Il nostro Vesuvio

 

Area Riservata
Per registrarsi  >>>

Medici Asl Na 5 registrati




 

Organigramma
MediCoop VESEVO


Pubblicità


Che tempo a Napoli ?

Notiziario
MediCoop VESEVO
  WEB - TV  

La MediCoop VESEVO ha cambiato sede
Dal 1 luglio siamo presenti al Corso V. Emanuele, 253
a Torre del Greco
Ci riuniamo il MARTEDI'
ed il GIOVEDI' sera.


Videoguide

 Il tuo indirizo IP è 54.167.253.186


Il punto

Il SSN è sull’orlo del collasso? Le spese sanitarie hanno raggiunto cifre esagerate? Ebbene la colpa è del medico!


www.medicidiercolano.it
2 anni di successi

Per interagire con noi entra nel

FORUM

 Partecipa al nostro forum facendo e rispondendo alle domande di carattere sanitario.

Sceglimi come pagina iniziale


Aggiungici
tra i preferiti

SONDAGGI

1) Secondo te è giusto che i farmaci siano venduti nei supermercati ?

2) Come si può ridurre secondo te la spesa sanitaria in Campania ?

3) Cosa ti tiene lontano dallo studio del medico ?



Tempo Libero



Pillole poetiche
Pablo Neruda
Erri De Luca
Alda Merini
Antonio Zacco


Album fotografico

 



Medici interessati alle sostituzione per la Medicina di Base

Iscrivetevi nel nostro database, sarete contattati


Logo

Per contattarci


 
Noi aderiamo ai principi HONcode.
Verifica quì.

vai su

 

Aprile  2010

30 aprile 2010

 

Pubblicata sul BURC del 28 aprile 2010 la delibera sui sartani
Altra tegola sulla Classe medica campana. Così come avevamo anticipato lo scorso 25 marzo, il decreto del precedente Commissario ad acta Bassolino sull'appropriatezza e razionalizzazione all'uso dei farmaci antipertensivi della classe dei sartani, è stato regolarmente pubblicato sul BURC n. 33 del 28 aprile 2010.
Il decreto si pone l'obiettivo di non superare il 30 % nell'utilizzo di incidenza massima della prescrizione di confezioni di sartani sul totale delle confezioni di farmaci che agiscono sul sistema renina-angiotensina. Inoltre, all'interno della categoria dei sartani i medici dovranno privilegiare il Losartan essendo un farmaco con copertura brevettuale scaduta.

29 aprile 2010

 

Comunicato stampa FIMMG: sulla sicurezza stradale approvato emendamento dal Senato
Grazie all'intervento della FIMMG e della FNOMCeO la Commissione Lavori Pubblici ha approvato l’emendamento del Governo al disegno di legge in materia di sicurezza stradale, peraltro già approvato in prima lettura dalla Camera dei Deputati, eliminando l’obbligo per il medico di Medicina Generale, che viene a conoscenza di una patologia del suo assistito pregiudizievole all'idoneità alla guida, di darne tempestiva comunicazione scritta al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

29 aprile 2010


Dal 1 maggio nuove regole per gli ECM
Riportiamo integralmente l'articolo pubblicato il 27 aprile su Adnkronos salute sull'applicazione delle nuove regole sulla nuova organizzazione ECM a partire da sabato 1 maggio.
Fermo restante l'assoluta attendibilità della fonte informativa, sottolineiamo, però, che i nostri interlocutori presso la Segreteria ministeriale ECM e l'Age.na.s (Agenzia Nazionale per i servizi sanitari Regionali), riferiscono non ancora del tutto definite ed ufficiali le date di attuazione del nuovo programma formativo.

