Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Reg. n° 32 del 30.3.11) - Direttore Responsabile: Francesco Paolo DE LIGUORO

 
... il portale della MediCoop VESEVO

HOME

| Cooperativa |

Sindacato

|

M.M.G.

|

Videoguide

|

Web-TV

|

Tempo libero

|

Download


Archivio notizie
MediCoop VESEVO
ASL Na 3 Sud
Forum
Utilities
Album fotografico
Vecchio sito
 
Pubblicità
 

Versione iPhone

 
 
Farmacie di turno
Ercolano
 
Pubblicità
 
 

Lascia un messaggio
 
 
Cerca nel sito
 
 


Calcola il Codice Fiscale
  Marzo 2015 Utenti online : 369


29 marzo 2015 - TERZA PAGINA della domenica: Prevenzione cardiovascolare - La prevenzione della cardiopatia ipertensiva. (65° Capitolo)
Nella "Terza pagina" di quest'oggi affrontiamo il tema dell'ipertensione arteriosa, che rappresenta una delle patologie più comuni per le alterazioni funzionali e/o strutturali al cuore, alle arterie di grosso e medio calibro e alle arteriole di resistenza. Pur tuttavia, è una patologia di cui si vede solo la punta, con stime che sono in difetto; solo in Italia, circa 20 milioni di persone soffre di ipertensione e di costoro l'80% non si cura in modo ottimale, o perché non segue adeguatamente le terapie o perché non sa di essere ammalato.

... leggi



25 marzo 2015 - Certificati gratuiti a indigenti: nessuna fattura e niente IVA
Nel rilascio di un certificato medico a titolo gratuito, come nel caso di indigenti, non va rilasciata la fattura né si applica l'IVA.
Con apposita nota dell'Agenzia delle Entrate inviata all'Ordine dei Medici di Torino che aveva posto l'apposito quesito, si è chiarito che anche in presenza di prestazione soggetta ad IVA, in quanto finalizzata all'ottenimento di benefici economici, stante la gratuità della prestazione stessa, l'IVA non dovrà essere applicata per esclusione del presupposto.

... leggi



22 marzo 2015 - Il network clinico per una corretta gestione del paziente con fibrillazione atriale
Sono passati più di settanta anni dal primo utilizzo in clinica del Warfarin, un anticoagulante orale indiretto che riduce il livello dei fattori della coagulazione vitamina K-dipendenti.
Recentemente la ricerca farmacologica ci ha messo a disposizione dei nuovi anticoagulanti orali che inibiscono direttamente i fattori della coagulazione, con il grande vantaggio che la dose somministrata è fissa e non necessita di un controllo di laboratorio.
Di questo e molto altro si parlerà giovedì pomeriggio, a partire dalle ore 16.00, a Torre del Greco nella sede della MediCoop VESEVO nel corso del convegno, accreditato ECM, con il contributo della Pfizer.

... leggi



20 marzo 2015 - Convenzione tra la MediCoop VESEVO e la Consulcesi
Interessante convenzione per gli iscritti alla MediCoop VESEVO è stata stipulata tra la Cooperativa vesuviana e la Consulcesi, la più grande realtà del settore in Italia e una delle principali in Europa, per la fornitura dell'assistenza legale e la formazione ECM.
A darne notizia è il Presidente della MediCoop VESEVO, dott. Paolo De Liguoro, che con soddisfazione allinea il nome della Cooperativa ai tanti Ordini ed Associazioni che hanno già stipulato l'apposita convenzione

... accordi Consulcesi



19 marzo 2015 - Comunicato Millennium sull'invio dei dati previsti dall'AIR 2013 sul "Disease Management del Diabete Mellito"
Facendo seguito ad esplicita richiesta della Millennium di Firenze, invitiamo tutti i MMG della Regione Campania, utilizzatori della cartella clinica Millewin, a leggere il seguente comunicato circa l'invio dei dati previsti dall'AIR 2013 "Disease Management del Diabete Mellito".

