Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Reg. n° 32 del 30.3.11) - Direttore Responsabile: Francesco Paolo DE LIGUORO

 
... il portale della MediCoop VESEVO

HOME

| Cooperativa |

Sindacato

|

M.M.G.

|

Videoguide

|

Web-TV

|

Tempo libero

|

Download


Archivio notizie
MediCoop VESEVO
ASL Na 3 Sud
Forum
Utilities
Album fotografico
Vecchio sito
 
Pubblicità
 

Versione iPhone

 
 
Farmacie di turno
Ercolano
 
Pubblicità
 
 

Lascia un messaggio
 
 
Cerca nel sito
 
 


Calcola il Codice Fiscale
  Gennaio 2015 Utenti online : 638




per i MMG

dell'ASL Na 3 Sud

28 gennaio 2015 - Protocollare l'elenco nominativo delle Schede di Fragilità anno 2014 - ultimo giorno utile il 5 febbraio
In attesa dell'ufficializzazione del verbale della riunione del Comitato ex art. 23 dell'ASL Na 3 Sud, come anticipazione, informiamo i MMG dell'ASL Na 3 Sud di protocollare al proprio Distretto, entro il 31 gennaio 2015 ed inderogabilmente entro il 05.02.2015, l'elenco nominativo delle Schede di Fragilità anno 2014, che dovranno comunque essere consegnate entro il 28 febbraio 2015.
L'anticipazione della consegna dell'elenco nominale consentirà la retribuzione relativa ad 1/12 delle Schede di Fragilità anno 2014, nelle competenze del mese di gennaio 2015.



25 gennaio 2015 - TERZA PAGINA della domenica: Note di farmacoeconomia e percorsi diagnostico-terapeutici - l' INSUFFICIENZA VENOSA CRONICA
Nell'odierna "Terza Pagina" trattiamo di insufficienza venosa cronica (IVC) che rappresenta una condizione morbosa con forte impatto socio-economico nella popolazione adulta, a causa della sua elevata prevalenza.
Interessa gli arti inferiori del 10-50% della popolazione adulta maschile e il 50-55% di quella femminile, mentre la malattia varicosa è presente, clinicamente manifesta, nel 10-33% delle donne e nel 10-20% dei maschi adulti.

... leggi



24 gennaio 2015 - Corretta compilazione dell'Allegato C
Molti dubbi ed equivoci interpretativi sta destando nella Classe Medica di Assistenza Primaria la compilazione dell'allegato C di autocertificazione della valutazione degli indicatori di processo e di esito, attestanti il livello di appropriatezza delle performance raggiunte (LAP), determinante per la liquidazione del compenso conclusivo ottenuto, in funzione dei livelli raggiunti.
A delucidazione quindi dei MMG, esplicitiamo che ...

... leggi



23 gennaio 2015 - AREA RISERVATA AI SOCI
Importante comunicazione nell'Area Riservata ai Soci della MediCoop VESEVO

... leggi



18 gennaio 2015 - Lo switch-off: l'innovazione della sanità e nel welfare con il processo di dematerializzazione della ricetta "rossa" - Prospettive, vantaggi e limiti
La Scuola di Formazione MediCoop Vesevo ha organizzato per sabato 24 gennaio 2015, a Torre del Greco dalle ore 9.00 alle ore 14.00, la seconda edizione dell'evento formativo sulla ricetta dematerializzata dal titolo "Lo switch-off: l'innovazione della sanità e nel welfare con il processo di dematerializzazione della ricetta "rossa" - Prospettive, vantaggi e limiti.
Per la partecipazione bisogna compilare l'allegato modulo.

... leggi



15 gennaio 2015 -Promemoria per i Medici di Medicina Generale: invio dati alla Piattaforma ARSAN
Si ricorda ai MMG che è possibile inviare alla piattaforma ARSAN i dati della gestione integrata di cui all'art 9 dell'AIR, fino al 31 gennaio 2015.
Tali dati possono essere modificati, integrati e cancellati, anche se precedentemente inviati. Però ai fini del calcolo dei LAP 2014 verranno considerate le sole prestazioni erogate entro il 31 dicembre 2014.
Per i nostri visitatori, è scaricabile un modulo Allegato C in pdf riscrivibile, per l'autocertificazione dei LAP raggiunti nel corso della Gestione integrata diabete effettuata nell'anno 2014, da consegnare entro il 31 gennaio ai propri Distretti di appartenenza.