25 aprile 2010

 

Elezioni Consiglio Provinciale Fimmg Napoli e dei Consigli Aziendali
Alle ore 18.30 di ieri si sono avviate le operazioni di spoglio per le elezioni  del Consiglio Provinciale FIMMG Napoli e dei Consigli Aziendali delle tre neo formate Aziende Sanitarie napoletane e per l’elezione del nuovo Presidente Provinciale.
Un clima di serenità e di cordialità ha caratterizzato fin dalle prime ore del mattino le operazioni di voto presieduto dal dott. Castrese Catone coadiuvato dall’Avv. Mario Coppola, contraddistintesi per la  forte e significativa affluenza al seggio elettorale sin dalle prime ore del mattino.
Sono risultati eletti .... (continua)

23 aprile 2010

 

ECM su "Rischio cardiovascolare globale. Il medico di Assistenza Primaria e la sindrome metabolica dalla diagnosi al trattamento "
E' il titolo dell'evento formativo che si terrà sabato 8 maggio, a partire dalle ore 9.00, a Torre del Greco nella sede della cooperativa MediCoop VESEVO al corso V. Emanuele, 153.
Il convegno, organizzato dalla cooperativa vesuviana in collaborazione della Bayer Health Care ed ancora in fase di accreditamento presso il Ministero della Salute, tra gli altri argomenti prenderà in esame anche i risultati dei dati emersi dal tour itinerante "CardioLab" che fece tappa lo scorso anno, dal 12 al 16 maggio, nella Villla Comunale della città corallina grazie alla Cooperativa e ad alcuni sanitari dell'Ospedale Maresca.

19 aprile 2010

Certificati di malattia, prime istruzioni operative per la trasmissione telematica emanate dall'INPS
Nell'attesa che dal Ministero per la Pubblica amministrazione e l'Innovazione venga pubblicata la "promessa" circolare esplicativa che possa chiarire definitivamente i dubbi sorti dalla formulazione del decreto Brunetta sulle certificazioni mediche online, l'INPS anticipa i tempi, con una propria circolare, la n. 60 del 16 aprile 2010, emanando le prime istruzioni operative per la trasmissione telematica dei certificati di malattia online.
Tra i vari punti sottolineiamo alcune nuove incombenze del medico certificatore, aspetti fino ad oggi esclusi, come l'inserimento nel certificato del codice fiscale del lavoratore, la residenza o il domicilio abituale, l'eventuale domicilio di reperibilità, il codice di diagnosi mediante l'utilizzo del codice ICD9-CM, che "sostituisce o si aggiunge" alle note di diagnosi ed infine la specifica della modalità ambulatoriale o domiciliare della visita effettuata.
Rimane invece immodificato nel certificato, l'inserimento della data di rilascio del certificato, di inizio di malattia e di presunta fine della stessa, nonché, nei casi di accertamento successivo al primo, di prosecuzione o ricaduta della malattia.

19 aprile 2010

Assemblea elettiva degli iscritti della sezione Provinciale di Napoli
Sabato 24 aprile 2010 nella sede provinciale della FIMMG di Napoli, in via Cinthia Parco S. Paolo is. 41, in prima ed unica convocazione, dalle ore 8.00 alle ore 18.00, si terrà l'Assemblea elettiva degli iscritti della sezione provinciale napoletana, che attraverso singole votazioni di voto distinte dovrà provvedere ad eleggere il Presidente della Sezione Provinciale, il Consiglio Direttivo provinciale, i Componenti dei Consigli di Asl, i Componenti effettivi e del componente supplente del Collegio dei revisori dei Conti ed infine i Componenti del Collegio dei Probiviri.
Ecco l'elenco dei candidati ...

10 aprile 2010

Aggiornata l'anagrafe dei medici sportivi in Campania e le Strutture Pubbliche che effettuano visite per la Medicina dello Sport
Pubblicato sul BURC n. 23 del 22-04-10, il Decreto Dirigenziale n. 68 che prevede l'aggiornamento anagrafico degli specialisti in medicina dello sport e l'elenco delle strutture sanitarie pubbliche ove si effettuano le visite e gli accertamenti di idoneità alla pratica sportiva agonistica.
Si consiglia il download di tale Decreto per consentirne una consultazione prima di indirizzare un proprio assistito ad effettuare una visita medico sportiva agonistica.

10 aprile 2010

Certificati "a rischio" quelli di attività sportiva NON agonistica
Lascia abbastanza sconcertati la sentenza della Corte di Cassazione n. 3353/2010 depositata il 12 febbraio scorso, nella quale un medico è stato condannato a risarcire i danni subiti dal paziente, per aver rilasciato un certificato di attività sportiva Non agonistica.
Nella sentenza viene sottolineato che nel caso specifico, il medico avrebbe evitato il danno al proprio paziente affetto da cardiopatia, se nell’emettere il certificato, oltre a escludere gli sport agonistici, avesse anche indicato quali pratiche sportive con limitato impegno cardiocircolatorio erano effettivamente alla portata dello stesso.

