Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Reg. n° 32 del 30.3.11) - Direttore Responsabile: Francesco Paolo DE LIGUORO

 
... il portale della MediCoop VESEVO

HOME

| Cooperativa |

Sindacato

|

M.M.G.

|

Videoguide

|

Web-TV

|

Tempo libero

|

Download


Archivio notizie
MediCoop VESEVO
ASL Na 3 Sud
Forum
Utilities
Album fotografico
Vecchio sito
 
Pubblicità
 

Versione iPhone

 
 
Farmacie di turno
Ercolano
 
Pubblicità
 
  Novembre 2015 Utenti online : 924

29 novembre 2015 - Il Medico di Medicina Generale è esonerato dall'obbligo di Fatturazione Elettronica
Il prof. Cirillo, con la sua "pillola fiscale" riassume il quesito posto dalla FIMMG alla Direzione Centrale dell'Agenzia delle Entrate, in merito all'obbligo di predisporre fattura elettronica nei confronti delle A.S.L., per quanto attiene gli emolumenti mensili che vengono erogati in base alla Convenzione vigente.

... leggi



28 novembre 2015 - Comunicazioni riservate ai Soci
Nell'Area Riservata ai Soci della MediCoop VESEVO ci sono importanti comunicazioni

... vedi



26 novembre 2015 - Ulteriori chiarimenti sul Decreto 56 della Regione Campania
Definitivamente chiarito dai Sub Commissari ad acta per la prosecuzione del Piano di rientro del settore sanitario della Regione Campania, l'obbligo di compilare il MUP (modello unico di prescrizione) da parte dei medici prescrittori (MMG, PLS, specialisti, ospedalieri, ecc. ecc.) per i farmaci con brevetto in corso a pazienti naive.Corretto, inoltre, l'allegato elenco dei farmaci con brevetto in corso per i quali va resa la motivazione, in caso di prosecuzione di terapia, o compilato il MUP in caso di nuova prescrizione.

... leggi



25 novembre 2015 - Le buone pratiche nel trattamento dei disturbi comportamentali alimentari
"Le buone pratiche nel trattamento dei disturbi comportamentali alimentari. La coralità delle discipline concorrenti alla diversità degli interventi terapeutici" è il titolo dell'interessante convegno che si terrà a Torre del Greco, nella sede della MediCoop VESEVO, sabato mattina 28 novembre 2015.
L'evento formativo, accreditato ECM, è rivolto a medici e nutrizionisti ed attribuirà 5,4 crediti ai partecipanti.

... leggi



19 novembre 2015 - La MediCoop VESEVO incontra i Sindaci dell'ASL Napoli 3 Sud
La sanità vista dall'ottica comunale è il tema del tour itinerante della rubrica "10 minuti con ..." che medicoTV, consorella della nostra Testata, sta realizzando incontrando i Sindaci dei diversi Comuni vesuviani, afferenti al territorio dell'ASL Napoli 3 Sud.
La "tappa" odierna è con il Sindaco del Comune di Portici, dott. Nicola Marrone, magistrato in aspettativa.

... Vedi



18 novembre 2015 - Sostenibilità economica: appropriatezza prescrittiva e farmaci a brevetto scaduto
"Progetto aderenza alla terapia" rappresenta la terza parte del Progetto ILDA, accreditato ECM e realizzato grazie al contributo incondizionato della Pfizer.
Il Progetto prendendo spunto dai dati di controllo del colesterolo, della glicemia e della P.A., nonché delle terapie praticate (e della relativa costanza terapeutica) estratti dal database del Server delle due Cooperative MediCoop Vesevo ed Ippocrate, consente di confrontare i dati di due determinati periodi terapeutici osservati e verificare i targets raggiungibili con le terapie tradizionali, ed analizzando la metodica di controllo della ADERENZA innovativa e multidimensionale, ha l'obiettivo di favorire il raggiungimento di aderenza terapeutica verso la soglia dell'80%, soglia a cui tutti mirano.
L'evento, rivolto esclusivamente agli iscritti delle due Cooperative mediche, si terrà sabato 21 novembre a Torre del Greco, presso la sede della MediCoop VESEVO dalle ore 9.00 alle 14.00.

