Comunicato per gli iscritti FIMMG della MediCoop
VESEVO Giovedì 11 marzo, dalle ore 19.30, nella sede
della Cooperativa MediCoop VESEVO si terrà la raccolta delle firme dei moduli di
diffida per recuperare le quote del fondo di ponderazione dell’ACN art 59 (assegno ad personam).
Tale firma è indispensabile per evitare la prescrizione dei termini di ricorso. I
soci interessati al ricorso devono portare con sé il proprio codice fiscale.
10 marzo 2010
Accordo Collettivo Nazionale 2008-2009: la FIMMG
firma il rinnovo La FIMMG ha siglato in mattinata il rinnovo dell'Accordo Collettivo Nazionale per il biennio 2008-09. Ecco il comunicato stampa.
9 marzo 2010
Rinnovo Accordo Collettivo Nazionale: ancora fumata nera !
Dopo una lunga e tesa trattativa alla Sisac, si è arrivati ad un passo dalla chiusura definitiva, almeno per FIMMG,
e Intesa Sindacale (Cisl Medici - Fp Cgil Medici - Simet - Sumai). Ancora decisi a non firmare,
SMI e Snami. Si è ancora in attesa dell'impegno formale del
riconoscimento dell'incremento aggiuntivo dello 0,8% che dovrebbe avvenire quest'oggi. Invece, hanno chiuso definitivamente l'accordo,
già raggiunto la scorsa settimana, i pediatri e gli specialisti ambulatoriali.
4 marzo 2010
Approvato il "Collegato lavoro", molte le novità Il Senato ha approvato in via definitiva il disegno di legge "Collegato
Lavoro" alla manovra finanziaria 2009 (DDL 1167-b) in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.
Di particolare interesse per la Classe medica l'articolo 25 che di
fatto stabilisce l'abbandono del certificato su carta, per
fare posto a quello online che dovrà essere inviato all'INPS.
4 marzo 2010
Documento Programmatico Sicurezza per il 2010 Anche quest'anno, entro il 31 marzo deve essere compilato il DPS (Documento Programmatico per la Sicurezza).
Per coloro che hanno già ottemperato a tale obbligo negli anni precedenti, è sufficiente autocertificare entro il 31.03.2010
(con una data certa, es. timbro postale, protocollo ASL, ecc.) che non vi sono state variazioni rispetto all'anno precedente.
E' disponibile, cliccando sulle freccette, un fac-simile di come produrre l'autocertificazione.