Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli (Reg. n° 32 del 30.3.11) - Direttore Responsabile: Francesco Paolo DE LIGUORO
 
... il portale della MediCoop VESEVO
HOME | Cooperativa |

Sindacato

|

M.M.G.

|

Videoguide

|

Web-TV

|

Tempo libero

|

Download


Archivio notizie
MediCoop VESEVO
ASL Na 3 Sud
Forum
Utilities
Album fotografico
Vecchio sito
Pubblicità
 
medicidiercolano.it: la nuova interfaccia grafica. Qual'é il tuo giudizio ?
Positivo
Preferivo l'altro
Negativo
Indifferente


Leggi i risultati
 
Cerca nel sito
 

Le rubriche

Prevenzione cardiovascolare
 
Angolo della dietetica
 
Meteo a Napoli
 
MediCoop VESEVO è su
 
Il Punto ....  
l'editoriale del Direttore
   
Il tuo indirizzo IP è 54.81.195.240
 
  Riconoscimenti ottenuti Utenti online : 969

FRANCESCO CATALANO

Ercolano, 5 settembre 2007.
Dalla Svizzera giunge un importante riconoscimento per l'opera divulgativa dei medici del comprensorio vesuviano. Dopo aver riscontrato un boom di contatti negli ultimi mesi, il sito internet ww.medicidiercolano.it ha ottenuto l'accreditamento presso l'HonCode, la fondazione internazionale che valuta gli standard di qualità dei siti di informazione medica.

«HonCode è un progetto dell'Università di Ginevra che, dopo un’istruttoria, certifica i siti di informazione medica che rispondono a determinati requisiti», spiega Francesco Paolo De Liguoro, ideatore e webmaster del sito.

Il nome HonCode (Healt On the Net code) «si riferisce a una serie di linee guida proposte dalla fondazione Health On the Net ai siti web che trattano materie inerenti alla salute e alla medicina - continua De Liguoro - Queste linee guida hanno lo scopo di garantire all'utente un certo livello di affidabilità e di imparzialità delle informazioni pubblicate, ma anche di assicurare che tali informazioni non vadano a ledere la salute pubblica».

Nato meno di due anni fa con l'intenzione di diventare un punto di riferimento per tutti i professionisti della città degli Scavi, medicidiercolano.it ha ben presto ampliato i suoi confini dapprima a Torre del Greco e poi a tutti gli altri comuni dell'Asl Napoli 5, fino alle province di Salerno e Avellino. Sul sito è sempre molto aggiornata l'area delle news sulle normative che disciplinano la professione medica e sulle notizie dei farmaci ritirati dal commercio. Gli specialisti inoltre hanno la possibilità di scambiarsi competenze e opinioni sui temi che coinvolgono la Sanità in Campania: dalle disposizioni regionali alle deliberazioni da parte delle autorità garanti, come quella sulla privacy.

Medico di famiglia e nutrizionista molto conosciuto nella zona, Francesco Paolo De Liguoro cura sia la veste grafica che i contenuti del link. «Per ottenere un riconoscimento internazionale come l’HonCode abbiamo lavorato tanto - racconta il medico - L’idea del sito internet è nata quasi per gioco, ma ben presto è diventata un'attività molto seria. Il sito oggi conta oltre 800 contatti quotidiani».

 
 
  Pubblicazione della rivista Panathlon Club Napoli n. 2
 
 


Web TV


Guest book
 


Sondaggi

Il nostro è un sito ... VIVO:
accendi le casse !
 

Previsioni del tempo a Napoli ?   Cerca nel sito
    
Aggiungimi tra i preferiti   Sceglimi come pagina iniziale
     
Calcola il tuo peso forma   Data presunta del parto
     
Per contattarci   Redazione Testata
     
Tempo libero
Barzellette mediche
 
Album fotografico
 
P O R T O B E L L O
.. il mercatino dell'usato
 
 
LINKS  UTILI
ASL Na 3 Sud Ordine Medici Napoli
FIMMG Ministero della Salute
A.I.F.A. Istituto Super. Sanità
Federfarma Regione Campania
 vai su
Tutti i loghi ed i marchi sono dei rispettivi proprietari.
Policy-Disclaimer

Webmaster dott. DE LIGUORO

© 2015 Powered by
DeLiWeb - 2006-2011