Il nostro Vesuvio

 

Area Riservata
Per registrarsi  >>>

Medici Asl Na 5 registrati




 

Organigramma
MediCoop VESEVO


Pubblicità


Che tempo a Napoli ?

Notiziario
MediCoop VESEVO
  WEB - TV  

La MediCoop VESEVO ha cambiato sede
Dal 1 luglio siamo presenti al Corso V. Emanuele, 253
a Torre del Greco
Ci riuniamo il MARTEDI'
ed il GIOVEDI' sera.


Videoguide

 Il tuo indirizo IP è 54.80.60.91


Il punto

Il SSN è sull’orlo del collasso? Le spese sanitarie hanno raggiunto cifre esagerate? Ebbene la colpa è del medico!


www.medicidiercolano.it
2 anni di successi

Per interagire con noi entra nel

FORUM

 Partecipa al nostro forum facendo e rispondendo alle domande di carattere sanitario.

Sceglimi come pagina iniziale


Aggiungici
tra i preferiti

SONDAGGI

1) Secondo te è giusto che i farmaci siano venduti nei supermercati ?

2) Come si può ridurre secondo te la spesa sanitaria in Campania ?

3) Cosa ti tiene lontano dallo studio del medico ?



Tempo Libero



Pillole poetiche
Pablo Neruda
Erri De Luca
Alda Merini
Antonio Zacco


Album fotografico

 



Medici interessati alle sostituzione per la Medicina di Base

Iscrivetevi nel nostro database, sarete contattati


Logo

Per contattarci


 
Noi aderiamo ai principi HONcode.
Verifica quì.

vai su

 

Maggio  2010

31 maggio 2010

Risultati delle votazioni per i ruoli Nazionale e Regionale della Consulta ENPAM per il Fondo di Medicina Generale
Domenica 30 maggio 2010, dalle ore 8 alle ore 21.30, presso le sedi di tutti gli Ordini dei Medici d'Italia, si sono tenute le votazioni per l'elezione dei componenti dei Comitati consultivi dei Fondi speciali di previdenza della Fondazione ENPAM (Fondo dei medici di medicina generale, Fondo Specialisti ambulatoriali, Fondo specialisti esterni e Fondo di previdenza della libera professione – “Quota B” del Fondo generale).
Il rinnovo dei Comitati Consultivi ha rappresentato il primo atto di un processo elettorale che si concluderà il 27 giugno con l'elezione, da parte del Consiglio Nazionale dell'ENPAM, dei componenti il Consiglio di Amministrazione per il quinquennio 2010-2015.
Grosso è stato il successo dei candidati campani sostenuti dalla FIMMG; al Regionale è stato eletto con 590 voti il dott. Francesco Benevento che ha sconfitto il diretto concorrente Giuseppe Rivellini, candidato condiviso da SMI e SNAMI Campania, che ha ottenuto 71 voti.
Il candidato Nazionale FIMMG Stefano Leonardi ha invece ottenuto 525 voti contro i 64 voti di Fernando Crudele, candidato condiviso di SMI e SNAMI.
Pertanto la Campania, dai dati Nazionali, con i suoi 525 voti è la prima regione d'Italia per voti ottenuti, determinando così il massimo sostegno per la elezione di Stefano Leonardi con i complessivi 1876 voti.
Eletto anche Giuseppe Figlini come altro componente della Consulta Nazionale per il Fondo di Medicina Generale.

 
30 maggio 2010

Circolare n. 28/E dell'Agenzia delle Entrate, datata 28 maggio 2010
Interessantissima circolare avente come oggetto "giurisprudenza della Corte di Cassazione – ulteriori istruzioni operative per la gestione del contenzioso pendente" segnaliamo ai nostri visitatori.
Di fatto si invitano le Direzioni provinciali e gli Uffici dipendenti ad abbandonare il contenzioso pendente allorquando il ricorso del contribuente risulti fondato alla luce sia dei richiamati orientamenti giurisprudenziali, sia dei presupposti di fatto (assenza di organizzazione autonoma) che legittimano l'esclusione dall'IRAP, sempre che non siano sostenibili altre questioni. In particolare viene richiamata l'affermazione della Corte di Cassazione per le attività di medico di Medicina Generale.