... leggi



15 novembre 2015 - Cartella Clinica Millewin: la nuova versione con le nuove opzioni di stampa per l'attuazione del Decreto 56
Per gli utilizzatori della cartella clinica Millewin è disponibile sul sito del produttore la nuova versione del software (ver. 13.39) che consente le nuove opzioni di stampa in attuazione del Decreto 56, ovvero la possibilità di inviare o meno l'ICD9 e stampare o meno lo stesso sul promemoria dematerializzato.
Gli interessati possono visionare anche la videoguida appositamente preparata dalla nostra Testata.

... Vedi



15 novembre 2015 - Corso di formazione di Responsabile della Sicurezza del Servizio Protezione e Prevenzione (RSPP)
La Segreteria Provinciale della FIMMG Napoli ha organizzato presso la propria sede, per i propri iscritti, nei giorni 19 e 26 novembre e 3 e 10 dicembre, un nuovo corso gratuito di formazione di Responsabile della Sicurezza del Servizio Protezione e Prevenzione (RSPP) per i Medici e per i Collaboratori di studio come Rappresentante della sicurezza del lavoro (RSL).
Gli interessati possono contattare la segreteria nei giorni ed orari di ufficio.

... leggi



14 novembre 2015 - La MediCoop VESEVO incontra i Sindaci dell'ASL Napoli 3 Sud
Continua il tour itinerante con i Sindaci dei principali Comuni afferenti al territorio dell'ASL Napoli 3 Sud, dove opera la Cooperativa MediCoop VESEVO.
In questa puntata della rubrica "10 minuti con ...", il Direttore di medicoTV incontra il Sindaco del Comune di Torre del Greco, dott. Ciro Borriello ed il Consigliere dell'Ordine dei Medici-Chirurghi di Napoli, dott. Vincenzo Schiavo, sempre per affrontare le tematiche sanitarie dall'ottica comunale.

... Vedi



12 novembre 2015 - Sindrome di Ondine: così lontana ... ma così vicina
medicidiercolano.it da sempre vicina ai Soci della MediCoop VESEVO, solidale all'Associazione italiana per la Sindrome da Ipoventilazione Centrale Congenita (CCHS - Sindrome di Ondine) invita i propri visitatori a sostenere e stimolare le iniziative a favore dell'Associazione e ricorda che il 14 novembre 2015 è indetta la Prima Giornata Internazionale della Sindrome di Ondine.

... leggi



8 novembre 2015 - La MediCoop VESEVO incontra i Sindaci dell'ASL Napoli 3 Sud
La Testata Giornalistica medicidiercolano.it in collaborazione con la consorella Web-TV medicoTV.it, dà l'avvio alla rubrica "10 minuti con ..." nel corso della quale verranno intervistati i primi cittadini dei diversi Comuni afferenti al territorio dell'ASL Napoli 3 Sud, ove opera la MediCoop VESEVO.
Il primo ospite degli studi di medicoTV è stato l'avv. Ciro Buonajuto, sindaco del Comune di Ercolano, intervistato dal Direttore Responsabile della Web-TV.

... Vedi



4 novembre 2015 - Sostenibilità economica: appropriatezza prescrittiva e farmaci a brevetto scaduto
Di "Sostenibilità economica: appropriatezza prescrittiva e farmaci a brevetto scaduto" si parlerà sabato mattina, 7 novembre, a Torre del Greco nella sede della MediCoop VESEVO.
L'ECM, organizzato con il contributo incondizionato di TEVA, numero 1 al Mondo e in Italia nei farmaci equivalenti, attribuirà 5,4 crediti formativi ai 40 medici partecipanti.

... leggi


per consultare tutto il nostro Archivio cliccare sul mese interessato

Il nostro è un sito ... VIVO:
accendi le casse !
 

Previsioni del tempo a Napoli ?   Cerca nel sito
   
Aggiungimi tra i preferiti   Sceglimi come pagina iniziale
     
Calcola il tuo peso forma   Data presunta del parto
     
Calcola il Codice Fiscale   Previsioni del tempo
     
Per contattarci   Redazione Testata
     

Tempo libero

Barzellette mediche
 
Album fotografico
 
P O R T O B E L L O
.. il mercatino dell'usato
 
 

LINKS  UTILI

ASL Na 3 Sud Ordine Medici Napoli
FIMMG Ministero della Salute
A.I.F.A. Istituto Super. Sanità
Federfarma Regione Campania
   

Accreditato Hon Code

 vai su

Tutti i loghi ed i marchi sono dei rispettivi proprietari.
Policy-Disclaimer

Webmaster dott. DE LIGUORO

© 2014 Powered by
DeLiWeb - 2006-2011