... leggi



15 marzo 2015 - TERZA PAGINA: Note di farmacoeconomia e percorsi diagnostico-terapeutici - SINDROME DA STANCHEZZA CRONICA
La sindrome da fatica cronica è una patologia debilitante ed invalidante a tutti gli effetti: cambia lo stile di vita ed il modo di relazionarsi con gli altri e può portare a stati di depressione, di tipo secondario. Pur essendo diffusa, la difficoltà di diagnosi certa la rende classificabile come malattia rara.
In Italia si stima che ne siano affette circa 200.000-300.000 persone e non risparmia neppure l'età pediatrica

... leggi



11 marzo 2015 - La gestione delle patologie oculari più frequenti nell'ambulatorio del medico di Assistenza Primaria
Un corso innovativo, organizzato dalla MediCoop VESEVO, con l'obiettivo di fornire informazioni e strumenti formativi adeguati sulle principali patologie dell'occhio nell'adulto, si terrà sabato 14 marzo a Torre del Greco a partire dalle ore 9.00, nella sede del sodalizio vesuviano.

... leggi



10 marzo 2015 - UNTORI, EPIDEMIE, VACCINI ..."Vaccinazione non fa rima con emozione ma con ragione"
Sabato 14 maggio, alle ore 10.00, a Napoli in Via L. Armanni 15, presso il Cortile dell'Ospedale Incurabili si terrà un evento-convegno organizzato dall'Ordine dei medici di Napoli che, unendo la forza dello spettacolo alle testimonianze dell'ultima epidemia di colera a Napoli, vuole richiamare l'attenzione sulle problematiche della vaccinazione.
Per partecipare, fino all'esaurimento dei posti disponibili, cliccare su prenota ...

... prenota



8 marzo 2015 - Firmiamo la petizione per difendere la nostra professionalità e le nostre competenze e per il superamento del comma 566 L.190/2014
Invitiamo i nostri visitatori a firmare "online" la petizione per farsi portavoce della sensazione di disagio che avverte la gran parte dei medici italiani nel vedere messe in discussione le basi della propria professione e i principi sui quali ha giurato.

... leggi



4 marzo 2015 - Trasmissione telematica all'Inps del certificato di accertamento del decesso da parte dei medici necroscopi
Con apposita circolare, l'INPS ha specificato che la parola "constatazione", presente nel sommario e nel testo della precedente circolare (la n° 33), riferita alla comunicazione del decesso da parte dei medici necroscopi, è sostituita con la parola "accertamento".
Si chiude pertanto "la partita" che aveva suscitato tante perplessità e dubbi interpretativi da parte dei medici di Medicina Generale.

... leggi



4 marzo 2015 - AREA RISERVATA AI SOCI
Urgenti comunicazioni nell'Area Riservata ai Soci della MediCoop VESEVO.

... leggi



1 marzo 2015 - TERZA PAGINA della domenica - Prevenzione cardiovascolare: Nuove Linee Guida per la terapia dell'ipercolesterolemia (64° Capitolo)
La "Terza pagina domenicale", quindicinale della nostra Testata, quest'oggi affronta il problema dell'ipercolesterolemia che costituisce uno dei tre più importanti fattori di rischio modificabili per le coronaropatie.
Secondo un rapporto del 2011 del Cardiovascular Resource Group, circa 133,3 milioni di persone nei cinque maggiori paesi dell'Unione europea - Germania, Francia, Italia, Spagna e Regno Unito - soffrono di ipercolesterolemia.

... leggi


 

per consultare tutto il nostro Archivio cliccare sul mese interessato

Il nostro è un sito ... VIVO:
accendi le casse !
 

Previsioni del tempo a Napoli ?   Cerca nel sito
   
Aggiungimi tra i preferiti   Sceglimi come pagina iniziale
     
Calcola il tuo peso forma   Data presunta del parto
     
Calcola il Codice Fiscale   Previsioni del tempo
     
Per contattarci   Redazione Testata
     

Tempo libero

Barzellette mediche
 
Album fotografico
 
P O R T O B E L L O
.. il mercatino dell'usato
 
 

LINKS  UTILI

ASL Na 3 Sud Ordine Medici Napoli
FIMMG Ministero della Salute
A.I.F.A. Istituto Super. Sanità
Federfarma Regione Campania
   

Accreditato Hon Code

 vai su

Tutti i loghi ed i marchi sono dei rispettivi proprietari.
Policy-Disclaimer

Webmaster dott. DE LIGUORO

© 2014 Powered by
DeLiWeb - 2006-2011