... scarica



11 gennaio 2015 - TERZA PAGINA della domenica: Prevenzione cardiovascolare - CUORE E O.S.A.S. (63° Capitolo)
Dopo la pausa natalizia, riprendono le rubriche della nostra "terza pagina".
Quest'oggi trattiamo di Sindrome dell'apnea ostruttiva del sonno (OSAS) che risulta essere un disturbo estremamente frequente, dal momento che è interessata una percentuale di popolazione che va dal 10% al 30%.
I soggetti affetti da OSAS, a causa della cattiva qualità del sonno, caratterizzato da russamento intermittente e frequenti risvegli, manifestano una serie di problemi, in grado di interferire con la loro vita di relazione. Non mancano poi importanti problematiche di interesse neurologico e cardiovascolare.

... leggi




Il Punto

10 gennaio 2015 - Il Punto, l'editoriale del Direttore: cose da volta stomaco !!!
Il copia-incolla di una notizia quest'oggi lo fa il Direttore della nostra Testata.
Non ci assumiamo alcuna responsabilità sulle affermazioni riportate sul sito che vi linkiamo, ma se le notizie sono veritiere e sembrerebbe di sì, ipotizziamo che a molti dei nostri visitatori possano venire conati di vomito, indipendenti dall'influenza e dalle grandi "abbuffate" natalizie.

...leggi



9 gennaio 2015 - AREA RISERVATA AI SOCI
La Scuola di Formazione della MediCoop VESEVO ha realizzato per i Soci della Cooperativa, il comando sql - schede di fragilità.
L'intera procedura ed il file sql è disponibile nell'Area Riservata ai Soci.

... leggi



8 gennaio 2015 - AREA RISERVATA AI SOCI
Comunicazioni per i Soci della MediCoop VESEVO

... leggi



7 gennaio 2015 - ASL Na 3 Sud "informa": incarichi di sostituzione per la Continuità Assistenziale e l'Emergenza Territoriale
Il 21 gennaio 2015 è l'ultimo giorno utile per la consegna delle domande di sostituzione per la Continuità Assistenziale e l'Emergenza Territoriale nell'ASL Napoli 3 Sud, in relazione alla pubblicazione della graduatoria regionale definitiva dei MMG anno 2014, valevole per il 2015.
La richiesta di sostituzione va inoltrata utilizzando l'apposito modello.

... leggi


2 gennaio 2015 - SCADENZARIO per i MMG dell'ASL Napoli 3 Sud
Per tutti i medici di Assistenza Primaria dell'ASL Napoli 3 Sud, è stato predisposto un utile scadenzario che, rispettato nei tempi, eviterà di incorrere in ritardo per le prossime incombenze.

... leggi



1 gennaio 2015 - ASL Na 3 Sud "informa": riunione del Comitato ex art. 23
Ufficializzato il verbale della riunione del Comitato ex art. 23 del 19 dicembre scorso.
Tra i punti salienti l'invio della nuova reportistica a cadenza trimestrale entro il giorno 10 dei mesi di aprile, luglio e ottobre 2015.
Invece, la trasmissione mensile dell'elenco "Arruolamento pazienti diabetici" andrà effettuata entro il giorno 5 di ogni mese e non più entro il 10.
Per tutte le altre decisioni ...

... leggi


per consultare tutto il nostro Archivio cliccare sul mese interessato

Il nostro è un sito ... VIVO:
accendi le casse !
 

Previsioni del tempo a Napoli ?   Cerca nel sito
   
Aggiungimi tra i preferiti   Sceglimi come pagina iniziale
     
Calcola il tuo peso forma   Data presunta del parto
     
Calcola il Codice Fiscale   Previsioni del tempo
     
Per contattarci   Redazione Testata
     

Tempo libero

Barzellette mediche
 
Album fotografico
 
P O R T O B E L L O
.. il mercatino dell'usato
 
 

LINKS  UTILI

ASL Na 3 Sud Ordine Medici Napoli
FIMMG Ministero della Salute
A.I.F.A. Istituto Super. Sanità
Federfarma Regione Campania
   

Accreditato Hon Code

 vai su

Tutti i loghi ed i marchi sono dei rispettivi proprietari.
Policy-Disclaimer

Webmaster dott. DE LIGUORO

© 2014 Powered by
DeLiWeb - 2006-2011