Il nostro Vesuvio



Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Reg. n° 32 del 30.3.11)
Direttore Responsabile: Francesco Paolo DE LIGUORO

 

  Area Riservata

Login
Per registrarsi  >>>
 

Organigramma
MediCoop VESEVO


A cura della dott.ssa
Stefania DE LIGUORO

Che tempo a Napoli ?



Il Punto
Editoriale del Webmaster


Videoguide



Per interagire con noi entra nel

FORUM

 Partecipa al nostro forum facendo e rispondendo alle domande di carattere sanitario.

Sceglimi come pagina iniziale


Aggiungici
tra i preferiti

SONDAGGI

1) Secondo te è giusto che i farmaci siano venduti nei supermercati ?

2) Come si può ridurre secondo te la spesa sanitaria in Campania ?

3) Cosa ti tiene lontano dallo studio del medico ?




Tempo Libero


Album fotografico

 

Previsioni del tempo


 
 
 

Ulteriori approfondimenti su
www.fimmgnapoli.it

 
FIMMG Campania in stato di agitazione: cifre ridicole da destinare ai medici di Medicina Generale

La Fimmg Campania ha dichiarato lo stato di agitazione dei medici di medicina generale per esprimere forte disagio e dissenso per l'approvazione da parte della Giunta regionale, lo scorso 19 luglio, della delibera che stabilisce le "prime azioni relative alla connettività della medicina convenzionata".
"Non c'è stato nessun tipo di concertazione, neanche per quanto riguarda gli 'oneri tecnici ed economici' - ha affermato il vice segretario della Fimmg Silvestro Scotti - La delibera è stata calata dall'alto e le decisioni sono state prese unilateralmente senza ascoltare le parti interessate. Con questa norma è stato stabilito che ogni medico di famiglia abbia un compenso omnicomprensivo per la connettività degli ambulatori convenzionati di 120 euro nel periodo luglio-dicembre 2011, cioè pari a 20 euro al mese. E' una cifra ridicola".
La Fimmg Campania ha inviato una lettera al presidente della Regione Stefano Caldoro e ai Commissari straordinari delle AA.SS.LL. sottolineando che: "Il riconoscimento della connettività, oltretutto con cifre ridicole, come unico e 'determinante' aspetto della cosiddetta 'valigetta informatica' per la medicina generale esporrà la categoria a una penalizzazione ulteriore per la copertura dei costi degli altri aspetti altrettanto essenziali allo sviluppo degli adempimenti previsti come software, hardware, manutenzione e formazione specifica. In conseguenza di ciò si verificherebbe il paradosso che una categoria di liberi professionisti, il cui rapporto è regolato da una convenzione, debba per decisione unilaterale regionale investire risorse dal proprio onorario professionale per coprire i costi a cui altri sono tenuti per contratto nazionale che si ricorda è stato sottoscritto dai rappresentanti della Regione Campania".
"Stiamo valutando con i nostri legali - prosegue Scotti - se ci siano gli estremi per poter procedere anche con una denuncia penale per condotta antisindacale nei confronti del Presidente della Giunta regionale e dei Commissari straordinari delle AA.SS.LL. campane".

 
Comunicazione stato di agitazione e richiesta attuazione procedure di raffreddamento e conciliazione

La FIMMG dichiara lo stato di agitazione della categoria dei medici di medicina generale nei confronti del Governo per rappresentare il grave disagio nei confronti dei provvedimenti annunciati nella manovra economica che sta per essere emanata.

In particolare, l’ulteriore rinvio di un anno rispetto alla previsione di adeguamenti economici, in analogia a quanto previsto per il pubblico impiego, appare particolarmente iniquo e penalizzante la categoria dei medici di medicina generale, in quanto liberi professionisti convenzionati.

Rispetto ai dipendenti pubblici, a cui i fattori di produzione dell’attività sono forniti direttamente dallo Stato, i medici di medicina generale devono sostenere in proprio tutte le spese relative all’attività convenzionata con i compensi riconosciuti dagli Accordi Collettivi.

A tutto ciò si deve ulteriormente aggiungere la mancata previsione della “vacanza contrattuale” riconosciuta ai dipendenti pubblici alla scadenza dei rispettivi Contratti.
Il blocco degli adeguamenti per quattro anni consecutivi esporrà dunque la categoria, oltre che al sacrificio richiesto alla collettività in questo periodo di difficoltà economiche, sacrificio a cui non intende sottrarsi, ad una penalizzazione ulteriore, legata al fisiologico aumento dei costi che sottrarranno ulteriori quote del compenso professionale.
In conseguenza di ciò la categoria sarà costretta a disinvestire in organizzazione e si verificherà una forte contrazione dei livelli di occupazione del personale ausiliario degli studi medici. L’effetto sarà dirompente sui livelli assistenziali proprio in un periodo in cui la categoria è impegnata in un processo di innovazione tecnologica (e-Health) e di cambiamento strutturale che avrebbero potuto contribuire nel breve periodo ad una razionalizzazione dell’impiego delle risorse tale da offrire nuove e concrete prospettive di sostenibilità al SSN.