9 aprile 2010

Ultimissime sull'Accordo Aziendale per i pazienti diabetici
Ieri nella sede provinciale della FIMMG si è tenuto un incontro tra tutti i rappresentanti del consiglio Asl Na 3 Sud e l'avv. Mario Coppola della Fimmg.
Secondo l'avvocato l'accordo aziendale è da ritenersi tuttora vigente, pertanto i medici di Medicina Generale dell'ASL Napoli 3 Sud devono continuare a svolgere tutto quanto previsto dall'accordo, ovvero:

... continua

9 aprile 2010



Pillole fiscali: in arrivo cartelle esattoriali più semplici da consultare
Chi non ha mai ricevuto, nel tempo, una cartella di pagamento?  E' stata sempre chiara la richiesta di pagamento?
L'Agenzie delle Entrate con provvedimento del 20 marzo 2010 protocollo n.2010/46308 ha elaborato ed approvato un nuovo schema di cartella di pagamento, che sarà recepita dopo il 30 settembre 2010 dagli Agenti della Riscossione, leggasi Equitalia Polis spa, per i ruoli ricevuti.
Questa nuova cartella semplificata sarà sicuramente più agevole nella lettura ai non addetti ai lavori, con una grafica più chiara, dove sarà riscontrata la somma totale da versare, i creditori per dette somme, le modalità di pagamento, ed anche come poter chiedere una rateazione della somma da pagare; ma la cosa principale che sarà ben evidenziata, il termine dei sessanta giorni dalla notifica della cartella stessa, entro cui si dovrà pagare il debito tributario.
(Le Pillole Fiscali sono a cura del prof. Francesco Paolo Cirillo)

 
7 aprile 2010

Comunicazioni riservate agli iscritti della MediCoop VESEVO

 
Pubblicità
 

Grazie

  
 
Pubblicità
 
vai su
Utenti online : 1020
Pubblicità

 



ECM organizzati
 

I consigli di ILARIA

Codice Fiscale

 
Web-TV

Serata augurale di fine anno della MediCoop VESEVO


Convegno tenutosi il 27/10/07 all'Ordine dei Medici di Napoli


Intervista al Presidente dell'Ordine dei Medici di Napoli


Intervista al Presidente di Farmindustria


ECM del 6 ottobre 2007


Serata di gala del 5 ottobre 2007


Intervista al Segr. Naz. FIMMG G. Milillo


Intervista al Segr. Organ. Naz. FIMMG A. Castaldo


Intervista al Segr. Prov. Napoli Sparano

ECM del 9/6/07
Vademecum sullo sciopero
Sciopero del 27/04/07
Inetrvista al dr Scotti
Assemblea del 21/04/07
Intervista al dr Castaldo
Intervista ai dott.ri Schiavo e Calamaro
ECM del 24/02/07
ECM del 13/01/07
Filmato Promozionale WebTV


Occhio alla Professione


PORTOBELLO
mercatino dell'usatoo

 
Cerca nel sito

Per contattarci

Firmate il nostro "libro degli ospiti"


GUESTBOOK

Links


F.I.M.M.G.

Ministero della Salute

Comune di Ercolano

E.N.P.A.M.

F.N.O.M.C.e O.

MediCoop VESEVO

Notizie ANSA

La Repubblica

Corriere della sera

La Gazzetta dello sport

Meteo


Album fotografico





Il Punto
Editoriale del Webmaster

Medicina in Rete



GESAN

 

 


I nostri sondaggii

 

vai su

Tutti i loghi ed i marchi sono dei rispettivi proprietari.
Policy-Disclaimer

Home Page | Medicina Generale | Dica 33 | Farmacie di turno
Cooperativa "Vesevo" | Area Sindacale | Archivio | Tempo Libero | Download

Sito aggiornato il  


Webmaster dott. DE LIGUORO

© 2011 Powered by
 
DeLiWeb - 2006-2009