18 maggio 2010


Circolare n. 1 dell'11 marzo 2010 sulle indicazioni operative alla trasmissione dei certificati di malattia
Il Dipartimento della Funzione Pubblica ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.112 del 15 maggio 2010, la circolare n. 1 dell'11 marzo 2010 che fornisce le prime indicazioni operative sulla trasmissione telematica dei certificati di malattia all'INPS, da parte dei medici dipendenti del SSN e dei medici in regime di convenzione con il SSN.

13 maggio 2010


ASL Napoli 1 Centro: imposizioni prescrittive ai medici
Con apposita circolare, l'ASL Napoli 1 Centro dispone con decorrenza immediata l'applicazione del Decreto Regionale n.14 del 19.03.10 , nel quale vengono di fatto imposte le misure di promozione dell'appropriatezza e razionalizzazione all'uso dei farmaci antipertensivi che agiscono sul sistema renina-angiotensina.
Pertanto, il Decreto n. 14, che con il nuovo Governo regionale sembrava potesse andare a finire nel dimenticatoio, di fatto, con questa circolare rivolta dall'ASL Napoli 1 Centro ai propri medici e pediatri diventa esecutivo con decorrenza immediata, comportando inevitabilmente ulteriori imposizioni prescrittive alla Classe medica partenopea.
Della serie ........ "s' và semp peggio"

12 maggio 2010


Attenti alle bufale !!!
La FNOMCeO informa la Classe medica di diffidare da richieste improprie che stanno arrivando in questi giorni, tramite posta ordinaria o e-mail, di "aggiornamento attivo" ad un presunto Registro dei medici italiani, iscrizione tra l'altro a pagamento.
La nota della missiva sembra far credere ai medici che sussista un obbligo giuridico alla iscrizione del predetto registro.
Va ricordato che la Legge istitutiva degli Ordini delle professioni sanitarie, all'art. 3 del D. Lgs. CPS 13 settembre 1946, n. 233, attribuisce agli Ordini stessi il compito di tenere l'Albo dei medici, e successivamente l'Albo degli Odontoiatri, istituito con Legge del 24 luglio 1095, n.409, pertanto NON vi è alcun obbligo all'iscrizione di questo fantomatico registro.
Diffidate Colleghi, diffidate ......

9 maggio 2010


Elezioni Consulta Nazionale e Regionale ENPAM
Domenica 30 Maggio 2010, dalle ore 08.00 alle ore 21.30, presso tutte le sedi degli Ordini dei Medici si terranno le votazioni per il rinnovo dei Comitati Consultivi dei Fondi di previdenza per il quinquennio 2010-2015. La costituzione di tali Comitati avviene, mediante elezioni su base provinciale.
I Comitati Consultivi sono organismi che hanno il compito di esprimere pareri e formulare proposte in ordine alla gestione dei Fondi di categoria.
Per Napoli e Provincia le elezioni si terranno presso la sede di Piazza Torretta; tutti i medici sono invitati ad esprimere il proprio voto.
La FIMMG partenopea appoggia la candidatura dei colleghi Stefano LEONARDI, alla Consulta Nazionale (scheda prugna) e Francesco BENEVENTO alla Consulta della Regione Campania (scheda rossa).