Per quanto esposto la FIMMG chiede l’attuazione delle procedure di raffreddamento e conciliazione ai sensi dell’art. 2, comma 2, della legge 146/1990, come modificata dalla legge n. 83/2000. La FIMMG si riserva di individuare e comunicare le date e le modalità di eventuali scioperi o di altre azioni di lotta sindacale dopo l’effettuazione delle richieste procedure di conciliazione o comunque trascorsi i termini previsti dalla legge per le stesse.

 

ARCHIVIO  delle notizie  FIMMG pubblicate precedentemente 

 
Elezioni Consiglio Provinciale Fimmg Napoli e dei Consigli Aziendali

ESECUTIVO PROVINCIALE


Presidente
Pasquale RAGONE

Segretario Provinciale
Luigi SPARANO

Vice Segretario Vicario
Silvestro SCOTTI

Segretario Amministrativo
Corrado CALAMARO

Segretario Organizzativo
Castrese CATONE

Fiduciario Aziendale ASL NA 1 Centro
Giuseppe PASSARO

Fiduciario Aziendale ASL NA 2 Nord
Domenico ADINOLFI

Fiduciario Aziendale ASL NA 3 Sud
Vincenzo SCHIAVO

Responsabile  Provinciale  Centro  Studi
Antonio SARDU

Responsabile  Provinciale  Comunicazione
Francesco Paolo  DE LIGUORO

Responsabile  Provinciale ICT
Alfonso SCILLA


CONSIGLIO DIRETTIVO PROVINCIALE



Consiglieri

Gennaro ABAGNALE, Vincenzo BENCIVENGA, Enrico BENEDETTO, Corrado CALAMARO, Angelo CASTALDO, Castrese CATONE, Ciro COZZOLINO, Vincenzo CRIMALDI, Pietro DI GIROLAMO, Angelo DI MASO, Salvatore GHIGGI, Roberto GIULIANO, Fabio Carlo SCOTTI, Silvestro SCOTTI, Luigi SPARANO, Ugo TORRI, Giuseppe TOSCANO, Vincenzo VERRAZZO



ORGANI PROVINCIALI


Revisori dei Conti

Giuseppe CARANDENTE, Bernardo COZZOLINO, Graziano DI LORENZO, Ciro FARIELLO

Probiviri

Salvatore ACAMPORA, Anna LANNA e Antonio PAPA



CONSIGLI AZIENDALI


ASL NA 1 Centro

Giuseppe PASSARO (Fiduciario), Matteo LARINGE (Vice Fiduciario), Francesco ARCARI, Vincenzo CORREALE, Salvatore FALANGA, Matteo Roberto PECORARO, Carlo PELUSO, Gianpaolo PERRONE, Vincenzo ROSCIANO


ASL NA 2 Nord


Domenico ADINOLFI (Fiduciario), Domenico FATIGATI (Vice Fiduciario), Lorenzo ALFÈ, Aniello CECERE, Giovanni DI FIORE, Luigi ESPOSITO, Antonio GARGIULO, Vincenzo MAZZELLA, Agostino SCHIANO


ASL NA 3 Sud


Vincenzo SCHIAVO (Fiduciario), Pasquale BOCCIA (Vice Fiduciario), Sergio DE ANGELIS, Mario ESPOSITO, Rosario Pasquale ESPOSITO, Luigi RINALDI LANDOLINA, Alfredo SABINI, Antonio TERRACCIANO, Oreste VIBRATI

 
 
 
 

Carta dei servizi della Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica)

 

Speciale 62° Congresso Nazionale della FIMMG tenutosi a Villasimius 

 

Organigramma del Direttivo provinciale e aziendale della  FIMMG  Napoli

 
 

Modulo per iscriversi alla FIMMG

 
 
vai su
 

I nostri banner



Accreditato Hon Code

Cerca nel sito

Per contattarci

Firmate il nostro "libro degli ospiti"


GUESTBOOK


Occhio alla Professionee

PORTOBELLO
mercatino dell'usato


Codice Fiscale


Links


F.I.M.M.G.

Ministero della Salute

Comune di Ercolano

E.N.P.A.M.

F.N.O.M.C.e O.

MediCoop VESEVO

Notizie ANSA

La Repubblica

Corriere della sera

La Gazzetta dello sport

Meteo


Utenti non registrati

Album fotografico


Tutti i loghi ed i marchi sono dei rispettivi proprietari.

Home Page | Medicina Generale | Dica 33 | Farmacie di turno
Cooperativa "Vesevo" | Area Sindacale | News | Tempo Libero | Download

Sito aggiornato il  



Webmaster dott. DE LIGUORO

© 2011 Powered by
 
DeLiWeb - 2007