Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Reg. n° 32 del 30.3.11) - Direttore Responsabile: Francesco Paolo DE LIGUORO

 
... il portale della MediCoop VESEVO

HOME

| Cooperativa |

Sindacato

|

M.M.G.

|

Videoguide

|

Web-TV

|

Tempo libero

|

Download


Archivio notizie
MediCoop VESEVO
ASL Na 3 Sud
Forum
Utilities
Album fotografico
Vecchio sito
 
Pubblicità
 

Versione iPhone

 
 
Farmacie di turno
Ercolano
 
Pubblicità
 
  Settembre 2015 Utenti online : 1114


30 settembre 2015 - Stasera, 30 settembre 2015, DIRETTA streaming sul Decreto 56
Stasera 30 settembre, in collaborazione con medicoTV, la nuova emittente web-televisiva, alle ore 21.30, trasmetteremo la diretta streaming che chiarirà le modalità operative del Decreto 56 su le "Misure di incentivazione dell'appropriatezza prescrittiva e di razionalizzazione della spesa farmaceutica territoriale" che diventerà operativo dal 1° ottobre.
Ospite in studio il Segretario Provinciale della FIMMG Napoli dott. Sparano, che verrà intervistato dal Direttore della nostra Testata, dott. De Liguoro.

... Diretta



29 settembre 2015 - L'epatologia oggi: clinica, diagnosi e terapia
"L'epatologia oggi: clinica, diagnosi e terapia" è il titolo del convegno organizzato dalla MediCoop VESEVO per i propri Soci, che sabato mattina 3 ottobre, a Torre del Greco presso la propria prestigiosa sede, ufficializza la riapertura degli eventi formati della Cooperativa Vesuviana, dopo la pausa estiva.

... leggi



28 settembre 2015 - Dalla Regione Campania ulteriori chiarimenti sul Decreto 56: per i MMG buone notizie ... ma non troppo !
Ultimissima dalla Regione Campania.
Il "famigerato" errore bloccante sulla prescrizione dei farmaci sotto copertura brevettuale riportati nella tabella del Decreto Commissariale n° 56, che segnala l'errore della mancata compilazione del campo "motivazNote" e quindi la non spendibilità della ricetta, è rimandato al 1° gennaio 2016.
Pertanto fino al 31 dicembre 2015, fermo restante l'obbligatorietà della compilazione del campo destinato alle note testuali (motivazNote), il Sistema TS verificherà la corretta compilazione del suddetto campo e segnalerà l'errore, ma non bloccherà la prescrizione medica.

... continua





 

27 settembre 2015 - MedicoTV.it ... il nuovo modo di fare informazione medica sul web
Il nuovo portale di informazione medica medicoTV.it, costola di medicidiercolano.it, ufficializza a partire da oggi le prove tecniche del nuovo canale di comunicazione Web-TV rivolto a tutti i medici italiani.
Il portale, novità nello scenario di informazione medica e che ufficializzerà i nuovi servizi il 1° gennaio del 2016, si contraddistinguerà per l'assoluta mancanza di contenuti testuali; in esso saranno presenti soltanto filmati ed esclusive dirette video in streaming, il tutto in qualità full HD.
Segnaliamo come primo servizio l'intervista al Direttore Generale della Millennium che ha presentato allo Yacht Club di Marina di Stabia, il nuovo gestionale MilleBridge ovvero l'innovativa soluzione digitale che veicolerà i referti nella rete per recapitarli nella cartella clinica Millewin dei MMG.

... medicoTV.it




 

22 settembre 2015 - Millebridge: l'integrazione fra paziente, MMG e centro diagnostico
La Dedalus di Firenze, venerdì sera a Castellammare di Stabia, ufficializzerà la nuova piattaforma informatica che consentirà ai MMG possessori della cartella clinica Millewin di ritrovarsi nel proprio gestionale tutti i risultati degli accertamenti provenienti dai centri diagnostici che avranno aderito all'iniziativa.
Con Millebridge si apre una nuova frontiera per i MMG: grande risparmio di tempo e di risorse, con notevole miglioramento del proprio lavoro.
Domenica, su questa Testata esclusiva intervista video con il Direttore Generale della Millennium, ing. Bossini.