6 maggio 2010



N A P O L I

Organigramma della sede provinciale della FIMMG di Napoli
Le elezioni tenutesi presso la sede provinciale della FIMMG Napoli, in via Cinthia - Parco S. Paolo, il 24 aprile ed il 5 maggio 2010 hanno definito per il prossimo quadriennio 2010-2014, l'Organigramma del nuovo Consiglio Direttivo e dell’Esecutivo Generale Provinciale della Sezione partenopea.
Confermato il Segretario uscente, Luigi Sparano, al quale va gli auguri di buon lavoro da medicidiercolano.it e da tutta la MediCoop VESEVO, sono altresì risultati eletti i colleghi ....
... (leggi)

2 maggio 2010



 

Circolare del ministro Brunetta sulle certificazioni di malattia del 28-04-10
Stabilito che il medico deve certificare dati desunti da visita secondo la buona pratica medica, potendo in tal caso formulare diagnosi e prognosi anche per presunzione, permangono tutta una serie di criticità legate ai procedimenti disciplinari. Eccone uno stralcio:
L'art. 55 quinquies ... (ecc.) ... prevede poi che nell'ipotesi del concorso nel reato de quo, la medesima pena si applica al medico e a chiunque altro concorre nella commissione del delitto. Pertanto. la responsabilità penale è prevista non solo per il soggette attivo specificamente destinatario della norma (il pubblico dipendente). ma si estende anche al medico e, in generale, a tutti coloro che concorrono nella commissione del reato.
.... ecc.
In base alla nuova norma, il medico è penalmente responsabile se concorre nel reato del dipendente pubblico di giustificare "l'assenza dal servizio mediante una certificazione medica, falsa o falsamente attestante uno stato di malattia".
...... ecc.
.... le sanzioni, che consistono nella radiazione dall'albo, nel licenziamento per giusta causa o nella decadenza dalla convenzione. La loro applicazione è naturalmente differenziata a seconda del soggetto attivo della condotta: la radiazione dall'albo può riguardare tutti i medici iscritti, a prescindere dalla circostanza che essi abbiano un rapporto di lavoro pubblico o convenzionato o siano liberi professionisti, la decadenza dalla convenzione può essere applicata solo nei confronti dei medici convenzionati, mentre la sanzione del licenziamento per giusta causa può essere irrogata nei confronti dei medici pubblici dipendenti.

 
Pubblicità
 

Grazie

  
 
Pubblicità
 
vai su
Utenti online : 378
Pubblicità

 



ECM organizzati
 

I consigli di ILARIA

Codice Fiscale

 
Web-TV

Serata augurale di fine anno della MediCoop VESEVO


Convegno tenutosi il 27/10/07 all'Ordine dei Medici di Napoli


Intervista al Presidente dell'Ordine dei Medici di Napoli


Intervista al Presidente di Farmindustria


ECM del 6 ottobre 2007


Serata di gala del 5 ottobre 2007


Intervista al Segr. Naz. FIMMG G. Milillo


Intervista al Segr. Organ. Naz. FIMMG A. Castaldo


Intervista al Segr. Prov. Napoli Sparano

ECM del 9/6/07
Vademecum sullo sciopero
Sciopero del 27/04/07
Inetrvista al dr Scotti
Assemblea del 21/04/07
Intervista al dr Castaldo
Intervista ai dott.ri Schiavo e Calamaro
ECM del 24/02/07
ECM del 13/01/07
Filmato Promozionale WebTV


Occhio alla Professione


PORTOBELLO
mercatino dell'usatoo

 
Cerca nel sito

Per contattarci

Firmate il nostro "libro degli ospiti"


GUESTBOOK

Links


F.I.M.M.G.

Ministero della Salute

Comune di Ercolano

E.N.P.A.M.

F.N.O.M.C.e O.

MediCoop VESEVO

Notizie ANSA

La Repubblica

Corriere della sera

La Gazzetta dello sport

Meteo


Album fotografico





Il Punto
Editoriale del Webmaster

Medicina in Rete



GESAN

 

 


I nostri sondaggii

 

vai su

Tutti i loghi ed i marchi sono dei rispettivi proprietari.
Policy-Disclaimer

Home Page | Medicina Generale | Dica 33 | Farmacie di turno
Cooperativa "Vesevo" | Area Sindacale | Archivio | Tempo Libero | Download

Sito aggiornato il  


Webmaster dott. DE LIGUORO

© 2011 Powered by
 
DeLiWeb - 2006-2009