida che semplifica tale procedura.

... Vedi



2 dicembre 2015 - ECM su le "Sindromi mielodisplastiche: uno dei retroscena dell'anemia"
Sabato 5 dicembre, a Torre del Greco, presso la MediCoop VESEVO si discuterà sulle implicazioni cliniche delle nuove acquisizioni biologiche nelle sindromi mielodisplastiche. Verranno fornite linee guida pratiche per l'ottimizzazione del processo diagnostico, della definizione prognostica e della scelta terapeutica nei pazienti affetti da questa neoplasia ematologica.

... leggi


per consultare tutto il nostro Archivio cliccare sul mese interessato

Il nostro è un sito ... VIVO:
accendi le casse !
 

Previsioni del tempo a Napoli ?   Cerca nel sito
   
Aggiungimi tra i preferiti   Sceglimi come pagina iniziale
     
Calcola il tuo peso forma   Data presunta del parto
     
Calcola il Codice Fiscale   Previsioni del tempo
     
Per contattarci   Redazione Testata
     

Tempo libero

Barzellette mediche
 
Album fotografico
 
P O R T O B E L L O
.. il mercatino dell'usato
 
 

LINKS  UTILI

ASL Na 3 Sud Ordine Medici Napoli
FIMMG Ministero della Salute
A.I.F.A. Istituto Super. Sanità
Federfarma Regione Campania
   

Accreditato Hon Code

 vai su

Tutti i loghi ed i marchi sono dei rispettivi proprietari.
Policy-Disclaimer

Webmaster dott. DE LIGUORO

© 2014 Powered by
DeLiWeb - 2006-2011