... brochure




 

16 settembre 2015 - Pillole fiscali del prof. Cirillo: ipotesi esenzione "tassa rifiuti-TARI" negli studi medici
Con la Legge di Stabilità 2014 - L.147/2013 - modificata dalla L.68/2014, all'Articolo 1 Comma 649, si prevede che lo Studio del Medico di Medicina Generale, che produca Rifiuti considerati, ai sensi della vigente normativa, Speciali e che quindi non assimilabili ai rifiuti urbani, non deve pagare l'intero Tributo al Comune ove esiste l'Ambulatorio Sanitario.
Ovviamente ci deve essere un contratto stipulato con una Società che si dovrà interessare di smaltire le quantità prodotte dallo Studio Medico.

... leggi




 

14 settembre 2015 - Mutui agevolati agli iscritti ENPAM
Iniziato il conto alla rovescia per il "click day" del 22 settembre, giorno in cui sarà possibile formalizzare la propria richiesta di mutuo all'Enpam.
La Fondazione ha stanziato 100 milioni di euro riservati agli iscritti e destinati a finanziare l'acquisto, la costruzione o la ristrutturazione della prima casa fino all'80% del suo valore. Il mutuo può essere chiesto anche per sostituirne uno esistente.
Metà dei 100 milioni stanziati sono riservati agli iscritti che hanno meno di 45 anni, che possono beneficiare di un tasso fisso del 2,55%.
Tutti i detagli sul sito dell'ENPAM.

... sito ENPAM



13 settembre 2015 - Dal 2016 scatta l'obbligo della trasmissione telematica delle ricevute al Sistema Tessera Sanitaria
Ancora una novità all'orizzonte per la Classe Medica.
E' stata pubblicata sulla G. U. n. 185 il Decreto che prevede a partire dal 2016 l'obbligo alla trasmissione telematica delle ricevute al Sistema Tessera Sanitaria; in pratica tutti i soggetti che erogano servizi sanitari, siano essi medici, farmacisti, convenzionati e non, dovranno obbligatoriamente inviare al Sistema Tessera Sanitaria gestito dal Mef, i dati relativi a tutte le prestazioni erogate, dai dati identificativi dell'utente, alle spese sostenute.
La trasmissione potrà essere effettuata anche mediante le associazioni di categoria o di soggetti terzi individuati e designati dai medici o dalle strutture.
Va sottolineato che il cittadino-paziente potrà esprimere anche il proprio diniego alla trasmissione dei dati della fattura al Sistema TS, ma in questa circostanza il medico o la strutture dovrà esplicitare tale diniego sulla fattura.

... leggi



2 settembre 2015 - Chiarimenti ai Decreto 56 e 57 del 2015 sulle misure di incentivazione dell'appropriatezza prescrittiva e di razionalizzazione della spesa farmaceutica territoriale
Concluso il periodo di ferie, subito novità per i MMG della Regione Campania.
Dall'incontro tra i rappresentanti tecnici dell'Assessorato alla Sanità, dell'ARSAN, delle OO.SS. dei MMG e di Federfarma Campana, è stato approvato un documento chiarificatorio che dovrà consentire di dare piena attuazione al Decreto commissariale n. 56 del 29 maggio 2015.
In sostanza i MMG dovranno apporre sulle ricette SSN o sui promemoria dematerializzati, dei nuovi codici a tre cifre (o superiore) a giustifica di alcune scelte farmaceutiche, sempre a tutela dell'appropriatezza prescrittiva e della razionalizzazione della spesa farmaceutica.

... leggi


per consultare tutto il nostro Archivio cliccare sul mese interessato

Il nostro è un sito ... VIVO:
accendi le casse !
 

Previsioni del tempo a Napoli ?   Cerca nel sito
   
Aggiungimi tra i preferiti   Sceglimi come pagina iniziale
     
Calcola il tuo peso forma   Data presunta del parto
     
Calcola il Codice Fiscale   Previsioni del tempo
     
Per contattarci   Redazione Testata
     

Tempo libero

Barzellette mediche
 
Album fotografico
 
P O R T O B E L L O
.. il mercatino dell'usato
 
 

LINKS  UTILI

ASL Na 3 Sud Ordine Medici Napoli
FIMMG Ministero della Salute
A.I.F.A. Istituto Super. Sanità
Federfarma Regione Campania
   

Accreditato Hon Code

 vai su

Tutti i loghi ed i marchi sono dei rispettivi proprietari.
Policy-Disclaimer

Webmaster dott. DE LIGUORO

© 2014 Powered by
DeLiWeb - 2006-2011